UFFICIALE PC Elden Ring

Pubblicità
Sono ancora nella zona tutorial e già qui, a volte, correndo cala a caso il frame e stuttera, non bene come inizio.
Ho abbassato al preset max ma dubito cambi qualcosa dato che solo alcune opzioni grafiche hanno lo step più alto.

Non riesco a mettere l'arma a due mani anche se premo come c'era scritto a schermo, come si fa?
Che oggetto iniziale avete scelto? Io le due chiavi di pietra.

Bene, il pad di series non mi viene riconosciuto dal gioco, cominciamo con le bestemmie ancora prima di iniziare :shrek:

Portatile nuovo, installazione driver cazzi e mazzi, tutto apposto, avvio elden ring, tutto apposto, arrivo al primissimo mostro, muoio, parte la cutscene, mi accorgo che da lì in poi ho un pixel a centro schermo bloccato sul rosso(che per altro prima non c'era). Ora devo sostituire il portatile sperando che ne abbiano altri in magazzino, addio elden ring :asd:

io ci ho giocato tranquillamente
A quanto pare per elden ring non me lo aveva abilitato da steam input, già risolto

Bello il tearing su un 32gp850, veramente bello...
Edit: ovviamente risolto perché il PC è una bomba di piattaforma
PS: uso GPU 50%

:facepalm:

Ultima modifica:

Vedendo sto video pare che pure noi pezzenti con la 970 possiamo avere una performance accettabile.
Mi sembra strano però, da come si legge in giro sembra che gira male pure sul PC di Gesù cristo :asd:

Bene, il pad di series non mi viene riconosciuto dal gioco, cominciamo con le bestemmie ancora prima di iniziare :shrek:
Io avevo un sacco di problemi con il pad, poi l'ho attaccato con il cavo e funziona perfettamente.
Se non sai dove sbattere la testa in futuro fai cosi!

Stutter fastidios, tolto quello mi pare vada bene, seppur lockato a 60, la grafica pensavo peggio sinceramente dai discorsi visti, certo è ow ma fa il suo, stile a pacchi anche nelle piccole cose.
Sono andato verso un primo dungeon ovviamente fregandomene della direzione da seguire, chissà quante ore ci vorranno per finirlo :asd:

mi stavo chiedendo, ma voi giocate col pad? il gioco è inteso per essere giocato con pad? immagino di sì essendo praticamente un gioco da console e se non erro tutto il combat è con target lock? quindi tipo non è che devo mirare con l'arco alla elder scrolls per intenderci?

Non riesco a mettere l'arma a due mani anche se premo come c'era scritto a schermo, come si fa?
Pure ieri uno in live non ci riusciva. Dovrebbe essere Y + R1 o L1

Pure ieri uno in live non ci riusciva. Dovrebbe essere Y + R1 o L1
Si ho appena cercato pure io, da com'era scritto nel tutorial avevo inteso male, dopo riprovo grazie.

mi stavo chiedendo, ma voi giocate col pad? il gioco è inteso per essere giocato con pad? immagino di sì essendo praticamente un gioco da console e se non erro tutto il combat è con target lock? quindi tipo non è che devo mirare con l'arco alla elder scrolls per intenderci?
Giocare un souls con m+K se sei un giocatore di media abilità è da pazzi, il gioco è pensato per il pad

Fatta un'oretta stanotte, qua i7 9700K e 3080, maxato tranne i soliti DoF e blur e i 60 frame a 4k li tiene più o meno sempre, c'è il fastidioso stutter quando cambi zona per la prima volta che dura un paio di secondi, ma poi quando torni altre volte è tutto ok.
Magari ricomincio visto che ho fatto solo un giretto di prova, assurdo quando si arriva nell'OW comunque :ivan:

di media abilità coi souls o in generale? perché io gioco di tutto con mouse e tastiera ma mi sa che questo non sarà il caso
Giocare un souls o un Devil May Cry con mouse e tastiera vuol dire farsi del male

giocato 4 ore nel modo più lento possibile. impatto allucinante.

per chi me lo chiedeva, su 3080ti gira magnificamente in 4k @60fps (preset MASSIMO, che è più di Max :asd:)

ci sono degli sporadici cali di farme quando ci si sposta un po' ma su disco m2 si parla di tutt'altro che dei due secondi che leggevo sopra. si tratta forse di 1 o 2 DECIMI, è percettibile ovviamente ma non grave.

W11 e driver aggiornati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro