UFFICIALE PC Elden Ring

Pubblicità
Domanda su NPC a Castello Grantempesta
Lo stregone Rogier mi è morto durante la battaglia contro Margit: lo troverò nel castello o è morto definitivamente? Ditemi di no please !

Uno scudo decente mi servirebbe. Al momento ne ho uno con un leone sopra ma vorrei più stabilità. Dove posso trovarlo quello di bronzo?

A proposito di stabilità, sugli scudi non mi è sembrato di vedere piu' la vecchia voce dei souls (più era alta e meno stamina veniva sottratta quando si parava). Non è che ora si chiama "incrementa difesa" o una roba simile? Ho notato che tra lo scudo base e il mio varia quella voce (passa da 30 a 44).

Lo droppano all’accampamento alle porte del castello. Per la stabilità è probabile che sia la voce che dici tu

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Mi sa che inizierò a farmare in quell'accampamento

Per ora ho comprato lo scudo che vendono alla Rocca perché mi serviva qualcosa con 100% di difesa fisica, solo che sto usando tutte le rune per comprare oggetti vari e non sto livellando per niente :bah!:

Ma c'è un modo per confrontare l'equip che vendono i mercanti con quello che ho nell'inventario ?
Non ho visto nulla (nei Souls non si poteva).

La soluzione: fare una foto con il cellulare al tuo scudo equipaggiato e confrontarlo con quello del mercante :D

Sent from Tapatalk

La stat ARCANO serve al mago secondo voi?
Secondo me no. Devi concentrarti su INT/MIND, e poi quanto basta su TEMPRA E VIGORE la prima per poter lanciare tanti incantesimi e avere spazio per le schivate, e la seconda per evitare di essere one shottato. Qualche punto in DEX ci può stare perchè aumenta la velocità di lancio, non ho dati % al riguardo però. Sono liv. 42 e ho distribuito così per ora INT 35 MIND 25 TEMP 12 VIG 14 DEX 16, il resto è di default. Anzi ho buttato due punti su FORZA e portata a 10, non ricordo se per la spada dei falchetti o uno scudo con 100% fisica.. adesso penso che aumenterò tempra e vigore fino al 50

Ultima modifica:
Dopo 5 o 6 ore di girovagare senza meta ho incontrato quel figlio di p*** che
ti invade coi pugnali sanguinanti
la prima sfilza di bestemmie in questo gioco è partita lì :asd:

Ho fatto due quest, una penso di averla fallita perché
l'npc che me l'ha affidata è morto :morris2:

Ora mi sono letteralmente perso, non mi ricordo che devo fare e dove riprendere :asd:

Speravo che ci fosse una specie di diario per tener conto di tutte le cose completate/da fare perché è un macello da ricordare tutto

Secondo me no. Devi concentrarti su INT/MIND, e poi quanto basta su TEMPRA E VIGORE la prima per poter lanciare tanti incantesimi e avere spazio per le schivate, e la seconda per evitare di essere one shottato. Qualche punto in DEX ci può stare perchè aumenta la velocità di lancio, non ho dati % al riguardo però. Sono liv. 42 e ho distribuito così per ora INT 35 MIND 25 TEMP 12 VIG 14 DEX 16, il resto è di default. Anzi ho buttato due punti su FORZA e portata a 10, non ricordo se per la spada dei falchetti o uno scudo con 100% fisica.. adesso penso che aumenterò tempra e vigore fino al 50
Ah ok, ma cosa serve quell'attributo?

Io sono a lv 30 e qualcosa, ma ho notato che dopo il 26 in INT non mi aumenta più l'attacco magico, possibile? Per il resto ho fatto anche io come te più o meno!

Oggi giornata positiva.
Stavo esplorando il castello e ho trovato qualche oggettino qua e là ma vista la presenza di diversi
calieri non più neri ma belli incazzosi
ho girato i tacchi e son tornato ad esplorare fuori alla ricerca di qualcosa e per livellare un minimo dato che ero al 28 e facevo pochi danni contro quelli...
Fatto sta che ho incrociato il carro bestiame trainato dai giganti, ho provato ad attirare i nemici piccoli lontano dal carro, vado veloce a cavallo ma non mi dava il comando per aprire niente :hmm: sbaglio qualcosa o devo sterminare tutti?
Sempre in zona (quella iniziale)
sono stato invaso da un tizio rosso che faceva danni da sanguinamento o una roba simile, resisto un po e viene in mia soccorso un altro dorato che devo aver già incontrato a sud del lago, mi ha aiutato parecchio che stavo penando anche se ero a buon punto.
Lì attaccato c'è poi una grotta con nemici furbi che hanno messo le campanelle di allarme stile the walking dead :rickds: purtroppo per loro gli è andata male, vado avanti e trovo la nebbia, cosa mi aspetta... patches di merda, ogni volta son lì lì per ucciderlo ma lo grazio, maledetto.
Vende qualcosina di interessante ma giusto 2-3 oggetti.
Proseguo verso nord, incontro una pianta gigante molto amichevole che spara spore velenose e una magia interessante ma con l'aiuto dei miei cagnoloni spazzo via tutto.
Scopro una scalinata che mi conduce niente popò di meno che dal boss testa di zucca :iwanzw: deciso passo in avanti rispetto al gatto di pietra :ahsisi:una volta fatto fuori apro la porta e trovo una maga con la puzza sotto il naso che è stata cacciata dalla scuola per streghe, monellaccia
Ma
oltre a insegnare qualche incantesimo mi chiede un foglio reale o una roba simile, non so nemmeno se ce l'ho ora ma nel caso è da dare si? Vista la storiella che è stata cacciata
Ora vedo se riesco a tirare su un minimo l'intelligenza e anche la fede in ottica futura, anche se 6k a salire per livello iniziano a farsi sentire :cry2:

Mi ero dimenticato, al castello ho incontrato anche
tale mago rogier, però al momento vende solo ceneri, mi tratta da amicone vero :asd: noi senzaluce aaah

Ultima modifica:
Fatto sta che ho incrociato il carro bestiame trainato dai giganti, ho provato ad attirare i nemici piccoli lontano dal carro, vado veloce a cavallo ma non mi dava il comando per aprire niente :hmm: sbaglio qualcosa o devo sterminare tutti?
Devi uccidere almeno un gigante e tutta la gente attorno :ahsisi:

Ah ecco perchè :dsax: sarebbe stato troppo semplice, infatti li vedevo tutti un po troppo passivi mentre ci provavo :rickds:

Ah ok, ma cosa serve quell'attributo?

Io sono a lv 30 e qualcosa, ma ho notato che dopo il 26 in INT non mi aumenta più l'attacco magico, possibile? Per il resto ho fatto anche io come te più o meno!
In teoria aumenta la % di drop rate e serve per buona parte degli incantesimi.. dicono possa servire anche per alcune stregonerie ma ad ora non ne ho trovate.
Si ho notato anche io peró c’è gente che dice che fino al 50 aumenta i danni.. onestamente per ora va bene quel valore secondo me..leggevo che c’è una stregoneria da end game che vuole 75 INT

In realtà no, a me è bastato uccidere il tizio a cavallo, uno a piedi a menare una spadata ad uno dei giganti. Una volta che si ferma il carro, puoi interagire :ahsisi:
Belle le mazzate sui denti che ho preso alla Capanna del Guerriero
Ho fatto passare più volte il tempo al sito di grazia e ad un certo punto è sparito il tipo che vende le ceneri ed è spawnato un mid boss che mi ha bishottato
:sard:

Ha un range illegale. Ho provato dalla distanza con la magia, ma gli toglievo pochissimo e poi sono venuti pure i lupi a rompere le p*lle :bah:
Ci tornerò più in là

In realtà no, a me è bastato uccidere il tizio a cavallo, uno a piedi a menare una spadata ad uno dei giganti. Una volta che si ferma il carro, puoi interagire :ahsisi:
Belle le mazzate sui denti che ho preso alla Capanna del Guerriero
Ho fatto passare più volte il tempo al sito di grazia e ad un certo punto è sparito il tipo che vende le ceneri ed è spawnato un mid boss che mi ha bishottato
:sard:

Ha un range illegale. Ho provato dalla distanza con la magia, ma gli toglievo pochissimo e poi sono venuti pure i lupi a rompere le p*lle :bah:
Ci tornerò più in là
Ah, non sapevo... ero convinto servisse pulire e stendere almeno un gigante :ahsisi:

Non sapevo nemmeno del mid boss che hai citato, domani vado a vedere :asd: Forse mi manca solo lui a Sepolcride :unsisi: (se non è lo stesso che appare in altre zone di notte :hmm: )

Ah, non sapevo... ero convinto servisse pulire e stendere almeno un gigante :ahsisi:

Non sapevo nemmeno del mid boss che hai citato, domani vado a vedere :asd: Forse mi manca solo lui a Sepolcride :unsisi: (se non è lo stesso che appare in altre zone di notte :hmm: )
A me è comparso di giorno :ahsisi:
Alterna più volte il giorno e la notte, rialzandoti ogni volta dal sito di grazia subito davanti la capanna :ahsisi:

Finalmente ho trovato le magie. Il mio mago ha senso di esistere adesso.
E ho tirato un bel po’ di madonne nella caverna coi cristalli ma alla fine sono riuscito ad andarmene.

Comunque se l’andazzo è questo, il gioco non si pone molto per altre run, per quanto mi riguarda. È davvero troppo immenso per rifare tutto più volte.

Poi si scopre che hanno messo 4 finali e devi rifarlo minimo 3 volte :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro