UFFICIALE PC Elden Ring

Pubblicità
Il boss delle catacombe dell'impalatore mi ha dato seri problemi: sono riuscito al terzo try quasi a sconfiggerlo, poi ci sono state volte dove i mostriciattoli manco mi facevano entrare nell'arena. Al nono tentativo ho lasciato perdere. Quindi, ora questo, prima con Darriwill, ma sto sbagliando io ad incaponirmi perché troppo basso di livello ed impreparato?
Sono al 18° ed ho solo l'uchigatana a +3 e l'invocazione dei lupi...
Tranquillo, al 18 è normale essere preso a bastonate anche da... beh, qualsiasi cosa si muova :asd: Metti un segnalino e ci ritorni...

Sto continuando ad esplorare l'ovest della Penisola Piangente e sono riuscito a completare una miniera... finalmente!
Ora sono al livello 23 ed ho acquisito il bastone della regina dei semiumani e scoppio di cristallo (o qualcosa del genere) che richiede, però, 18 int.
In un messaggio di un giocatore c'era scritto che il boss della galera eterna del lamento è debole. Volevo entrarci ma richiede una chiave di pietra (che possiedo) ma non so se utilizzarla. Si trovano a giro o sono contate?

Finalmente finito. Lvl 170, 180 ore di gioco.
Ho ottenuto il finale di
Ranni,
Molto bello…alla fine ho fatto ciò che avrebbe voluto Marika. Abbandonare la volontà superiore e l’ordine aureo.
Comunque che plot twist il fatto Radagon/Marika!!!
Ci sono rimasto secco per qualche minuto! Non vedevo un colpo di scena del genere da tempo!
Decisamente GOTY a mani basse!
E ora via NG+2

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sto continuando ad esplorare l'ovest della Penisola Piangente e sono riuscito a completare una miniera... finalmente!
Ora sono al livello 23 ed ho acquisito il bastone della regina dei semiumani e scoppio di cristallo (o qualcosa del genere) che richiede, però, 18 int.
In un messaggio di un giocatore c'era scritto che il boss della galera eterna del lamento è debole. Volevo entrarci ma richiede una chiave di pietra (che possiedo) ma non so se utilizzarla. Si trovano a giro o sono contate?
Il gioco te ne da talmente tante che ad una certa dirai: ''che palle n'altra chiave'' :asd: ...come le foglie capillari, mannaggia ai drop viola che sembrano tesori, e invece :asd:

Il gioco te ne da talmente tante che ad una certa dirai: ''che palle n'altra chiave'' :asd: ...come le foglie capillari, mannaggia ai drop viola che sembrano tesori, e invece :asd:
Da questo punto di vista il gioco pecca un pò :asd: per carità c'è talmente tanta roba che ne hai per 3 vite ma siamo sinceri, quante risorse si usano veramente?

Da questo punto di vista il gioco pecca un pò :asd: per carità c'è talmente tanta roba che ne hai per 3 vite ma siamo sinceri, quante risorse si usano veramente?
Questo è anche ''colpa'' di chi gioca. Io ho usato perlopiù frecce, dardi (poche volte elementali, soprattutto sanguinamento e veleno), boli e gamberi bolliti. Ma appena sblocchi magie di cura e di boost, ti dimentichi di metà dei consumabili :asd: Le bombe le avrò usate sì e no due volte... idem i vari coltellini da lancio... ma anche qui è colpa mia, non avendo build che sfruttano appieno questi strumenti le provi una o due volte, giusto per vedere quanto siano inefficaci e poi te ne dimentichi. Ma se ci costruisci una build attorno sono molto più utili e appaganti :unsisi:

Il fatto è che bisogna sperimentare, esplorare e provare combinazioni di armi, equip ecc.. il gioco è anche questo.

Questo è anche ''colpa'' di chi gioca. Io ho usato perlopiù frecce, dardi (poche volte elementali, soprattutto sanguinamento e veleno), boli e gamberi bolliti. Ma appena sblocchi magie di cura e di boost, ti dimentichi di metà dei consumabili :asd: Le bombe le avrò usate sì e no due volte... idem i vari coltellini da lancio... ma anche qui è colpa mia, non avendo build che sfruttano appieno questi strumenti le provi una o due volte, giusto per vedere quanto siano inefficaci e poi te ne dimentichi. Ma se ci costruisci una build attorno sono molto più utili e appaganti :unsisi:

Il fatto è che bisogna sperimentare, esplorare e provare combinazioni di armi, equip ecc.. il gioco è anche questo.
Certo sono d'accordo con te ma è comunque poco pratico, se lo fai è per variare o per un tuo capriccio. Il problema è come sempre di bilanciamento, usare magie/skill è molto più semplice e efficace degli oggetti creabili (o degli strumenti)..che normalmente sono inutili abbastanza presto. Prendiamo le bombe, visto che comunque richiedono risorse e ricette e sono dei consumabili, io le avrei potenziate abbastanza da rivaleggiare con le magie, magari con attacchi ad area e nel tempo, invece cosi non è; le bombe di fuoco per esempio sono veramente stupide, fai prima a tirare 3 spadate a un mob base che a sconfiggerlo a forza di granate che sono alla pari di una fireball di basso livello..è vero che hanno uno scaling forza/destrezza ma prima di diventare anche solo utile, trovi talmente tanta roba che usarle sarebbe solo masachismo :asd:

ps: comunque prima o poi mi faccio un pg 'profumiere' :asd::gogogo:

Certo sono d'accordo con te ma è comunque poco pratico, se lo fai è per variare o per un tuo capriccio. Il problema è come sempre di bilanciamento, usare magie/skill è molto più semplice e efficace degli oggetti creabili (o degli strumenti)..che normalmente sono inutili abbastanza presto. Prendiamo le bombe, visto che comunque richiedono risorse e ricette e sono dei consumabili, io le avrei potenziate abbastanza da rivaleggiare con le magie, magari con attacchi ad area e nel tempo, invece cosi non è; le bombe di fuoco per esempio sono veramente stupide, fai prima a tirare 3 spadate a un mob base che a sconfiggerlo a forza di granate che sono alla pari di una fireball di basso livello..è vero che hanno uno scaling forza/destrezza ma prima di diventare anche solo utile, trovi talmente tanta roba che usarle sarebbe solo masachismo :asd:

ps: comunque prima o poi mi faccio un pg 'profumiere' :asd::gogogo:
Esattamente, avrebbero dovuto bilanciarle un pelino meglio.

Le ampolle da profumiere devo ancora provarle, potrebbero essere molto più utili...

Con la nuova patch hanno diminuito il recovery time dopo gli attacchi degli spadoni colossali. Era ora, chissà che dopo aver dato una spadata riesca finalmente a schivare i colpi di quei maledetti cavalieri del crogiolo dall'equilibrio infinito.

Qui le patch notes complete :unsisi:

Sono a livello 28 e, finalmente, ora riesco a trucidare cose. Ho ripulito la Penisola Piangente eccetto per castel Morne, le catacombe dell'Impalatore, la caverna Profundis e le galere. Ho trovato uno scrigno che mi ha portato a Leyndell: bello, peccato che ci fosse pochissimo da fare se non farsi buttare giù da un golem che, a sua volte, è caduto per solidarietà. Sono tornato al centro di Sepolcride ed ho esplorato incontrando Boc ed il drago Agheel. Eliminato al quinto o sesto tentativo (maledetta fiammata). Ho aperto uno scrigno alle rovine incenerite e mi sono ritrovato a Caelid: non proprio il posto dove trascorrere le vacanze. Riposato alla grazia vicino a Sellia, mi è stata data l'opportunità di visitare la tavola rotonda. Al momento c'è poca vita. Ora voglio vedere cos'altro posso esplorare prima di tornare a Sepolcride.

Parlando di esplorazione, dieci ore fa mi sono detto: "Ehi, questo è sicuramente il posto dove posso attivare la seconda runa maggiore, andiamo a vedere!"
Mi sono ritrovato in posti assurdi da tutt'altra parte, ho visto cose che non so se ho capito cosa sono, ho trovato ancora altri maledetti cavalieri del crogiolo, ma chi li manda in giro per tutta la mappa? Li producono in serie? Ho ritrovato npc scomparsi da 50 ore, mi sono ritrovato al cospetto di strane entità alquanto inquietanti che forse sono morte o forse no... boh, se continua così non so se riuscirò a giocare ad altri open world che non siano Elden Ring 2 :asd:

L'ho finito
Ormai per me era diventato un dover livellare continuo sennò niente:facepalm2:
La prima parte del gioco mi è piaciuta molto, poi con tutti i riciclaggi dei nemici e dei dungeon mi sono un po' stufato e sono andato dritto per dritto verso la fine (che non mi ha colpito molto)
Ho lasciato anche qualche boss proprio perché non avevo più stimoli (e livelli da alzare) :asd:

Però sicuramente un ng+ vorrei farlo :sisi:

Non so se sia vero ma ho letto su un sito concorrente che alcune persone sono state bannate perché si sono scambiate le mutandine di Fia :rickds: :rickds: :rickds:

Non so se sia vero ma ho letto su un sito concorrente che alcune persone sono state bannate perché si sono scambiate le mutandine di Fia :rickds: :rickds: :rickds:
Più che scambiate sono magari persone che invadono e droppano l'oggetto che in realtà non esiste nel gioco. Se le raccogli poi sei penso flaggato come cheater o cose del genere e vieni bannato :asd:.

Ho continuato ad esplorare la parte paludosa di Caelid: sono stato invaso dallo spettro di Millicent che mi ha brasato facilmente... per 3 volte. Ho proseguito ed ho ottenuto il bastone meteorico ed una nuova magia che evoca 3 massi e li scaglia contro un nemico. Buona! Dopo ho recuperato entrambe le mappe ed ho deciso di tornare a Sepolcride.
Qui ho girato per la parte est, preso la mappa e scovato anche un nuovo posto: il fiume Siofra. Ho visto che toglievo poco ai nemici e sono tornato su.
In una rovina ho visto che serviva una chiave di pietra, così mi sono fatto il giro dei mercanti: Kale mi ha insegnato un gesto da usare nel Tetrobosco, così ho incontrato Blaidd. Con lui mi sono vendicato di Darriwill. Ho conosciuto anche [/ISPOILER]un uomo che dice di essere il legittimo erede[/ISPOILER] di Sepolcride: mi ha chiesto di accettare la sua proposta ma, al momento mi sono rifiutato. Cosa mi consigliate?
Mentre esploravo Colle Tempesta mi è apparso l'Uccello della Morte: colpiva forte, tanto che m'ha seccato Torrent ma, con la nuova magia, l'ho staggerato 2 volte ed eliminato con i critici.
Intorno alla zona sud della capanna del maestro di guerra c'è una statua con una crepa brillante: è lì per scena o ci dovrò interagire in seguito?
Ora sono lì, a livello 30.

Ho conosciuto anche un uomo che dice di essere il legittimo erede di Sepolcride: mi ha chiesto di accettare la sua proposta ma, al momento mi sono rifiutato. Cosa mi consigliate?
Puoi accettare, se vuoi, tranquillo.

Intorno alla zona sud della capanna del maestro di guerra c'è una statua con una crepa brillante: è lì per scena o ci dovrò interagire in seguito?
Le puoi far distruggere dai nemici... cerca in zona un nemico bello grosso (giganti o orsi runici) e aggralo fina alla statua :ahsisi: Se le becchi falle che danno un bel premio.

Ma è normale che Boc
sia crepato all'accademia
:hmm:
Anche a me è successo :asd: Però si poteva salvare se usavi l'oggetto "You're beautiful" prima di fare altro. Si trasferiva a Leyndell e ci potevi riparlare.

Anche a me è successo :asd: Però si poteva salvare se usavi l'oggetto "You're beautiful" prima di fare altro. Si trasferiva a Leyndell e ci potevi riparlare.
Io pensavo l'avesse accoppato quella pazza di
Melina
:unsisi:
ma perchè? nel senso la prima volta
l'avevo visto ancora in vita
anche se non potevo interagire.
Comunque parlo dei fatti avvenuti durante la capitale :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro