UFFICIALE PC Elden Ring

Pubblicità
Durante le ultime ore di gioco non hai trovato una chiave tipo quella che apre il portale per l'accademia? Se sì, vai da Rennala, lì troverai ciò che apre.

Eh non ricordo bene pure io però diamine, mi ricordo che veniva esplicitato abbastanza chiaramente tutta la vicenda :hmm: Darò un'occhiata in giro...
se trovi qualcosa fischia così evito di cercare io in futuro :asd:

Ho fatto/visto tanto: ho esplorato il fiume Ainsel ma, una volta arrivato alla grazia apparsa dopo la sconfitta del soldato draconico, mi sono dovuto fermare perché non riuscivo a proseguire. Ero un po' amareggiato perché speravo di raggiungere la parte sud ovest di Liurnia tramite pozzo... :badboy:
Quindi ho proseguito per Nokron. Finita pure 'sto pezzo di zona, mi sono ricordato delle parole di Blaidd: ho parlato con Seluvis, ma prima ho dovuto accettare la sua stramaledetta pozione... che ho, poi, rigirato a Gideon. Sono andato da Sellen, ritornato da Blaidd e mi sono recato a Castel Mantorosso. Dopo 3 tentativi ho eliminato Radhan anche grazie al fidato Torrent.
Sono entrato dal buco fatto dalla meteora ed ho esplorato il resto di Nokron... e qui ho scoperto di aver giocato male: la lacrima riflessa mi ha trinciato 2 volte con la WA della luna velata. Non sapevo che fosse così forte!
Al terzo tentativo il colpo di genio: ci sono entrato seminudo ed ho poi ri-equipaggiato tutto. Vittoria facile.

Poi ho continuato e trovato il Mimic! :gab:

Dopo sono arrivato alla fine ed ho affrontato i Gargoyle: mi ci sono voluti circa 5 try e poi mi sono infilato nella bara.
Ho esplorato un po' l'Abisso tra le radici e poi mi sono infilato in un altra bara. A quanto pare è un modo di spostarsi molto usato nell'Interregno.
Sono finito nella parte che mi mancava del fiume Ainsel: percorrendola tutta mi sono ritrovato a Nokstella. Location molto bella dove ho trovato uno strano tizio che si lamentava a a cui ho dato l'armatura di D. Ok... :azz:
Oltre ho trovato il lago Putrescente e, grazie all'ennesima bara, sono sceso in un luogo che mi ha portato al cospetto di Astel. Pure qui mi ci sono voluti circa 5 tentativi. Alla fine, però, ho trovato una parete sigillata.
Sono tornato da Ranni che mi ha ringraziato e detto che partirà per un viaggio.
Con l'oggetto che mi ha dato ho attraversato la sala studio cariana e sono salito alla torre divina di Liurnia.
Ora sono alla tavola rotonda perché ho potenziato il mimic grazie alle numerose convallerie che ho recuperato.

Domande:

1) Dato che sono proseguito oltre nell'esplorazione, ho modo di rincontrare Ranni od ho saltato qualche step?
2) Ho recuperato 2 oggetti che non trovo nell'inventario: teschio di neonato ancestrale e marchio mortale. Dove li trovo ed a che servono?

Domande:

1) Dato che sono proseguito oltre nell'esplorazione, ho modo di rincontrare Ranni od ho saltato qualche step?
2) Ho recuperato 2 oggetti che non trovo nell'inventario: teschio di neonato ancestrale e marchio mortale. Dove li trovo ed a che servono?

1) Hai fatto tutto bene, devi solo capire come proseguire la quest di Ranni.
2) Il primo oggetto credo sia utilizzabile piu' volte e dovrebbe consumare PA. Niente di speciale cmq. Il secondo non puoi utilizzarlo ma è legato ad un'altra quest che forse hai cominciato... o forse no? :D

1) Hai fatto tutto bene, devi solo capire come proseguire la quest di Ranni.
2) Il primo oggetto credo sia utilizzabile piu' volte e dovrebbe consumare PA. Niente di speciale cmq. Il secondo non puoi utilizzarlo ma è legato ad un'altra quest che forse hai cominciato... o forse no? :D

Un po' più specifico, please? :eee:

Un po' più specifico, please? :eee:

Allora eccoti qualche dettaglio in più, ho messo ulteriori spoiler tag quindi sta a te se leggere o no:

- per superare quella barriera ti serve un oggetto che troverai avanzando nella quest della nostra amica strega. Ora come ora devi capire come raggiungere Ranni nel posto dove si è "spostata". Posso darti delle coordinate generiche, se vuoi raggiungerla cerca bene nella zona
"tre sorelle", dove c'è anche la torre di ranni,
perchè ci sono delle novità.

- L'oggetto sigillo mortale è legato alla quest di una certa dama vestita di
nero che stava alla tavola rotonda :)

Ho sconfitto M
alenia
al 6 tentativo:powah:
Ero partito con una build ruggito ma poi io e il mio mimic abbiamo puntato tutto di attacco fisico con furia di colpi e sanguinamento:darth:

Riguardo Pidia
il servo di Caria, ho rifinito bene la sua quest (beh la quest di Ranni) e è bellissimo notare come Seluvis era, o cosi penso io, solo un altro pupazzo controllato da Pidia. Non ho guardato guide o altro ma non penso ci siano molti dubbi visto quello che droppa alla fine. Ora mi spiego il posto "d'onore" vuoto nello scantinato che recita 'pupazzo di Seluvis' :asd: che dire, grasse risate

Che bello il famoso boss infame ucciso quasi subito mentre il boss finale continua ad aprirmi in due
A Christmas Story Crying GIF by GIF Greeting Cards

Avrei bisogno di un consiglio sulla prossima stat da alzare riguardo alla mia build Dex/Int Luna Velata+sanguinamento+magie. Al momento ho:

Vitalità 39
Mente 17
Tempra 13
Forza 12
Destrezza 20
Intelligenza 60
Fede 8
Arcano 8

Cosa mi conviene alzare per le prossime aree? Vit per resistere a più colpi o Des per il danno?
Grazie in anticipo.

Avrei bisogno di un consiglio sulla prossima stat da alzare riguardo alla mia build Dex/Int Luna Velata+sanguinamento+magie. Al momento ho:

Vitalità 39
Mente 17
Tempra 13
Forza 12
Destrezza 20
Intelligenza 60
Fede 8
Arcano 8

Cosa mi conviene alzare per le prossime aree? Vit per resistere a più colpi o Des per il danno?
Grazie in anticipo.
Secondo me se vuoi fare il battle mage ti direi tempra per sferrare più colpi... se vuoi fare il caster assolutamente mente :sisi:

Riguardo la statua di
Radagon alla capitale, l'unico modo che ho per svelare il suo segreto è respeccare per utilizzare l'incantesimo? Non c'è un oggetto da qualche parte?
Mi sembrerebbe strano.

Riguardo la statua di
Radagon alla capitale, l'unico modo che ho per svelare il suo segreto è respeccare per utilizzare l'incantesimo? Non c'è un oggetto da qualche parte?
Mi sembrerebbe strano.
Ci sono elmi e talismani che ti boostano la stat se ti serve fare il law of regression!

Ci sono elmi e talismani che ti boostano la stat se ti serve fare il law of regression!
Quindi nessun oggetto consumabile che fa la stessa funzione? Mi sembra una boiata questa, devi essere per forza mago per accedere, boost di oggetti o meno... Grazie comunque, ad alcune cose non avevo pensato, tipo alla runa o al balsamo (se ho la lacrima).

A livello di ottimizzazione come siamo messi? Hanno risolto i problemi di stuttering o va ancora male?

A livello di ottimizzazione come siamo messi? Hanno risolto i problemi di stuttering o va ancora male?
Leggermente meglio, ma c'è ancora parecchia strada da fare secondo me.
Nel mio caso in 2k ad ultra la gpu gira attorno al 50-60% di utilizzo, eppure alcune zone stutterano pesantemente o hanno cali ingiustificati.

Leggermente meglio, ma c'è ancora parecchia strada da fare secondo me.
Nel mio caso in 2k ad ultra la gpu gira attorno al 50-60% di utilizzo, eppure alcune zone stutterano pesantemente o hanno cali ingiustificati.

Niente tocca aspettare ancora a comprarlo

Niente tocca aspettare ancora a comprarlo
Io, a parte quel noto calo di frame nella zona iniziale. mi sono trovato piuttosto bene anche prima delle patch, ho giocato mooolto di peggio in passato (oltre che sono abituato da anni passati su console :asd:). E' anche vero che l'ho giocato su un buon laptop equipaggiato con una 3060, ma penso che anche con la tua non dovresti avere problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro