UFFICIALE PC Elden Ring

Pubblicità
L'erba a destra del cavallo mi sembra migliore senza RT, mentre le piante a sinistra sono palesemente migliori con il RT.
Io per curiosità lo provo, tanto non è pesantissimo ed il gioco mi gira bene sulla mia configurazione
Sì da quanto ho capito alcune cose vengono risettate a ribasso con l'RT per alleggerire il tutto... E' un po' un "compromesso".

Onestamente (come dicevo) non sono nemmeno convintissimo che mi garbi troppo come si alterano i colori e l'artstyle di certe scene (ma de gustibus)... In generale senza DLSS è uno spreco.

Sì, ma se hai risorse da sprecare :iwanzw:
There is some weirdness in terms of performance that could use some fixing though. In Liurnia of the Lakes in areas with a lot of vegetation the fps can dip to 30 on a 4090 at 4K, but if you turn RT off and on again it can go as high as 50fps again. So there is some inconsistency there. The optimal solution would be to implement image reconstruction.

:azz:

Cosa non ti torna? Pare che negli interni l'impatto sulle ombre (probabilmente dipendenti dalle fonti di luce) non è così netto.

Stando a quanto leggo da chi sta testando i max settings, pare che in alcune zone (i Fiumi) addirittura le ombre siano meno sulla lunga distanza (migliori sulla breve distanza però).

E' abbastanza hit & miss come roba.
No nulla, sono io babbo che pensavo che l'ultimo screen fosse ambientato in un interno :rickds:

There is some weirdness in terms of performance that could use some fixing though. In Liurnia of the Lakes in areas with a lot of vegetation the fps can dip to 30 on a 4090 at 4K, but if you turn RT off and on again it can go as high as 50fps again. So there is some inconsistency there. The optimal solution would be to implement image reconstruction.

:azz:
Mamma From è sempre mamma From :nev:

Wow è tutto un altro gioco :trollface:

Peggior implementazione del RT di sempre? :sowhat:

Cioè, ok che lo hanno implementato per le sole ombre (e un po' di AO)... ma almeno il DLSS :asd:

...ah no, dimenticavo The Witcher 3 :segnormechico:

Ultima modifica:
Peggior implementazione del RT di sempre? :sowhat:

Cioè, ok che lo hanno implementato per le sole ombre (e un po' di AO)... ma almeno il DLSS :asd:

...ah no, dimenticavo The Witcher 3 :segnormechico:
TW3 è incollato con lo sputo ma almeno ha una differenza nell'immagine palpabile, questo mi ricorda il RT di Devil May Cry 5

Alla fine TW3 sarebbe anche un bel lavoro di implementazione, se solo non avessero rushato per uscire (con una build molto instabile [non ho idea al momento in che stato sia]), qui... Be'... E' un RT estremamente parziale a 13 mesi dal lancio, che risulta evidente solo in certe zone e con comparison diretti (anche perché Ombre e AO sono le implementazioni meno evidenti dell'RT, rispetto alla GI e ai Riflessi [probabilmente sarebbe imploso il gioco, implementandoli])... Alla fine è un di più per schede particolarmente performanti... Certo se ci avessero messo almeno il DLSS o l'FSR sarebbe fruibile senza danneggiare le performance, ma hey... Non si può avere... Tutto... O qualcosa... :sard:

Speriamo si passi presto a parlare dei nuovi contenuti single player, anche se mi sa che ci tocca aspettare Geoff.

Ho comprato il primo volume del manga di Elden Ring. Qualcuno sa quanti volumi ci saranno in totale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro