PS4/PS5 ELEX II

Pubblicità
Qualcuno lo prende? Sarei curioso di leggerne i primi feedback. Il primo è stato una bella sorpresa (insieme al bistrattato Outward), conto di recuperare anche questo più in là :sisi:

Qualcuno lo prende? Sarei curioso di leggerne i primi feedback. Il primo è stato una bella sorpresa (insieme al bistrattato Outward), conto di recuperare anche questo più in là :sisi:
Ho letto che se ti è piaciuto il primo, è impossibile che non ti piaccia pure questo.

Io il primo non me lo sono filato.
A questo ci avevo fatto un pensiero ma non è proprio il momento.
Non so se in futuro...

Tu posta impressioni :happybio:

Ho letto che se ti è piaciuto il primo, è impossibile che non ti piaccia pure questo.

Io il primo non me lo sono filato.
A questo ci avevo fatto un pensiero ma non è proprio il momento.
Non so se in futuro...

Tu posta impressioni :happybio:
Guarda, se posso, ti consiglio di recuperarlo il primo. La parte GDR è davvero di ottimo livello, pecca per grafica e il CS ma per il resto è davvero un bel titolo :sisi:

Per le impressioni dovrai aspettare, ho Elden Ring in corso e subito dopo Horizon 2 in coda :asd:

Il primo preso al D1(da fan dei Piranha Bytes),ma questo seguito lo prendo piú avanti(sto facendo Horizon FW,e ho preso Elden Ring...oltre ad avere tanto altro!).
Dai video gameplay purtroppo lo vedo mooolto simile,anche nei difetti.Troppo simile,anche per un sequel diretto.
Preferivo Risen.
Elex2 lo prenderó in offerta,da amante dei gdr.

Ho visto il gioco in versione PS5 su Amazon a 40 euro e lo è ancora ora (anche PS4). Leggo un bannerino in alto che mi dice che se accedo all'App di Amazon ho 15 euro di sconto sul prossimo acquisto. L'ho pagato 25 :ohyess:Lo inizio come arriva.

L'ho avviato giusto per vedere le opzioni ed il filmato iniziale, già lì il tearing mamma mia :| E' un filmato, non è in real time. Poi si controlla il pg e muovendo la camera è davvero una caccola sotto quell'aspetto. Ho pure scaricato la 1.04 uscita oggi pomeriggio. Leggevo che già la 1.03 risolveva il tearing pesante su console ma non oso immaginare cosa fosse senza patch. Spero non mi dia fastidio troppo o dovrò aspettare. Il tearing è l'unica cosa che mi rovina l'esperienza. Il frame basso mi ha sempre preoccupato il giusto, ci ho sempre chiuso l'occhio in molti giochi ma il tearing no, distrugge tutto :asd:

Ps: PS5 :tristenev:

EDIT: avanzando è meno pesante. Il secondo filmato quasi non l'aveva e ora muovendomi in giro lo noto molto meno, devo star lì a vedere se c'è insomma, il che è buono :asd:

Ultima modifica:
E dopo 60 e passa ore l'ho finito e platinato :sisi: (con qualche trucchetto :sard: )

Son sempre loro, sanno scrivere, sanno coinvolgerti, sanno creare un mondo di gioco ma pad alla mano trovi sempre molta roba che non va, a difficoltà alta sarebbe folle come gioco :asd:
Comunque se vi è piaciuto il primo e se in generale vi piacciono i loro giochi andate sul sicuro.

Ps: comunque è successa una cosa clamorosa. Ha il finale quasi identico in ciò che racconta, fa e farà a un altro gioco, e non si possono essere copiati a vicenda perchè in sviluppo assieme :rickds: Pazzesco.

Quindi ancora una volta classico gioco dei piranha.
In cuore mio spero sempre che esplodano a livello pop come hanno fatto i from con cui vedo molte analogie, anzi il lavoro dei piranha è un gradino sopra a quello dei souls per me.

Quindi ancora una volta classico gioco dei piranha.
In cuore mio spero sempre che esplodano a livello pop come hanno fatto i from con cui vedo molte analogie, anzi il lavoro dei piranha è un gradino sopra a quello dei souls per me.
I piranha di buono hanno principalmente la narrativa e la scrittura . tecnicamente
Solo rimasti alla ps2 . L’unica esplosione che possono avere se continuano così e quella di chiudere con il mercato console visto che almeno su pc (presumo )esistono le mod per salvare (in parte)gli orrori tecnici/grafici .
E Sia chiaro lo dice uno che i loro giochi li ha presi praticamente tutti e gli prenderò anche questo prima o poi .

I piranha di buono hanno principalmente la narrativa e la scrittura . tecnicamente
Solo rimasti alla ps2 . L’unica esplosione che possono avere se continuano così e quella di chiudere con il mercato console visto che almeno su pc (presumo )esistono le mod per salvare (in parte)gli orrori tecnici/grafici .
E Sia chiaro lo dice uno che i loro giochi li ha presi praticamente tutti e gli prenderò anche questo prima o poi .
Detto poco per un GDR ;)
Ok i from vengono salvati dalla direzione artistica (a chi piace quello stile) ma al livello tecnico sono ugualmente imbarazzanti.
Basti pensare alle comprenetazioni che sono diventati un punto di forza per la nicchia più agguerrita. :asd:

Detto poco per un GDR ;)
Ok i from vengono salvati dalla direzione artistica (a chi piace quello stile) ma al livello tecnico sono ugualmente imbarazzanti.
Basti pensare alle comprenetazioni che sono diventati un punto di forza per la nicchia più agguerrita. :asd:
esiste anche l’esperienza pad alla mano , altrimenti mi gioco un punta e clicca . Ma se mi dici che sono ugualmente imbarazzanti o non hai mai giocato un loro titolo o stai trollando . Non facciamo paragoni a cazz dai :asd: Ripeto , lo dice uno che vuole bene a piranha bytes e proprio per questo devono svegliarsi un minimo sotto quel lato . Non dico tanto, un minimo .

Ah perdonami, dimenticavo che i souls sono intoccabili.
Meraviglia della tecnica!
Ed ho giocato e provato i titoli di entrambi. Ma come non detto, è inutile intavolare una discussione.

Buongiorno,
Ma questo gioco non se l'è filato nessuno?
(Sto giocando il primo in questi giorni e lo sto trovando un signore gdr open world.)
Al di là dei problemi tecnici e la meccanosità del Combat System, lo sto trovando davvero piacevole e maestoso sotto il punto di vista ruolistico.
Sicuramente prenderò anche il seguito, quando lo finirò.

PS: C'è ancora il topic del 1 Elex? Non lo riesco più a trovare.

Buongiorno,
Ma questo gioco non se l'è filato nessuno?
(Sto giocando il primo in questi giorni e lo sto trovando un signore gdr open world.)
Al di là dei problemi tecnici e la meccanosità del Combat System, lo sto trovando davvero piacevole e maestoso sotto il punto di vista ruolistico.
Sicuramente prenderò anche il seguito, quando lo finirò.

PS: C'è ancora il topic del 1 Elex? Non lo riesco più a trovare.
Da fan di vecchia data dei piranha bytes,il primo Elex l'ho finito e goduto,nonostante i tanti problemi(la patch uscita dopo mesi,ha migliorato molto il titolo).
Come sempre lato gdr sono al top,ma lato tecnico ancora riescono a fare il "salto".Ma detto questo,Elex(preso al D1) ha tanti pregi,ma non l"ho trovato ispirato(forse troppa carne al fuoco,meglio meno e piú cura) come saga,mi piaceva piú Risen personalmente.
Questo sequel,lo prenderó in seguito in offerta,ma ho visto che é mooolto simile,compreso difetti.Ci sono leggeri miglioramenti,ma mi aspettavo di piú...
ps:il topic di Elex dovrebbe ancora starci,visto qualche settimana fa.
Link:

Ultima modifica:
Da fan di vecchia data dei piranha bytes,il primo Elex l'ho finito e goduto,nonostante i tanti problemi(la patch uscita dopo mesi,ha migliorato molto il titolo).
Come sempre lato gdr sono al top,ma lato tecnico ancora riescono a fare il "salto".Ma detto questo,Elex(preso al D1) ha tanti pregi,ma non l"ho trovato ispirato(forse troppa carne al fuoco,meglio meno e piú cura) come saga,mi piaceva piú Risen personalmente.
Questo sequel,lo prenderó in seguito in offerta,ma ho visto che é mooolto simile,compreso difetti.Ci sono leggeri miglioramenti,ma mi aspettavo di piú...
ps:il topic di Elex dovrebbe ancora starci,visto qualche settimana fa.
Link:
Ok perfetto, ti ringrazio.

E dopo 60 e passa ore l'ho finito e platinato :sisi: (con qualche trucchetto :sard: )

Son sempre loro, sanno scrivere, sanno coinvolgerti, sanno creare un mondo di gioco ma pad alla mano trovi sempre molta roba che non va, a difficoltà alta sarebbe folle come gioco :asd:
Comunque se vi è piaciuto il primo e se in generale vi piacciono i loro giochi andate sul sicuro.

Ps: comunque è successa una cosa clamorosa. Ha il finale quasi identico in ciò che racconta, fa e farà a un altro gioco, e non si possono essere copiati a vicenda perchè in sviluppo assieme :rickds: Pazzesco.
L'ho appena preso (30€).
Se non mi piace, mi incazzo :eee:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro