UFFICIALE PC ELEX | Piranha Bytes

Pubblicità
Da quest'ultimo video il gioco mi sembra decisamente migliorato rispetto a qualche mese fa. Addirittura ricordo i primi video gameplay che erano davvero brutti a vedersi, le animazioni erano molto più legnose. Mi piace il mondo di gioco, però ci sono due cose che non mi piacciono:

1) intelligenza artificiale dei nemici: aspettano due ore prima di attaccare, e quando sono in due o più aspettano il loro turno. Spero che possa essere migliorato;

2) le armi da fuoco; i colpi mi sembrano troppo lenti, spero li velocizzino un po'. Si può comunque variare con la magia e l'arco che mi sembrano decisamente migliori, oltre che con le armi da mischia.

Per il resto il gioco mi piace molto, anche le animazioni, che non sono granché, mi sembrano comunque più fluide rispetto anche solo all'ultimo video gameplay.

Lo attendo con fiducia.

- - - Aggiornato - - -

tempo fa lessi che Elex avrebbe ricevuto un'espansione gratuita. La fonte era -World of Elex- che seguo su FB.
Ma ho ricordi vaghi, e lessi solamente il titolo della news, quindi prendete questa cosa con le pinze.

Magari intendono un dlc gratuito, qualcosa forse di più contenuto rispetto ad una reale espansione, non so.

Per iniziare i Gothic invece, prendete come punto di riferimento -Gothic Italia-, e piu precisamente la sezione nel forum concorrente a Spazio.

Ci trovate molte piu info ed utenti preparati, negli anni han sviluppato diverse cosette che tornano utili, e tuttora in via di sviluppo qualche patch e mod di fan, anche italiani.

Nei prossimi mesi la sezione verrà ampliata ospitando anche i thread su Risen ed Elex, diventando Piranha Bytes Italia.
Spero che un giorno facciano un reboot per pc e anche per console per far conoscere la saga alle nuove leve e poi la continuino con un nuovo capitolo.

Da quest'ultimo video il gioco mi sembra decisamente migliorato rispetto a qualche mese fa. Addirittura ricordo i primi video gameplay che erano davvero brutti a vedersi, le animazioni erano molto più legnose. Mi piace il mondo di gioco, però ci sono due cose che non mi piacciono:1) intelligenza artificiale dei nemici: aspettano due ore prima di attaccare, e quando sono in due o più aspettano il loro turno. Spero che possa essere migliorato;

2) le armi da fuoco; i colpi mi sembrano troppo lenti, spero li velocizzino un po'. Si può comunque variare con la magia e l'arco che mi sembrano decisamente migliori, oltre che con le armi da mischia.

Per il resto il gioco mi piace molto, anche le animazioni, che non sono granché, mi sembrano comunque più fluide rispetto anche solo all'ultimo video gameplay.

Lo attendo con fiducia.

- - - Aggiornato - - -

Spero che un giorno facciano un reboot per pc e anche per console per far conoscere la saga alle nuove leve e poi la continuino con un nuovo capitolo.
Gothic, se non sbaglio, non è un'ip di loro proprietà

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Yep, è della Nordic. Però siccome è loro publisher per Elex non è da escludere che magari ci possano di nuovo lavorare.

Ultima modifica da un moderatore:
Avevo letto da qualche parte che ne avevano riacquisito i diritti

- - - Aggiornato - - -

Yep è della Nordic. Però siccome è loro publisher per Elex non è da escludere che magari ci possano di nuovo lavorare.
Ah ok allora avevo capito male. Beh comunque ci spero che riprendano la saga in qualche modo

Magari. Con un budget un po' più corposo sarebbe un ottimo ritorno

Comunque tornando ad Elex... sono l'unico che lo vede parecchio migliorato rispetto a qualche mese fa? :morristend: Io il gameplay lo ricordavo molto più legnoso

Cavoli è migliorato parecchio rispetto agli ultimi video che ho visto, quasi quasi vado di D1

Sì sa qualcosa su un eventuale doppiaggio nella nostra lingua? Ovviamente parlo dei sottotitoli. Che io sappia i piranha bytes hanno sempre tradotto i loro giochi, ma visto l'andazzo degli ultimi rpg il dubbio mi è venuto :asd:

Sì sa qualcosa su un eventuale doppiaggio nella nostra lingua? Ovviamente parlo dei sottotitoli. Che io sappia i piranha bytes hanno sempre tradotto i loro giochi, ma visto l'andazzo degli ultimi rpg il dubbio mi è venuto :asd:
Guarda la pagina steam steeve il 98% delle volte ci azzecca:asd:

Ammazza che animazioni:morris82:ho paura che il set futuristico rischi di portarlo ad una morte prematura:sisi:

Ammazza che animazioni:morris82:ho paura che il set futuristico rischi di portarlo ad una morte prematura:sisi:
È migliorato parecchio rispetto a mesi fà.. mi sta piacendo risen 3, non ho timori per Elex, anzi sono sicuro che mi piacerà :sisi: secondo me una chance gli andrebbe data, non dico al day one, ma più in là quando costerà di meno

Ho letto che gli sviluppatori hanno dichiarato che i più importanti NPC avranno una propria opinione delle azioni del giocatore e in caso di crimini potranno andare dal leader della fazione del territorio, comunicare l’accaduto e richiedere l’intervento dei punisher. La mappa di gioco sembra sia piuttosto grande, 1.5 volte più grande di quella di Gothic 3. Con tutti i suoi limiti secondo me sarà un bel gioco, così come lo è Risen 3 che sto giocando ora.

Mi chiedo: sarà una trilogia alla Gothic e Risen o un gioco autoconclusivo? In cuor mio spero a un remake della saga di gothic, però alla fine se il gioco sarà bello (e da quanto visto per me lo sarà) potrebbe anche starci un'altra serie. Che voi sappiate ne hanno già parlato?

Ho letto che gli sviluppatori hanno dichiarato che i più importanti NPC avranno una propria opinione delle azioni del giocatore e in caso di crimini potranno andare dal leader della fazione del territorio, comunicare l’accaduto e richiedere l’intervento dei punisher. La mappa di gioco sembra sia piuttosto grande, 1.5 volte più grande di quella di Gothic 3. Con tutti i suoi limiti secondo me sarà un bel gioco, così come lo è Risen 3 che sto giocando ora. Mi chiedo: sarà una trilogia alla Gothic e Risen o un gioco autoconclusivo? In cuor mio spero a un remake della saga di gothic, però alla fine se il gioco sarà bello (e da quanto visto per me lo sarà) potrebbe anche starci un'altra serie. Che voi sappiate ne hanno già parlato?
ma i gothic sono ottimi ancora oggi, non avrebbero senso disperdere risorse per dei remake sostanzialmente inutili:loris:

ma i gothic sono ottimi ancora oggi, non avrebbero senso disperdere risorse per dei remake sostanzialmente inutili:loris:
Per me è invecchiato malissimo graficamente, soprattutto i primi 2, oggi non lo giocherei mai. Pure il primo risen mi sembra invecchiato male, il secondo risen invece lo trovo decisamente più godibile, tant'è che penso che più in là lo recupererò

Sembra proprio che i Piranha Bytes puntino a sviluppare una vera e propria serie su Elex... :ahsisi: (Fonte) ...Che sia la sostituta di Risen? ...o solamente una serie che svilupperanno in parallelo ai Risen? ...speriamo in quest'ultima opzione visto che i Risen li ho sempre apprezzati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro