UFFICIALE PC ELEX | Piranha Bytes

Pubblicità

per quanto mi riguarda i PB sono una certezza,non c'è stato un loro titolo che non mi abbia appassionato,riescono a creare un mondo e delle atmosfere uniche,soprattutto con gothic hanno fatto un vero capolavoro (personalmente il primo è il mio gioco preferito in assoluto). quindi sono molto fiducioso su questo elex,poi animazioni etc etc potranno non essere al top,ma stiamo comunque parlando di una SH "di nicchia" che ahimè non è riuscita a fare un salto di qualità come per dire hanno fatto i CDP (con un punto di partenza molto simile),anche se secondo me l'avrebbero meritato (gothic 3 è stato il vero "problema" che ha tarpato loro le ali e da cui non si sono mai ripresi appieno)

edit: il parallelismo con i CDP è molto evidente imho:

- il primo titolo uscito per entrambe in sordina e che ha creato attorno alla SH uno "zoccolo duro" di appassionati,seppur di portata limitata

- il secondo titolo che li ha consacrati nel genere e che ha ampliato il bacino d'utenza

la differenza sta nel terzo capitolo,i PB hanno toppato a grandi linee (secondo me sbagliando l'approcio e cercando di voler gareggiare alla pari con Bethesda che in quel periodo rilasciava Oblivion) mentre i CDP hanno creato forse uno dei migliori gdr mai usciti. Se le cose fossero andate diversamente probabilmente staremmo parlando di una delle migliori Sh esistenti

Ultima modifica da un moderatore:
Ormai dire che un titolo PB ha animazioni legnose non fa alcuna notizia. E' stato così e lo sarà sempre, è un tratto distintivo che a quanto pare, nel corso delle iterazioni, è stato dimenicato...e secondo me giustamente.

Il problema, per me, di questo ELEX è che è untaggable...non capisco assolutamente niente, sono confuso sull'ambientazione sul setting e questa cosa mi sta irritando lol

Io ho preso anche risen 3, da questo Elex mi aspetto un gioco con tanti difetti ma che comunque mi farà divertire e appassionare al mondo di gioco. Niente di più e niente di meno.

Sto giocando Risen 3 in questo periodo e mi sta piacendo un botto, tolte le solite lamentele che ho da dire sull'impostazione di alcune cose che son proprio cheap. Il feeling che ti dà è veramente particolare, appagante e old school, passatemi la scontatezza del concetto. Poi sì col world building se la cavano benone, così come storia e personaggi. Penso che bisogna provare con mano un loro gioco per capire veramente il feeling che ti dà, visto così in video ad un occhiata superficiale sembra una versione sfigata di un gioco spiders, quando invece è il contrario.

Elex pare se non identico, una versione migliorata. I loro sono giochi pc fino al midollo comunque. Le animazioni sono un non problema, finchè va bene Fallout va bene anche un gioco PB

A mio modo di vedere con risen 2\3 hanno dato prova di "coraggio" cercando di variare un po' il loro modo di impostare i giochi (alla fine risen 1 era molto simile ai gothic,l'ambientazione piratesca del 2\3 son state una novità interessante) ed introducendo meccaniche nuove (vedi armi da fuoco). Questo Elex mi pare un ulteriore step in tal senso.

Personalmente apprezzo anche i giochi degli Spiders ma i PB secondo me sono di un altro livello (The Technomancer devo ancora provarlo, Bound by the Flame piaciuto decisamente il migliore imho dei loro,Orcs and Men non male,Mars carino ma quando inizia ad essere interessante finisce...hanno tutti un gameplay come dire "strano" che è la critica che muovo maggiormente ai loro giochi)

Gothic 3 fu rushato per volere del publisher, il gioco non era pronto ma quelli lo volevano fuori il prima possibile per sfruttare il successo di oblivion, i risultati di questa manovra li conosciamo tutti(per giustizia divina jowood è fallita almeno)

Mi state facendo venire voglia di farmi un pc :tragic:

Purtroppo non posso permettermi di starci dietro e aggiornarlo, per ora mi tocca per forza la console. Però vorrei tanto recuperare i titoli passati, sia dei Piranha che di altri. Il problema è che poi su queste cose non ci capisco una fava :asd:

Per Elex non mi resta che sperare che lo ottimizzino decentemente anche per console, poi in futuro si vedrà..

Mi state facendo venire voglia di farmi un pc :tragic:Purtroppo non posso permettermi di starci dietro e aggiornarlo, per ora mi tocca per forza la console. Però vorrei tanto recuperare i titoli passati, sia dei Piranha che di altri. Il problema è che poi su queste cose non ci capisco una fava :asd:

Per Elex non mi resta che sperare che lo ottimizzino decentemente anche per console, poi in futuro si vedrà..
be per i gothic su steam li trovi e dovrebbero essere compatibili con i nuovi sistemi operativi (non so con 10 ma penso di sì) e li trovi anche a poco e con un pc di 10 anni fa li fai girare al top,quindi...;)

be per i gothic su steam li trovi e dovrebbero essere compatibili con i nuovi sistemi operativi (non so con 10 ma penso di sì) e li trovi anche a poco e con un pc di 10 anni fa li fai girare al top,quindi...;)
Sì però per i giochi odierni bisogna per forza starci dietro. Per i Gothic so che non ci sono problemi, il problema è per esempio per un nuovo TES (quando uscirà) o un nuovo dragon age. Ora come ora non posso permettermi di starci dietro però stavo pensando di giocarmi col futuro portatile dragon age origin e 2, i Gothic e i primi due risen

per i gothic su steam c'erano dei fix per farli andare su W8.1 e anche texture e resolution pack

non so se ci sono anche per W10, visto che sul nuovo sistema operativo non li ho ancora rigiocati

su gog dovrebbero andare senza ulteriori fix

Ragazzi ma che voi sappiate anche Elex avrà dei dlc? Ci sono info a riguardo? Perché nel caso sarei disposto anche ad aspettare una edizione completa. Ma forse è ancora presto per certe notizie..

Ragazzi ma che voi sappiate anche Elex avrà dei dlc? Ci sono info a riguardo? Perché nel caso sarei disposto anche ad aspettare una edizione completa. Ma forse è ancora presto per certe notizie..
Non credo che abbiano menzionato dlc, Risen 2 e 3 li avevano, però Elex è una nuova ip, magari aspettano di sapere come lo accoglierà il pubblico, se avrà successo o meno, troppo presto per dirlo...

Non credo che abbiano menzionato dlc, Risen 2 e 3 li avevano, però Elex è una nuova ip, magari aspettano di sapere come lo accoglierà il pubblico, se avrà successo o meno, troppo presto per dirlo...
Infatti ho chiesto perché ricordo che risen 3 quando lo presentarono già menzionarono i DLC :asd:

beh ma i dlc dei risen non sono nulla di imperdibile, se vuoi andare di D1 eventuali dlc non dovrebbero essere così determinanti per la tua scelta:asd:

tempo fa lessi che Elex avrebbe ricevuto un'espansione gratuita. La fonte era -World of Elex- che seguo su FB.

Ma ho ricordi vaghi, e lessi solamente il titolo della news, quindi prendete questa cosa con le pinze.

Magari intendono un dlc gratuito, qualcosa forse di più contenuto rispetto ad una reale espansione, non so.

Per iniziare i Gothic invece, prendete come punto di riferimento -Gothic Italia-, e piu precisamente la sezione nel forum concorrente a Spazio.

Ci trovate molte piu info ed utenti preparati, negli anni han sviluppato diverse cosette che tornano utili, e tuttora in via di sviluppo qualche patch e mod di fan, anche italiani.

Nei prossimi mesi la sezione verrà ampliata ospitando anche i thread su Risen ed Elex, diventando Piranha Bytes Italia.

Bè su Risen 3 hanno aggiunto due isole, territori di medio-piccola dimensione, non male. Però non sono giochi bombardati di espansioni come le grosse ip

Bè su Risen 3 hanno aggiunto due isole, territori di medio-piccola dimensione, non male. Però non sono giochi bombardati di espansioni come le grosse ip
Meglio così, poi comunque sono dei titoli piuttosto longevi già all'uscita mi pare di capire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro