PS4 ELEX

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Prova con un nemico "piccolo".  Considera che i nemici potenti lo sono sempre, quindi se ti beccano fanno male, ma se hai sufficiente forza basta girargli attorno e li stendi con pochi colpi. Oppure a distanza se aumenti la destrezza. Devi aumentare la costituzione. Se pero' sei ancora basso di livello, la differenza e' minima. Personalmente, avevo puntato su forza, destrezza e infine costituzione. Ma costituzione l'ho lasciata bassa, ho finito il gioco che ne avevo 51. Tanto poi basta schivare con la rotolata o col jetpack, o "danzargli" attorno, una volta che i tuoi colpi fanno male. Piu' avanti potrai prendere "l'armatura definitiva" della fazione con cui ti sei schierato, ma non aspettarti miracoli. Quando ho preso quella da paladino, avevo guadagnato un +9 e l'ho presa molto in ritardo rispetto a a quando avrei potuto, perche' prima i soldi mi servivano per altro. Comunque, i nemici grossi fanno sempre male anche se aumentando di livello aumenta la resistenza ai colpi, te ne accorgerai perche' i nemici piccoli poi ti toglieranno poco, ma i grossi faranno male comunque.

Ti consiglio di non usare il lock visto che rende ancora piu' impedito il personaggio. Quando poi ti troverai a dover affrontare gruppi di nemici, il lock e' una vera e propria piaga. Unica rottura e' che non c'e' modo di disabilitarlo in automatico, devi per forza premere R3 per disabilitare l'aggancio automatico ogni volta che estrai l'arma e ti avvicini al nemico, brutta e scomoda caratteristica. 
La prova l'ho fatta proprio con un nemico debole.
Comunque il problema è proprio il gruppo...due li reggo, tre in poi no, a prescindere se hanno il teschio o meno :asd:  
Comincio a pensare che semplicemente hanno strutturato tutto affinchè devi seguire le missioni che ti capitano e puoi fare salendo pian piano di livello in modo che arrivi verso la fine e solo allora, forse, vai ovunque senza problemi. Può essere eh. Dico questo perchè avevo un paio di missioni lasciate in sospeso perchè c'erano 3/4 nemici troppo forti e tornando avendo 4 livelli di più li ho battuti avendo sempre lo stesso equip addosso :asd:  
Sul lock ho provato il manuale ma non mi trovo :( 

La prova l'ho fatta proprio con un nemico debole.
Comunque il problema è proprio il gruppo...due li reggo, tre in poi no, a prescindere se hanno il teschio o meno :asd:  
Comincio a pensare che semplicemente hanno strutturato tutto affinchè devi seguire le missioni che ti capitano e puoi fare salendo pian piano di livello in modo che arrivi verso la fine e solo allora, forse, vai ovunque senza problemi. Può essere eh. Dico questo perchè avevo un paio di missioni lasciate in sospeso perchè c'erano 3/4 nemici troppo forti e tornando avendo 4 livelli di più li ho battuti avendo sempre lo stesso equip addosso :asd:  
Sul lock ho provato il manuale ma non mi trovo :( 
Il gioco ti lascia completa liberta' senza avvisi di sorta, certo, se vai in una zona di livello elevato quando sei ancora di livello basso ti shottano solo a guardarti :)

Io ho appena cominciato The Witcher 2 che non avevo ancora giocato, bello in alta definizione anche se per gameplay e cs preferisco di gran lunga il 3. Comunque, non e' legnoso come Elex :D

Il gioco ti lascia completa liberta' senza avvisi di sorta, certo, se vai in una zona di livello elevato quando sei ancora di livello basso ti shottano solo a guardarti :)

Io ho appena cominciato The Witcher 2 che non avevo ancora giocato, bello in alta definizione anche se per gameplay e cs preferisco di gran lunga il 3. Comunque, non e' legnoso come Elex :D
Dato che lo hai finito penso che potrai rispondermi...ma ogni tanto ci sono delle armature? O che si hanno come premio per il completamento di missioni? Mi sa si sbloccano/acquistano soltanto dai mercanti ma meglio chiedere :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
Siriodorione ha detto:
Dato che lo hai finito penso che potrai rispondermi...ma ogni tanto ci sono delle armature? O che si hanno come premio per il completamento di missioni? Mi sa si sbloccano/acquistano soltanto dai mercanti ma meglio chiedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 
Io non ne avevo ancora trovate di missioni con ricompensa delle armature, però rubando e cercando in giro si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io non ne avevo ancora trovate di missioni con ricompensa delle armature, però rubando e cercando in giro si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Procedendo nella storia potrai comprarle, si sbloccano cosi, oppure trovandole in giro, ma quelle trovate erano solitamente inferiori, armatura dell'operaio, del contadino, del ladro ..

A me sono bastate quella dell'operaio, poi guerriero e infine da paladino. Ah, ancora 1 che ho pero' trovato e usato solo l'ultima ora, immediatamente prima di affrontare il boss finale ...

Arrivato a un certo punto, livello 25, circa, non era neanche indispensabile l'armatura. Dopo la romance, ero rimasto spoglio, ma non me n'ero accorto. Anche senza armatura procedevo lo stesso, ammazzando mostri e ciclopi, me ne sono accorto dopo un po' perche' avevo notato che quando mi colpivano mi toglievano un po' troppa vita, i mostri piccoli. Stavo girando in canottiera   :D

Non so se è un bug o una cosa che non ho capito del Combat System ma ogni nemico che vado a colpire, a parte quelli molto deboli rispetto a me, non ricevono danno durante i primi due/tre colpi, poi continuando ad attaccare faccio danni più che buoni, ma se mi fermo tipo per schivare ecc devo ritornare al terzo o quarto colpo di fila per vedergli gli HP diminuire  :|

PS: non stanno parando :asd:  

Siriodorione ha detto:
Non so se è un bug o una cosa che non ho capito del Combat System ma ogni nemico che vado a colpire, a parte quelli molto deboli rispetto a me, non ricevono danno durante i primi due/tre colpi, poi continuando ad attaccare faccio danni più che buoni, ma se mi fermo tipo per schivare ecc devo ritornare al terzo o quarto colpo di fila per vedergli gli HP diminuire 

PS: non stanno parando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 

No funziona proprio così il combat system, più colpi fai di seguito e più i colpi faranno male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No funziona proprio così il combat system, più colpi fai di seguito e più i colpi faranno male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Eh, ma è una stronzat* :asd:  Cioè, ci sta il fatto che fanno più male, ma non che i primi due fanno zero danni. Quando trovo nemici un pelino più forti non posso come in altri giochi usare una tattica del tipo un colpo e via. Se il nemico in questione non perde l'equilibrio coi miei colpi tipo i robot, non posso batterlo perchè mi colpisce prima che arrivo al terzo/quarto colpo, quindi l'eventuale schivata mi fa poi ricominciare da capo e con gli HP sta sempre allo stesso punto. Menomale che ho la magia col fuoco che risolve i problemi. Poi vabbè, le hitbox sono qualcosa di clamoroso.
Credo sia il più brutto gioco a cui abbia giocato come combat system. Ho levato il consumo della stamina perchè sto cominciando a scocciarmi e voglio velocizzare i combattimenti. Praticamente al momento lo gioco giusto per seguire le vicende più che per combattere  :dsax:

E levassero sta pioggia inutile che abbassa il frame rate in maniera indicibile, è di un fastidioso...non che altri problemi noin ve ne siano, anzi, c'è di peggio...come ha fatto a giocarlo la gente al D1 non lo so, beati loro. Ora se non fosse per le nuove opzioni sulla difficoltà mi sa che l'avrei abbandonato seduta stante :asd:  Ho giocato un paio di titoli fatti da loro mi sembra, e non mi hanno dato queste brutte impressioni sotto questi aspetti. Un peccato.

Siriodorione ha detto:
Eh, ma è una stronzat* //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Cioè, ci sta il fatto che fanno più male, ma non che i primi due fanno zero danni. Quando trovo nemici un pelino più forti non posso come in altri giochi usare una tattica del tipo un colpo e via. Se il nemico in questione non perde l'equilibrio coi miei colpi tipo i robot, non posso batterlo perchè mi colpisce prima che arrivo al terzo/quarto colpo, quindi l'eventuale schivata mi fa poi ricominciare da capo e con gli HP sta sempre allo stesso punto. Menomale che ho la magia col fuoco che risolve i problemi. Poi vabbè, le hitbox sono qualcosa di clamoroso.
Credo sia il più brutto gioco a cui abbia giocato come combat system. Ho levato il consumo della stamina perchè sto cominciando a scocciarmi e voglio velocizzare i combattimenti. Praticamente al momento lo gioco giusto per seguire le vicende più che per combattere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

E levassero sta pioggia inutile che abbassa il frame rate in maniera indicibile, è di un fastidioso...non che altri problemi noin ve ne siano, anzi, c'è di peggio...come ha fatto a giocarlo la gente al D1 non lo so, beati loro. Ora se non fosse per le nuove opzioni sulla difficoltà mi sa che l'avrei abbandonato seduta stante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ho giocato un paio di titoli fatti da loro mi sembra, e non mi hanno dato queste brutte impressioni sotto questi aspetti. Un peccato.
Si per quanto bello lato trama e rpg, è davvero bruttino dal punto di vista del gameplay. Anche io infatti ho usato le impostazioni per ridurre al minimo la difficoltà nei combattimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ricordo di questa cosa dei primi colpi che non tolgono hp ai nemici.

Il mio pg era guerriero e sia con spade e arco,toglievo sempre hp...

Uccidevo nemici anche piu' forti,da lontano o scappando e ritornando.

Poi ripulendo tutta la mappa e facendo le missioni secondarie delle varie fazioni,sono diventato un dio in terra.

Mi ha soddisfatto,le patch lo hanno migliorato molto(al D1 era penoso),pur rimanendo non esente da difetti,ma bel gioco vecchia maniera.

Ho fatto un video così capite di che parlo :sisi:  
Nella prima parte provo a fare due colpi e schivata, immaginando che il nemico fosse forte, tipo col teschio, e che con i miei attacchi corpo a corpo non perde l'equilibrio e quindi quella è la classica tattica paziente del colpire poco, ma pian piano lo si fa. Ora, se notate questo nemico il teschio non lo ha, e quindi sono al livello giusto per sconfiggerlo, dopo svariati colpi a due a due gli ho tolto pochissimo. 
Poi come continuo a ripetizione va già come IMHO dovrebbe andare in base al mio livello e l'arma che ho. Ecco perchè ho pensato a un bug.

Non avessi tolto il consumo stamina non potrei batterlo col corpo a corpo se non dopo 200 colpi (ne ho dati 10 più o meno e gli avevo tolto il 5% si e no). Non è normale.

Ogni missione che mi manda in luoghi con nemici col teschio diventa impossibile da battere i nemici col corpo a corpo, perchè se faccio danni buoni solo dal terzo/quarto colpo in poi ed il nemico non vacilla, tipo un troll, o quei nemici a 4 zampe più grossi, parte il loro attacco e mi colpiscono. Quindi devo schivare, ma se schifo il "conto" dei colpi parte da zero e posso stare due ore ma non faccio danno. Inizialmente ho pensato "sei debole, ci sta" ma se sparo la palla di fuoco gli levo pure un 25% di HP quindi è proprio il corpo a corpo che mi da sto problema. L'arma è buona, l'abilità del corpo a corpo la ho a 2/3, non è nemmeno quello il problema. Contro due nemici se l'altro non va dal compagno che ho vicino è semplicemente impossibile perchè anche usando il jetpack o comunque appunto schivando non faccio danno se non dopo due/tre colpi di fila. 3 e passa nemici anche fossero come quelli del video devo per forza giocare stile "sparo qualche palla di fuoco per ucciderne uno, poi vado a dormire e quando torno sono due" divertentissimo  :bah:  

Visto il video,io non avevo questo problema,me ne ricorderei...

Colpivo e facevo schivate,e non ricordo del non togliere hp ai nemici(a parte quelli molto sopra il mio livello,e ci stava che i miei colpi non scalfissero per nulla gli hp).

Poi facendo una catena di colpi ovviamente facevo piu' male,ma cmq toglievo vitalita' anche con colpi singoli.

Non so che dirti...strano.

Ps:e io dovevo gestire anche il consumo stamina.E non c'e' nemico che non abbia ucciso.

Visto il video,io non avevo questo problema,me ne ricorderei...

Colpivo e facevo schivate,e non ricordo del non togliere hp ai nemici(a parte quelli molto sopra il mio livello,e ci stava che i miei colpi non scalfissero per nulla gli hp).

Poi facendo una catena di colpi ovviamente facevo piu' male,ma cmq toglievo vitalita' anche con colpi singoli.

Non so che dirti...strano.

Ps:e io dovevo gestire anche il consumo stamina.
Ma infatti a immaginarmelo con la stamina mi pare di un hardcore assurdo xD
Quindi potrebbe essere un bug secondo te?

Comunque di avanzare avanzo...a fatica nonostante i vari aiuti che ho messo nelle opzioni ma avanzo. Siccome con la magia come ho detto faccio danni ottimi mi son munito di pozioni del mana e "risolvo" in parte i problemi. Stio al capitolo 3, oltre la metà di quel capitolo immagino visto quanto ho già fatto da quando mi è apparsa la scritta. A volte vista la libertà totale nel fare le cose ho quasi paura di finire prima un capitolo e poi il precedente  :rickds:  Perchè quando passo di capitolo ho comunque missioni principali aperte in precedenza :asd:  

Sono curioso di vedere la parte finale di gioco, quella dove immagino che tutto si "incasinerà" in base alle scelte, ne ho un paio che non mi convinco a fare e me le voglio tenere finchè posso, mi prende l'ansia quando leggo "questa decisione avrà grosse ripercussioni sulla storia"  :asd:  Sotto quest'aspetto come prevedibile è ad altissimi livelli.

Senza spoilerare,posso dirti che in ogni fazione puoi arrivare fino alla fine delle loro missioni, poi quando giungono al termine ti chiederanno se unirti a loro e si puo' lasciare in sospeso la decisione e intanto portare avanti le altre...

Riguardo al problema HP,non so se un bug oppure una modifica apportata da una patch(difficile da credere)...

Ti dovrebbe rispondere qualcuno che lo stia giocando ora e provare a vedere se fa lo stesso,con i singoli colpi.

Senza spoilerare,posso dirti che in ogni fazione puoi arrivare fino alla fine delle loro missioni, poi quando giungono al termine ti chiederanno se unirti a loro e si puo' lasciare in sospeso la decisione e intanto portare avanti le altre...

Riguardo al problema HP,non so se un bug oppure una modifica apportata da una patch(difficile da credere)...

Ti dovrebbe rispondere qualcuno che lo stia giocando ora e provare a vedere se fa lo stesso,con i singoli colpi.
No io come potevo, ho scelto, anche perchè appunto avendo problemi e difficoltà ho voluto subito provare ad avere la possibilità di fare magie e come ho visto che mi aiutavano un botto ho subito scelto. O non avanzavo proprio :asd:  In più la promozione ha dato anche armor migliori per cui era inevitabile che scegliessi immediatamente. Solo dopo ho conosciuto le altre due fazioni :asd:  
Un po' mi spiace di aver visto meno di quello che potevo vedere, ma comunque hanno reagito tutti dandomi del Berserker quindi me la son vissuta a quel modo, va bene comunque :sisi:  

Finito :sisi:  
Gioco da 10 sotto l'aspetto gdr/scelte/storia ecc, da ZERO sotto l'aspetto tecnico (battaglia finale a 5 frame al secondo e non è il Day One), non è questione di chiudere un occhio perchè c'è altro che è di alto livello, l'aspetto tecnico al minimo per rendere il gioco giocabile deve esserci e sinceramente qui troppe volte mi son trovato a riavviare l'applicazione, a ricaricare la partita perchè c'avevo un bug, a vedere tutto andare a 5 fps, blocco della mappa che diventa innavigabile ed altre cose, cioè ok bello il resto ma sti problemi anche no onestamente.

Assumessero personale per ottimizzare il gioco su console e per fare un combat system decente e forse il secondo capitolo lo prendo, perchè è palese ci sarà un secondo capitolo :asd:  

Finito :sisi:  
Gioco da 10 sotto l'aspetto gdr/scelte/storia ecc, da ZERO sotto l'aspetto tecnico (battaglia finale a 5 frame al secondo e non è il Day One), non è questione di chiudere un occhio perchè c'è altro che è di alto livello, l'aspetto tecnico al minimo per rendere il gioco giocabile deve esserci e sinceramente qui troppe volte mi son trovato a riavviare l'applicazione, a ricaricare la partita perchè c'avevo un bug, a vedere tutto andare a 5 fps, blocco della mappa che diventa innavigabile ed altre cose, cioè ok bello il resto ma sti problemi anche no onestamente.

Assumessero personale per ottimizzare il gioco su console e per fare un combat system decente e forse il secondo capitolo lo prendo, perchè è palese ci sarà un secondo capitolo :asd:  
Per quanto riguarda il video sopra, forse non avevi distribuito bene i punti per la crescita del personaggio. A apartire dal livello 25 circa, tiravo giù anche i troll di montagna col teschio. Secondo me anche per il fatto che non ti trovavi senza usare il lock che come ti dicevo, a mio parere handiccappa il personaggio.  

Comunque, ora che l'hai finito ti tocca cominciare con Risen 3 ??

L'ho appena cominciato ed anche questo è molto bello come gioco, ma le movenze e il cs ... ?

Per quanto riguarda il video sopra, forse non avevi distribuito bene i punti per la crescita del personaggio. A apartire dal livello 25 circa, tiravo giù anche i troll di montagna col teschio. Secondo me anche per il fatto che non ti trovavi senza usare il lock che come ti dicevo, a mio parere handiccappa il personaggio.  

Comunque, ora che l'hai finito ti tocca cominciare con Risen 3 ??

L'ho appena cominciato ed anche questo è molto bello come gioco, ma le movenze e il cs ... ?
Risen 3 anni fa quando uscì lo presi, ma non sapevo a cosa andavo incontro. Dopo mi sembra 10 ore di gioco, al primo combattimento un po' lunghetto diciamo, ho chiuso tutto e l'ho rivenduto :asd:  Ora forse potrei provare a tornarci su riuscendo come ho fatto con questo a chiudere 3 occhi però non so, un gioco dello stesso "tipo" almeno un anno devo farcelo passare  :asd:

Risen 3 a me è piaciuto un botto, l'ho proprio amato, non vedo l'ora di giocare pure ad Elex!

Lo consigliate su PS4? Potrei giocarlo anche su PC ma preferirei su console onestamente :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro