Cosa c'è di nuovo?

Elite Dangerous | Disponibile | SG: 8.0 |

  • Autore discussione Falo
  • Data d'inizio

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Io volevo riprendere a giocare in questi giorni, ma ogni volta che entro nell'open play mi da un errore di connessione ai server e, quelle volte che riesco ad entrare, mi crasha il gioco aprendo il mission board dandomi "connection error" qualcuno sa per caso quale possa essere il problema?

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
Io volevo riprendere a giocare in questi giorni, ma ogni volta che entro nell'open play mi da un errore di connessione ai server e, quelle volte che riesco ad entrare, mi crasha il gioco aprendo il mission board dandomi "connection error" qualcuno sa per caso quale possa essere il problema?
Sì, compatibilità Delle rete, modem/router con i server di elite.
 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Modi per risolvere ce ne sono? Perché nei mesi scorsi ogni tanto lo provavo e andava...

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
Modi per risolvere ce ne sono? Perché nei mesi scorsi ogni tanto lo provavo e andava...
Premetto che a me è sempre andato, ad un mio amico (line Eolo, tipo Linkem) aveva il Nat chiuso o tipo double nat, una cosa del genere, e niente non andava, si è fatto aprire le porte dell'antenna di Eolo e sistemato il Nat, ha risolto. Un'altro mio amico, a casa linea adsl 20 mega con Nat limitato non gli andava, facciamo un test, si connette con il cellulare che gli fa da hotspot e gli funzionava (mai capito perché). Un altro amico ancora, linea Infostrada che va un vera merd@ riesce a giocare tranquillamente con Nat aperto, successivamente si rompe che la connessione va così da schifo e cambia linea con Linkem, la linea gli migliora, ma elite non gli va e ha le magagne che hai te. Ci trovi un senso a tutto questo? Alla fine abbiamo appurato che il problema sono le linee, più hanno il traffico intasato meno vanno con elite, se hanno flusso chiuso tipo Nat chiuso, niente, non vanno.

Non c'è una soluzione, non abbiamo capito cosa cavolo è. Puoi fare una prova connettendo la tua Xbox con la linea di un cellulare? Usando il tel come modem? Vedi che succede.

 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Premetto che a me è sempre andato, ad un mio amico (line Eolo, tipo Linkem) aveva il Nat chiuso o tipo double nat, una cosa del genere, e niente non andava, si è fatto aprire le porte dell'antenna di Eolo e sistemato il Nat, ha risolto. Un'altro mio amico, a casa linea adsl 20 mega con Nat limitato non gli andava, facciamo un test, si connette con il cellulare che gli fa da hotspot e gli funzionava (mai capito perché). Un altro amico ancora, linea Infostrada che va un vera merd@ riesce a giocare tranquillamente con Nat aperto, successivamente si rompe che la connessione va così da schifo e cambia linea con Linkem, la linea gli migliora, ma elite non gli va e ha le magagne che hai te. Ci trovi un senso a tutto questo? Alla fine abbiamo appurato che il problema sono le linee, più hanno il traffico intasato meno vanno con elite, se hanno flusso chiuso tipo Nat chiuso, niente, non vanno.

Non c'è una soluzione, non abbiamo capito cosa cavolo è. Puoi fare una prova connettendo la tua Xbox con la linea di un cellulare? Usando il tel come modem? Vedi che succede.
Pensa che io ho una venti mega (che va a 15/16) col Nat aperto ed è la stessa linea che avevo quando presi Elite :dsax: su Internet leggevo alcuni commenti, vecchi e nuovi, sul fatto che ad ogni aggiornamento grosso ci fossero questi problemi con i server; comunque è una situazione che ricorda parecchio Destiny (anche lì gente con nat limitato non crasha e gente con la fibra sì :asd:)

Non avevo pensato in effetti ad usare il tethering e, se non si prende troppi mega il gioco, potrei anche usare questo sistema per le sessioni, grazie per il consiglio :)

 
Ultima modifica da un moderatore:

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
Pensa che io ho una venti mega (che va a 15/16) col Nat aperto ed è la stessa linea che avevo quando presi Elite :dsax: su Internet leggevo alcuni commenti, vecchi e nuovi, sul fatto che ad ogni aggiornamento grosso ci fossero questi problemi con i server; comunque è una situazione che ricorda parecchio Destiny (anche lì gente con nat limitato non crasha e gente con la fibra sì :asd:) Non avevo pensato in effetti ad usare il tethering e, se non si prende troppi mega il gioco, potrei anche usare questo sistema per le sessioni, grazie per il consiglio :)
Intanto prova con il cel e vedi se va, cmq consuma pochi MB vai tranquillo, ho amici che ci giocano a Gears :sard:
 

Nikciclone86

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
13 Apr 2015
Messaggi
1,522
Reazioni
4
Buongiorno. Stanotte ho provato a lanciarmi con la navicella nello spazio senza un minimo di tutorial sui controlli...:rickds:

Non era connesso il mio maestro Astronomer, ed ero tentato! A furia di salire e scendere ho finito per farmi sparare dalla stazione...navicella distrutta. Sono uscito e rientrato perchè sembrava essersi bloccato su una schermata rossa, e mi fa partire da un'altra stazione se non sbaglio...ma non vedevo più le missioni da fare! È normale? Si sono arrabbiati con me ora?:rickds:

 

makino

LV
1
 
Iscritto dal
7 Giu 2010
Messaggi
21,435
Reazioni
15
Medaglie
6
Ottimo!! Giusto perché questi periodi l'ho rimesso su, sempre bello Elite, anzi bellissimo!

 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8




Finalmente il nostro comandante può camminare  :ivan: :superhype: :superhype:

 

Oretel

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2014
Messaggi
3,784
Reazioni
93
Medaglie
5
Ragazzi ma che gioco è? Simulazione spaziale? Ha una storia e pianeti esplorabili? Sto cercando un gioco a tema sci fi per dopo aver finito Elex e potrebbe interessarmi se è giocabile offline e se ha mondi esplorabili, mi piacerebbe qualcosa tipo Mass Effect  :sadfrog:

 

Olorin

LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2014
Messaggi
12,141
Reazioni
3,191
Medaglie
8
Ragazzi ma che gioco è? Simulazione spaziale? Ha una storia e pianeti esplorabili? Sto cercando un gioco a tema sci fi per dopo aver finito Elex e potrebbe interessarmi se è giocabile offline e se ha mondi esplorabili, mi piacerebbe qualcosa tipo Mass Effect  :sadfrog:
Ti faccio un piccolo riassunto di quello che è Elite: è un simulativo (per quanto lo possa essere un gioco ambientato nel futuro) dove tu impersoni il comandante di questa nave e devi fare soldi per comprare navi sempre migliori.

I soldi li fai in tanti modi: commerciando, esplorando, raccogliendo risorse minerarie, combattendo; tutto questo a bordo della nave o del rover quando ci sono missioni sui pianeti (senza atmosfera)

Non c'è proprio una storia personale da seguire, ma la galassia ha una sua storia che viene portata avanti nel tempo tramite notizie sia scritte che da ascoltare, però è tutto in inglese.

Il gioco è sui server anche se giochi in solo

 
Ultima modifica da un moderatore:

Oretel

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
4 Dic 2014
Messaggi
3,784
Reazioni
93
Medaglie
5
Ti faccio un piccolo riassunto di quello che è Elite: è un simulativo (per quanto lo possa essere un gioco ambientato nel futuro) dove tu impersoni il comandante di questa nave e devi fare soldi per comprare navi sempre migliori.

I soldi li fai in tanti modi: commerciando, esplorando, raccogliendo risorse minerarie, combattendo; tutto questo a bordo della nave o del rover quando ci sono missioni sui pianeti (senza atmosfera)

Non c'è proprio una storia personale da seguire, ma la galassia ha una sua storia che viene portata avanti nel tempo tramite notizie sia scritte che da ascoltare, però è tutto in inglese.

Il gioco è sui server anche se giochi in solo
Capito, speravo ci fosse una qualche trama.. Magari ci faccio un pensierino se lo trovo a prezzo molto basso :sisi:

 
Top