UFFICIALE PC Elite: Dangerous

Scrivo qui un problema che sto avendo e di cui ho già parlato con Train e Profeta. Ho comprato il gioco venerdì, ieri all'avvio mi ha chiesto di registrarlo, ma mi dice che la CD Key fornitami da Steam non è valida e non posso procedere. Ho contattato il supporto del gioco e mi hanno detto di rivolgermi a quello di Steam, ma non ho ricevuto ancora risposta. Inoltre ogni volta che chiudo il launcher il gioco risulta ancora in esecuzione su Steam, ma non nel task manager ed il contatore delle ore va avanti. Qualcuno ha avuto problemi simili?

EDIT: Leggo di gente con problemi simili e alla fine il supporto del gioco dà la colpa a Steam e viceversa. Molti hanno risolto verificando l'integrità del gioco e ricevendo una nuova key, ma a me non funziona. Mi sa che chiedo il rimborso e lo compro dallo store Frontier, dato che è allo stesso prezzo e non avrò problemi.

Sono riuscito avviare la demo e nel tutorial con gli asteroidi gira bene, quindi posso prenderlo da lì

Invitato dal mio Microsoft Lumia 640 usando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Non serve Horizon, serve solo una nave armata decentemente, una sera libera ed essere in un sistema vicino SOL (non ricordo il nome del sistema dove sono ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Gioco rimborsato da Steam, comprato sul sito ufficiale e ora tutto va alla perfezione (non risulta più in esecuzione quando lo chiudo) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Abbassando i dettagli gira tranquillamente a 50/60fps. Sono necessari o posso pompare qualcosa e andare a 30/40?

Non serve Horizon, serve solo una nave armata decentemente, una sera libera ed essere in un sistema vicino SOL (non ricordo il nome del sistema dove sono ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
non sò se sono armato decentemente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e non sò nemmeno se sono vicino sol //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vai nella mappa della galassia e cerca SOL, guarda se riesci ad arrivarci entro domani sera.

Io mi sono sentito con amici e dovremmo trovarci, se qualcuno vuole unirsi siete i benvenuti!

Come armamento bastano anche 2 laser in realtà, basta che sei un minimo abile nei dog fight e che non ti fai ammazzare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Al resto pensano i "pezzi da 90". Una FDL e una Vulture confermate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Certo che ce ne vorrà di tempo per imparare a fare le manovre per inquadrare gli avversari. Nel training giravo su me stesso a vuoto, ma qualcosa l'ho capita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bisogna accelerare e decelerare all'occorrenza per inquadrare il bersaglio, giusto?

Fortunatamente ho messo il FOV al massimo, altrimenti a quest'ora ero steso sul letto dopo aver vomitato il mondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT: Come si distribuisce l'energia tra armi, motori e sistema?

Certo che il tutorial ha grosse lacune :facepalm:

EDIT2: Aggiungetemi pure in prima pagina e nel gioco se volete. Nickname: Dalfi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Da domani dovrei iniziare la carriera. Di tutorial ho fatto una buona metà (solo 2/3 di quelli di combattimento)

Certo che ce ne vorrà di tempo per imparare a fare le manovre per inquadrare gli avversari. Nel training giravo su me stesso a vuoto, ma qualcosa l'ho capita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifBisogna accelerare e decelerare all'occorrenza per inquadrare il bersaglio, giusto?

Fortunatamente ho messo il FOV al massimo, altrimenti a quest'ora ero steso sul letto dopo aver vomitato il mondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT: Come si distribuisce l'energia tra armi, motori e sistema?

Certo che il tutorial ha grosse lacune :facepalm:

EDIT2: Aggiungetemi pure in prima pagina e nel gioco se volete. Nickname: Dalfi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Da domani dovrei iniziare la carriera. Di tutorial ho fatto una buona metà (solo 2/3 di quelli di combattimento)
Sicuramente c'è chi è più bravo di me nel dogfight e ti saprà dare consigli migliori, ma in generale se hai ancora il sidewinder non fittato, beh, per il momento scappa e basta :rickds:

Una volta armato con qualcosa di decente (bastano anche dei pulse laser appena appena più potenti) puoi già iniziare a tener testa a qualche nemico e se upgradi sia gli scudi che lo chassis puoi toglierti qualche soddisfazione anche con le navi più grosse.

Se hai difficoltà a mirare prendi le armi "gimbelled". In sintesi puntano in automatico, basta che la nave sia ben visibile sul tuo hud.

Un altro consiglio è quello di cercare sempre di metterti in coda: l'IA è abbastanza stupida e quando cerca di riprendere posizione spesso si impalla e vedrai la nave girare su se stessa senza neanche sparare un colpo. Se hai armi decenti la elimini ancor prima che sia riuscita a mettersi in posizione per attaccarti.

Per quanto riguarda la power distribution, nel caso usi la tastiera i comandi per gestirla erano i tasti freccia, se ricordo bene...

Sicuramente c'è chi è più bravo di me nel dogfight e ti saprà dare consigli migliori, ma in generale se hai ancora il sidewinder non fittato, beh, per il momento scappa e basta :rickds: Una volta armato con qualcosa di decente (bastano anche dei pulse laser appena appena più potenti) puoi già iniziare a tener testa a qualche nemico e se upgradi sia gli scudi che lo chassis puoi toglierti qualche soddisfazione anche con le navi più grosse.

Se hai difficoltà a mirare prendi le armi "gimbelled". In sintesi puntano in automatico, basta che la nave sia ben visibile sul tuo hud.

Un altro consiglio è quello di cercare sempre di metterti in coda: l'IA è abbastanza stupida e quando cerca di riprendere posizione spesso si impalla e vedrai la nave girare su se stessa senza neanche sparare un colpo. Se hai armi decenti la elimini ancor prima che sia riuscita a mettersi in posizione per attaccarti.

Per quanto riguarda la power distribution, nel caso usi la tastiera i comandi per gestirla erano i tasti freccia, se ricordo bene...
Grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho visto il video degli sviluppatori e riprovato il training contro la Cobra ed è andato perfettamente. Mica sapevo che per girare rapidamente bisognava mantenere la velocità in corrispondenza della barra azzurra. Ecco perché ero lentissimo, soprattutto nello sterzare a destra e a sinistra :facepalm:

Sì purtroppo il tutorial ti spiega alcune cose ma molte le lascia non dette e l'unico modo per impararle è sbatterci la testa. Per questo che, anche se muori in open play, il sidewinder base costa 0.

Usalo per fare più esperienza che puoi, al limite tanto ci rimetti qualcosa come 500 crediti.

Consigliate di iniziare in Solo o posso già partire in Open?

Consigliate di iniziare in Solo o posso già partire in Open?
Finora in open hanno provato a farmi fuori solo due volte (e in una ci son riusciti, li mortacci loro). Ma considerato che ho circa 140 ore di giocato su steam (da quando Horizon risulta come dlc non mi conta più le ore di gioco) direi che il rischio di incontrare qualcuno che ti vuole far fuori è veramente minimo. Considera anche che è veramente raro incontrare dei giocatori, se non in sistemi come gli HQ delle varie fazioni o qualche altro. Ma in generale troverai quasi sempre solo npc.

Ma possibile che in oltre 2 ore non sia riuscito a trovare una missione che potessi fare? Colpa del fatto che sto giocando in Open? Per ora mi sono limitato a comprare merce di basso prezzo e prezzo medio elevato e rivenderla in sistemi entro 2 salti. Tra costi di carburante e un acquisto sbagliato, al momento ho guadagnato solo 700+CR //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Trading con il Sidewinder? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Evita, prova ad andare in una stazione grande (quelle a forma di cubo ad esempio) lì dovrebbero avere missioni che puoi fare e che rendono qualcosina di più.

Altrimenti tenta la fortuna: vai in un sistema popolato, cerca un nav beacon e gira lì intorno vicino alle navi della polizia. Attaccheranno a vista i ricercati, aiutale a far fuori un paio di navi e potresti fare una bella somma in poco tempo.

Trading con il Sidewinder? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Evita, prova ad andare in una stazione grande (quelle a forma di cubo ad esempio) lì dovrebbero avere missioni che puoi fare e che rendono qualcosina di più.

Altrimenti tenta la fortuna: vai in un sistema popolato, cerca un nav beacon e gira lì intorno vicino alle navi della polizia. Attaccheranno a vista i ricercati, aiutale a far fuori un paio di navi e potresti fare una bella somma in poco tempo.

Le stazioni che dici tu sono quelle indicate da un cerchio nella mappa del sistema? Perché in un sistema mi appare il simbolo di un cerchio dorato con linee tipo i meridiani? Non capisco cosa voglia dire

Le stazioni che dici tu sono quelle indicate da un cerchio nella mappa del sistema? Perché in un sistema mi appare il simbolo di un cerchio dorato con linee tipo i meridiani? Non capisco cosa voglia dire
Intende le Coriolis:

latest

nella mappa del sistema appaiono così:

480

Intende le Coriolis:

latest

nella mappa del sistema appaiono così:

480

Eh valle a trovare. Ieri ho girato 4/5 sistemi e ho trovato solo quelle con atterraggio all'aperto :rickds:

Oggi 90 minuti di disastri:

- 3 stazioni Coriolis visitate e nessun incarico trovato, tranne uno da 100kCR che dubito di poter fare (ora sta iniziando ad infastidirmi questo fatto, proverò a vedere se in Solo compare qualcosa)

- Schianto su di una stazione Coriolis mentre cercavo l'entrata e hull ridotto al 63%

- Metto in pausa dopo essere entrato nella stazione e la nave continua a muoversi facendo danni: multa di 400CR

Mi sono rimasti solo 670CR e non trovo missioni da fare, aiuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

EDIT: In preda alla disperazione e completamente senza soldi, ho accettato di trasportare degli schiavi. 45000CR facilissimi. Mi sa che mi do al commercio illegale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro