con la navetta base inizi come "Camionista Spaziale" oppure come Esploratore a te la scelta... poi quando hai abbastanza soldi puoi comprarti o migliorie per la navetta oppure prenderne una nuova verso ciò che vorresti fare, al momento le "carriere" sono:
- Camionista Spaziale, potenziando la navetta o comprando un'astronave migliore avrai più spazio nel cargo e più distanza percorribile;
- Esploratore, con navette veloci e a basso consumo di carburante puoi esplorare sistemi solari sconosciuti per poi rivendere le mappe in sistemi solari civilizzati(più sono lontani i due sistemi più soldi guadagni);
- Minatore, con una navetta dotata di trivella o laser minerario(non ricordo, in quanto non mi interessa) puoi frantumare meteoriti e asteroidi per raccoglierne i frammenti, quindi puoi raffinarli parzialmente(devi comprarti il componente per la nave) e rivenderli grezzi agli spazioporti;
- Pirata, con una navetta veloce per intercettare Camionisti e Minatori e delle armi un po' più sofisticate della media galattica per distruggerli e depredarne i relitti puoi fare una vita da fuorilegge ma stai attento alla prossima classe;
- Cacciatore di Taglie, ti senti un po' Jango Fett? Vai a caccia di Pirati e riscuoti le taglie che gli spazioporti promettono, distruggi i bersagli con le tue potenti armi e una volta fatto torna ad uno spazioporto per riscuotere.
Non ho messo nomi di eventuali navette per un semplice motivo: sono un nabbo anch'io che gioca da poco più una settimana ma in piena sessione d'esami(avrò fatto 15-20 ore forse). Di sicuro inizierai in un sistema random con un Sidewinder e 1000 crediti. Non molto ma si parte sempre dal basso della catena alimentare. Ora non ti serve altro che prendere confidenza con i comandi(anche con tastiera e mouse è giocabilissimo) e fare i primi piccoli lavoretti di esplorazione/trasporto. Appena avrai 30-40k crediti potenzia un po' il Sidewinder e specializzati in uno dei due. Quindi poi risparmia fino a quando potrai prenderti l'astronave dei tuoi sogni, per la carriera che ti interessa;D
Piccolo appello ai veterani: la miglior nave per l'esplorazione è la Cobra?