Perchè continua a investire e accumulare asset in un portfolio già strapieno e al mercato, ad oggi, non ha restituito nulla se non fuffa perlopiù. E sono anni che è così.
E non è che considero la roba che fa fuffa perchè non si tratta di tripla A ma perchè butta sul mercato mediocrate senza arte né parte: al momento all'attivo hanno l'uccisione (creativa) dell'ip di Darksiders, quella bella bomba fumogena di Biomutant, remaster dalla dubbia clientela e Elex 2 su cui non mi esprimo perchè non so nemmeno se sia già uscito.
premesso che non ho giocato Darksiders 3, e che il 2 già fosse una bella delusione ben prima che finisse in mano ad Embracer, a me Genesis tutto è sembrate tranne che un gioco mediocre
intanto Redout 2 lo hanno annunciato e sembra il primo elevato all'ennesima potenza, i remake che hanno fatto sono stati ottimi, annunciano il seguito di un cult di fine anni 90 in cui nessuno sperava minimamente (Outcast) e altra roba che possa interessare o meno ma è in linea con ciò che hanno acquistato fin'ora (perché alla fine IP e studi grossi ancora non ne avevano comprati fino agli ultimissimi tempi), quindi personalmente non mi trovo con questo discorso
e i remaster per me sono un bonus, non un malus. sempre su questa scia sono gli unici che si sono sbattuti un minimo per preservare i giochi classici, metà della roba uscita tra i ps2 classics e la retro della prima xbox è loro

tra cui i due Timesplitters che adesso sono giocabili in HD su xbox. con le ip che hanno comprato stanno facendo molto di più di ciò che ci avrebbero fatto i proprietari precedenti. per esempio, e spero di non gufarla, sono abbastanza tranquillo che nel futuro prossimo possa finalmente giocarmi i Legacy of Kain senza dover passare per il pc (e senza magheggi e mod strane, visto che quando comprai Soul Reaver 1 da steam non andò benissimo

)
poi è chiaro che sarà un incognita la gestione dei seguiti delle serie più grosse, ma semplicemente perché ad oggi non abbiamo esempi precedenti. io di sicuro mi fido più di loro che di altri macellai.