Switch Emio – L'uomo che sorride: Famicom Detective Club

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Chissà cosa intendeva con "il finale sarà divisivo" :paura:

ma i primi due fisici jap hanno l'inglese o bisogna prendere la versione asia? a sto punto tocca recuperarli subito.. santo cielo nintendo sti sgambetti ad agosto sempre te me li fai!
Purtroppo le versioni giappo hanno solo la lingua giapponese. Stranamente le versioni occidentali hanno solo la lingua inglese.
Idem per Emio (anche se lui multilingua occidentale), credo sia per problematiche legate al rating giapponese che limita l'uso di certi termini anche in lingua straniere

Purtroppo le versioni giappo hanno solo la lingua giapponese. Stranamente le versioni occidentali hanno solo la lingua inglese.
Idem per Emio (anche se lui multilingua occidentale), credo sia per problematiche legate al rating giapponese che limita l'uso di certi termini anche in lingua straniere
vabbè ho capito, facciamo fruttare sto giapponese. metto in wishlist su amazon e appena posso compro. Grazie polmo!

Tolto che le avventure grafiche per me, e sottolineo, per me sono l'anti-divertimento ma sfido a trovare qualcuno che vedendo il teaser non abbia pensato ad un qualcosa di horror, quanto meno creepy e non fosse incuriosito dalla cosa.
Poi alla fine esce fuori essere un avventura grafica con i liceali sequel di una saga che si sono giocati in 4 compreso Sakamoto.
Secondo me hanno cannato alla grande, tutta la curiosità accumulata la settimana scorsa diventerà disinteresse nel migliore dei casi o delusione nel peggiore.
Poi mannaggia ad Emio esce a fine agosto, ma falle vedere due cose del gioco!
Concordo
Per me una gran delusione
Speravo finalmente in un horror made in Nintendo originale
Per ora disinteresse totale
Vedremo se con i nuovi video e dettagli qualcosa cambierà
Post automatically merged:

Capisco il tuo punto di vista, neanche a me il genere attira molto (però lo vedo come qualcosa di invernale da giocare sotto le coperte!) però in questo caso abbiamo avuto il passo avanti della localizzazione in italiano rispetto ai due capitoli precedenti.
Switch è a fine gen, ci sta che arrivino questo tipo di titoli a fine corsa.
Certo che, come dici tu, il teaser aveva portato ad altre aspettative.
Qualcosa più alla Clock Tower ed invece...
Esatto
Qualcosa alla clock Tower per ps1 che per atmosfere, crudezza e suspense ricordasse un pó i film di Dario Argento
Un progetto nuovo
Poi magari avrebbe venduto 3 copie lo stesso
Magari a fine gen è chiedere troppo
Ma così è sceso un disinteresse totale
Per me non venderà una ceppa
Un genere di super nicchia nella nicchia del genere horror

Ultima modifica:
Monkey island come anche Grim fandango li ho iniziati e nonostante la curiosità e le belle battute mi hanno annoiato parecchio e non li ho mai finiti. Fossero stati dei fumetti li avrei apprezzati di più.
Go Away GIF

CHI È EMIO - L'UOMO CHE SORRIDE?​

Vai a caccia della verità in un inquietante e contorto thriller per Nintendo Switch: Emio – L'uomo che sorride: Famicom Detective Club. Indaga sul tragico omicidio di uno studente delle medie, caratterizzato da un sinistro indizio che sembra richiamare una serie di casi irrisolti del passato e la leggenda metropolitana di un killer con un modus operandi raccapricciante.

“PERCHÉ IO POSSO REGALARTI UN SORRISO ETERNO!”​

CI_NSwitch_EmioTSMFamDetClub_Photo1.png

Eisuke Sasaki, uno studente delle medie, è stato ritrovato morto. Sulla testa aveva un sacchetto di carta con una faccia sorridente disegnata sopra.
Questo inquietante dettaglio sembrerebbe indicare un collegamento con una serie di omicidi irrisolti avvenuti 18 anni prima, nonché con la leggenda metropolitana di Emio, conosciuto anche come “L’uomo che sorride”, un serial killer che regalerebbe alle sue vittime un “sorriso eterno”.
Ma il responsabile di questo nuovo delitto sarà davvero L’uomo che sorride... o qualcuno che ne sta emulando le gesta?
Nei panni di un detective dell’agenzia investigativa Utsugi, hai ricevuto l’incarico di indagare sugli eventi che hanno causato la morte di Eisuke Sasaki. Nel corso delle tue indagini dovrai vagliare tutti gli indizi e le testimonianze che raccoglierai per far emergere potenziali collegamenti con tragici eventi del passato.

METTI ALLA PROVA IL TUO INTUITO​

Risolvere questo intricato omicidio richiederà indagini approfondite. Interroga i compagni di classe della vittima e tutte le persone collegate al caso e spostati tra le scene del crimine e gli altri luoghi di interesse per setacciarli alla ricerca di potenziali indizi.

Se a un certo punto non sapessi più come proseguire, consulta il tuo taccuino per riesaminare tutto ciò che hai scoperto fino a quel momento. Usa tutti i trucchi da detective a tua disposizione, anche quelli più inverosimili, per individuare nuove piste.

Concordo
Per me una gran delusione
Speravo finalmente in un horror made in Nintendo originale
Per ora disinteresse totale
Vedremo se con i nuovi video e dettagli qualcosa cambierà
Post automatically merged:

Esatto
Qualcosa alla clock Tower per ps1 che per atmosfere, crudezza e suspense ricordasse un pó i film di Dario Argento
Un progetto nuovo
Poi magari avrebbe venduto 3 copie lo stesso
Magari a fine gen è chiedere troppo
Ma così è sceso un disinteresse totale
Per me non venderà una ceppa
Un genere di super nicchia nella nicchia del genere horror

Per la nicchia di solito, le VN a tema horror investigativo sono quelle che vanno meglio, quelle che hanno trovato succiesso in occidente sono quasi tutto horror o comiche scritte bene

Monkey island come anche Grim fandango li ho iniziati e nonostante la curiosità e le belle battute mi hanno annoiato parecchio e non li ho mai finiti. Fossero stati dei fumetti li avrei apprezzati di più.
questa è una cosa piuttosto grossa, al limite capisco grim fandango che diventa un po' tortuoso e poco intutivio ma monkey scorre via che è un piacere

Ho vissuto abbastanza a lungo da vedere Nintendo sviluppare una visual novel horror pegi 18 e tradotta in italiano :sisi:. Cose che in realtà non sono per niente scontante neanche per altri publisher.

Ho vissuto abbastanza a lungo da vedere Nintendo sviluppare una visual novel horror pegi 18 e tradotta in italiano :sisi:. Cose che in realtà non sono per niente scontante neanche per altri publisher.
Un uomo che accoppa bambini e mette un sacchetto di carta in testa :sisi:

Rettifico, la versione giapponese quindi anche la limited, sarà multilingua, italiano compreso :morris2:

Mi era completamente sfuggito che questo Emio fosse il terzo capitolo di Famicom Detective Club.
Sono felicemente sorpreso, non mi aspettavo che una serie del genere sarebbe arrivata in occidente.

Il titolo, cosi su due piedi mi fa tornare in mente "l'uomo che ride" il caso centrale della prima serie di Ghost in The Shell Stand Alone Complex.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro