PS4/PS5 ENDER LILIES: Quietus of the Knights

• Autore discussione Autore discussione Mike_95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Mike_95

Master of forum
Iscritto dal
14 Ott 2011
Reazioni
688
Scusate non trovavo un topic del gioco in questa sezione,nessuno se lo fila?:sowhat:
Ci sto giocando in questi giorni e devo dire che è molto incantevole,sia per lo stile grafico sia per come è strutturato il gioco e il gameplay,dove usi praticamente dei veri e proprio “stand” (i fan di jojo capiranno) :asd:
Per adesso l’unica cosa un po’ così per me è la schivata che per un gioco simile la trovo poco reattiva.

Aveva attirato la mia attenzione ma sul PSstore ancora non l'avevano messo.
Ora c'è e l'ho inserito tra i liked.
Non ho, però, idea di quando effettivamente potrei giocarlo e perciò non l'ho preso.

Sembra carino :sisi:
forse un pelino legno ? non saprei, sarebbe da vedere meglio

Finito su PC, un buon Metroidvania. Solido, senza troppe falle, con un'ottima atmosfera e gradevoli ambientazioni. Il gameplay si espande di molto dopo qualche ora e regala discrete soddisfazioni vista anche la quantità (quasi esagerata) di skill a disposizione, inoltre diventa sensibilmente più ostico man mano che si progredisce.
Non è forse il mezzo capolavoro che mi è sembrato essere stato dipinto da una parte della critica, ma assolutamente valido specie se apprezzate il genere.

Nota di merito all'OST che mi ha deliziato, ma è praticamente dominata dal pianoforte quindi potrebbe stuccare alcuni.

Siamo sempre lí, vorrei supportare un titolo di questo tipo e prenderlo a prezzo pieno ma mi sembrerebbe di fare figli e figliastri... perché questo sí e, che si, Death's Door no? In effetti sto pensando a quale prendere, dato che prendere tutto a prezzo pieno ovviamente non si può.

Ho visto quasi nulla dei video proprio perché il titolo mi interessa e non voglio rovinarmi il piacere di scoprirlo.

Finito su PC, un buon Metroidvania. Solido, senza troppe falle, con un'ottima atmosfera e gradevoli ambientazioni. Il gameplay si espande di molto dopo qualche ora e regala discrete soddisfazioni vista anche la quantità (quasi esagerata) di skill a disposizione, inoltre diventa sensibilmente più ostico man mano che si progredisce.
Non è forse il mezzo capolavoro che mi è sembrato essere stato dipinto da una parte della critica, ma assolutamente valido specie se apprezzate il genere.

Nota di merito all'OST che mi ha deliziato, ma è praticamente dominata dal pianoforte quindi potrebbe stuccare alcuni.
Sai dirmi se una volta finito il gioco è possibile recuperare tutto per fare il 100%?

Siamo sempre lí, vorrei supportare un titolo di questo tipo e prenderlo a prezzo pieno ma mi sembrerebbe di fare figli e figliastri... perché questo sí e, che si, Death's Door no? In effetti sto pensando a quale prendere, dato che prendere tutto a prezzo pieno ovviamente non si può.

Ho visto quasi nulla dei video proprio perché il titolo mi interessa e non voglio rovinarmi il piacere di scoprirlo.
Prendi questo che ha l'italiano mentre Death's Door no :asd:

Volevo prenderlo anch'io su console, ma costa troppo :dsax:

Mi sa che lo recupererò su pc.

Avevo totalmente dimenticato la sua esistenza nonostante artisticamente mi piaccia molto. Peccato che il prezzo su ps è ancora un tantino alto (e su switch costa meno??:morristenda:)
Felice che i metroidvania vadano alla grande!

Sono arrivato al capitolo 7,sempre più bello sto gioco,da tante soddisfazioni :sisi:
Per quelli intimoriti dal prezzo vi dico che li vale tutti i 30 euro,c’è molto cuore in questo gioco,in più sono a 16 ore e mi manca ancora un botto di roba da fare :asd:

che longevità ha?
piace pure a me dal trailer, ma lo trovo sovraprezzato. sino due o tre anni fa questo genere di giochi usciva a 20 euro. ora 30. iniziano ad essere proibitivi gli indie costando come un gioco a basso budget normale.

che longevità ha?
piace pure a me dal trailer, ma lo trovo sovraprezzato. sino due o tre anni fa questo genere di giochi usciva a 20 euro. ora 30. iniziano ad essere proibitivi gli indie costando come un gioco a basso budget normale.
Direi intorno alle 15 per finirlo, anche un po' meno, e sulle 20 se vuoi esplorare per bene tutto.

Finito e platinato,davvero gran bel gioco,consigliatissimo :sisi:

io l'ho disinstallato dopo averlo pure comprato (ahimè quanto mi manca il gamepass per questo) ed essere morto ottocento volte alla
strega
solito gioco con la difficoltà fatta a muzzo "perchè si"...da starci alla larga chilometri da roba così...purtroppo sono stato fregato perchè il resto era figo

io l'ho disinstallato dopo averlo pure comprato (ahimè quanto mi manca il gamepass per questo) ed essere morto ottocento volte alla
strega
solito gioco con la difficoltà fatta a muzzo "perchè si"...da starci alla larga chilometri da roba così...purtroppo sono stato fregato perchè il resto era figo
Ma quale
strega? Eleine?
Se è lei ci sono morto una volta, per andare greedy. Ha attacchi precisi e fissi, con proiettili a pattern identici, una volta visti quelli sono.

Usi le abilità sì? Le hai potenziate?

Schivi i proiettili? :shrek: Non sono molto complessi, anzi sono telefonatissimi

Da come la descrivi pare chissà che boss, c'è decisamente di peggio specie alcune aree più avanzate, oltre che alcuni boss in late game.

Prova ad usare la mossa con la mazza del gigante. È lenta ma ha un ottimo raggio e puoi colpirla in tutta sicurezza. Inoltre dopo tot colpi la schianti al suolo e le fai un burst gratis.

Ma quale
strega? Eleine?
Se è lei ci sono morto una volta, per andare greedy. Ha attacchi precisi e fissi, con proiettili a pattern identici, una volta visti quelli sono.

Usi le abilità sì? Le hai potenziate?

Schivi i proiettili? :shrek: Non sono molto complessi, anzi sono telefonatissimi

Da come la descrivi pare chissà che boss, c'è decisamente di peggio specie alcune aree più avanzate, oltre che alcuni boss in late game.

Prova ad usare la mossa con la mazza del gigante. È lenta ma ha un ottimo raggio e puoi colpirla in tutta sicurezza. Inoltre dopo tot colpi la schianti al suolo e le fai un burst gratis.
si uso le abilità, si le ho potenziate, e si che schivo i proiettili...secondo te mi faccio beccare apposta? lol ...guarda che nn sono un totale idiota eh...videogioco da 30 anni e ho finito il primo ninja gaiden a very hard...tanto per dire

cmq il problema è quella mossa che fa nella trasformazione finale, tipo morso gigante che con un colpo ti leva mezza vita...

ma non è tanto il boss in se...perchè se al secondo boss già è così nn oso immaginare piu avanti

il problema di questi giochi è che manca il selettore di difficoltà perchè "fa figo"

tu levi troppo poco, il boss con 3-4 colpi ti fa fuori. Non sta ne in cielo ne in terra che gioco una roba così frustrante...disisntallato e nn intendo rimetterlo su nemmeno sotto tortura

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro