PS5 Enotria: The Last Song | Soulslike Italiano | Disponibile

Pubblicità

vampiroalsole

Legend of forum
Iscritto dal
15 Lug 2009
Reazioni
852
Soulslike italiano

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Nel senso che è difficile fare peggio :shrek:
A me scandalizza già il fatto che sia stato addirittura aperto un thread...

Di Souls dei poveri ce ne sono già diversi; qui si mira al Souls dei poveracci? :asd:

Persino il teaser (concept o qualunque cosa avrebbe dovuto essere) è grottesco nel modo in cui ammicca ai Souls.
Immagino il calibro degli "artisti" che ci staranno dietro :facepalm:

Guardando questo, non so perché ma mi è venuto in mente il Soulslike su Pinocchio gotico :rickds:

Sento puzza di m***a lontano un miglio e fortunatamente sembra che anche tanta gente non appassionata (oltre ovviamente agli appassionati) sia parecchio dubbiosa.
Certo almeno droppassero un trailer ultra figo come quello per il Soulslike su pinocchio, se lo fanno potrei dargli il beneficio del dubbio, ma per ora mi sorge spontanea solo una domanda..."perchè?!?" :shrek:

Devo dire che le reazioni che vedo qui dentro sono abbastanza tristi e deludenti.
è vero che i prodotti italiani la maggior parte delle volte non si rivelano all'altezza, ma qui sembra quasi di vedere un atteggiamento di derisione che si augura la mediocrità del gioco.
Magari un atteggiamento più positivo sarebbe augurarsi una crescita di questo mercato nel nostro paese anziché augurarsi il contrario e già il fatto che in questo progetto sia coinvolto un budget un tantino più alto di quello riservato solitamente alle produzioni italiane è già una buona cosa per il futuro dell'industria in Italia...poi magari il gioco non sarà davvero tutto sto granché, sicuramente non sarà all'altezza dei giochi From, ma quantomeno aspettare di vedere qualcosa di concreto prima bollare già il prodotto come immondizia? addirittura vedo gente "virgolettare" il termine "artista" riferendosi alle persone coinvolte nel progetto denotando evidentemente una profonda ignoranza sul mondo dello sviluppo dei videogiochi e inconsapevole del fatto che a volte anche dietro a prodotti poco riusciti ci sono comunque concept artist molto talentuosi (e nel progetto comunque sono coinvolte persone che hanno lavorato anche a progetti AAA, quindi non denigriamo chi ci sta dietro senza neanche sapere di chi si sta parlando).
Per quanto mi riguarda aspetto di vedere qualcosa prima di criticare e sparare a zero e comunque per il bene del futuro italiano nel settore non mi auguro certo che faccia schifo.

'Mazza oh, che astio che c'è qui dentro per 4 secondi di teaser contati. :asd:
Concordo con Hook comunque, abbastanza infelice vedere la parola artista tra virgolette, soprattutto quando, nonostante tutto, si sta comunque provando a portare qualcosa di nuovo. E beh, dalle poche informazioni uscite, qui c'è qualcosa di nuovo. Che poi si sia arrivati ad un punto di saturazione coi souls-like non lo metto in dubbio, ma...aspettiamo.

Ultima modifica:
Non mi pare che per Soulstice (altro dark fantasy italiano anche se non Soulslike, molto più piccolo di questo a quanto ho capito) ci sia stato lo stesso astio, questo perchè ha mostrato subito che qualcosa di buono c'è.
Io non dico che serva per forza materiale in-engine, ma per ora abbiamo: tanto marketing (Luca Ward, Sabaku ospite d'eccezione), ammiccamento ai Souls fan e agli hardcore gamer nella descrizione e un trailer che fa sorgere più dubbi che altro, al netto che un setting del genere è difficilissimo da gestire e c'è il rischio che diventi una trashata.
Chiaramente non dico di bollarlo già come schifezza, ma proprio perchè ci tengo particolarmente all'immagine del mercato italiano non vorrei vederlo rappresentato dall'ennesimo titolo che compromette la sua immagine.

Sembra un titolo decisamente interessante e vista la partecipazione di Ward, con un budget abbastanza sostanzioso.

Alcuni commenti qui sopra son tristi come la fame, si…

Devo dire che le reazioni che vedo qui dentro sono abbastanza tristi e deludenti.
è vero che i prodotti italiani la maggior parte delle volte non si rivelano all'altezza, ma qui sembra quasi di vedere un atteggiamento di derisione che si augura la mediocrità del gioco.
Magari un atteggiamento più positivo sarebbe augurarsi una crescita di questo mercato nel nostro paese anziché augurarsi il contrario e già il fatto che in questo progetto sia coinvolto un budget un tantino più alto di quello riservato solitamente alle produzioni italiane è già una buona cosa per il futuro dell'industria in Italia...poi magari il gioco non sarà davvero tutto sto granché, sicuramente non sarà all'altezza dei giochi From, ma quantomeno aspettare di vedere qualcosa di concreto prima bollare già il prodotto come immondizia? addirittura vedo gente "virgolettare" il termine "artista" riferendosi alle persone coinvolte nel progetto denotando evidentemente una profonda ignoranza sul mondo dello sviluppo dei videogiochi e inconsapevole del fatto che a volte anche dietro a prodotti poco riusciti ci sono comunque concept artist molto talentuosi (e nel progetto comunque sono coinvolte persone che hanno lavorato anche a progetti AAA, quindi non denigriamo chi ci sta dietro senza neanche sapere di chi si sta parlando).
Per quanto mi riguarda aspetto di vedere qualcosa prima di criticare e sparare a zero e comunque per il bene del futuro italiano nel settore non mi auguro certo che faccia schifo.
Mi stavo per perdere questa perla...
Questo post poteva pure andare fino a quella scempiaggine sul "Profondamente Ignorante" (altra virgolettatura) :asd:

Quando dai del Profondamente a qualcuno, sarebbe il caso di citarlo visto che sono entrato per caso nuovamente in questa discussione.
Mi sarei così perso le tue idiozie.

Aldilà del patetico campanilismo, un individuo di medio-basso intelletto avrebbe compreso l'inutilità di avere una lista di nomi se il biglietto di visita con cui si presentano è di quel livello.
Non che si potesse giudicare altro al momento.
Quello c'è e quello è il giudizio.

Sotto l'intelletto medio-basso cosa c'è?
La profonda idiozia?
Per caso conosci qualcuno di questi sedicenti "artisti" e hai imbastito questa goffa difesa? :sard:

Il discorso termina qui.
Al prossimo insulto (con spiegazioni raffazzonate allegate) ti segnalo ai mod.

Dopo Baldo ho grandi aspettative per qualsiasi gioco made in Italy. Sarà sicuramente una bomba. :ahsisi:
Milestone, ubi Italia, ecc rilasciano giochi costantemente, anche il più recente Foreclosed di uno studio milanese non è male, non facciamo di tutta un erba un fascio, specie se qualcuno ha fatto il furbo, mentito e truffato
Post automatically merged:

Guardando questo, non so perché ma mi è venuto in mente il Soulslike su Pinocchio gotico :rickds:
Perché l'idea è la stessa, sfruttare il rinascimento italiano come ispirazione

Alla fine parliamo solo di teaser, quindi è presto per giudicare come lo è per tanti titoli. Io sono più che altro curioso di come sarà resa l'ambientazione dato che mi pare di capire sarà ispirata al folklore e storia culturale italiane (parole non mie quindi scusate se ho interpretato male) ma fino a quando non mostrano niente non credo di poter dire se sarà brutto o meno, non ho proprio gli elementi per farlo.

Il problema è che è un souls like, quindi realisticamente un RPG, quindi al di fuori delle mie preferenze di genere :asd: Lo guarderò non appena usciranno video più rappresentativi del gioco ma non penso che sarò comunque molto interessato alla fine dato il genere di appartenenza.

Il primo teaser, le key art e le rilevanti collaborazioni con Luca Ward per il doppiaggio e Michele Poggi, aka Sabaku no Maiku, per ricevere supervisione e feedback sul gameplay.

project-galileo-37516.1920x1080.jpg

project-galileo-37515.1920x1080.jpg

project-galileo-37514.1920x1080.jpg
I concept art sono meravigliosi, ma quel liuto sempre in mano mi mette un po' sul "chi va là" :asd:
Post automatically merged:

Questo è interessante, seppur tutto ciò che gira attorno allo stocco come arma mi faccia piuttosto ribrezzo :asd:

"le tecniche dei combattimenti sono state studiate dettagliatamente sul Flos Duellatorum, un eccellente manuale italiano di scherma del XV secolo, usato ancora oggi nella scherma storica"

speriamo quindi non sia solo limitato a questo ma ci sia varietà :sisi:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro