PS5 Enotria: The Last Song | Soulslike Italiano | Disponibile

Pubblicità
Azz, niente male.

Enotria? Come l'antico nome della regione che comprendeva Calabria, Campania e Basilicata?
Con un nome simile mi aspettavo un ambientazione simil magno-greca, di certo non medievaleggiante^^

Ma è fatto benissimo. Va ben oltre le mie più rosee aspettative.
L'idea di fare un soulslike luminoso è stata vincente.

Mi ricorda Greedfall come atmosfera per certi versi.

Molto interessante il trailer.

Hanno centrato il vibe giusto da soulslike ma con dei toni più light che gli dona personalità, da vedere poi quanto rende bene come scelta ma potenzialmente interessante.
La direzione artistica rende, sulle animazioni ho ancora dei dubbi ma per il trailer tutto sommato funzionano.
Mi dà come l'impressione che per il gameplay andranno sul sicuro facendo un semi plagio di DS, come per Lies Of P. con Bloodborne, questo però si potrà capire per bene solo con un gameplay vero e proprio e sinceramente mi starebbe anche bene, basta che level design, combat e boss siano fatti con una certa maestria (perlomeno che faccia capire che conoscono bene i concetti che rendono grandi i diversi aspetti e tentano di emularli), in questo caso potrei chiudere un occhio su brutture tecniche grossolane o sbavature concettuali minori.

Bel trailer :unsisi:

Il nome non mi piace, era meglio quello provvisorio xD
Il trailer però è carino, curioso di saperne di più. Se azzeccano i design dei nemici e boss potrebbe uscire una bella bombetta

Tanta curiosità per le scelte di design soprattutto equip e nemici vari. Se vogliono osare con il folklore italiano (e di creature ne abbiamo a vagonate) potrebbe uscire qualcosa di moooolto valido:iwanzw:

Mi piace parecchio, tengo d'occhio

Inviato con un plico dal 1885 tramite Western Union

Se anche i mob provenissero dal folklore italiano (non so se lo abbiano già confermato), oltre alle ambientazioni e ai costumi ... :coosaa:

Tipo? mi viene in mente solo il folklore sardo con "mostri", ma per il resto?

Comunque è bello vedere un soulslike con colori accesi ogni tanto :asd:

Ogni regione ha i suoi. Tipo il krampus trentino ci sta tantissimo, ancora oggi la gente si traveste da loro per bastonarti durante le parate :sard:
Abbiamo pure il mostro del lago di Garda, che è recente.
Streghe tantissime. Pure il basilisco e altri serpentoidi strani.
La Dama Nera di Milano.
Poi con le figure bibliche abbiamo una lista infinita.

Imho sicuro riadattano Romolo, Remo e la lupa :asd:

Trailer molto bello con una direzione artistica azzeccata. Si aspetta un gameplay per vedere se funziona bene, ma se il buon giorno si vede dal mattino.

Quando ero piccolo (elementari), i racconti popolari sulla Janara (una vecchia strega), che raccontavano gli altri bambini, mi inquietavano abbastanza :paura:
Ammetto che non è che mi venga in mente chissà cosa ma spulciando qualcosa dovrà pur uscire :hmm:
Post automatically merged:

Ogni regione ha i suoi. Tipo il krampus trentino ci sta tantissimo, ancora oggi la gente si traveste da loro per bastonarti durante le parate :sard:
Abbiamo pure il mostro del lago di Garda, che è recente.
Streghe tantissime. Pure il basilisco e altri serpentoidi strani.
La Dama Nera di Milano.
Poi con le figure bibliche abbiamo una lista infinita.

Imho sicuro riadattano Romolo, Remo e la lupa :asd:
Esiste un krampus trentino? :paura:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro