Blackcat73
Il voto è sempre stato un problema in generale , anche adesso se un gioco prende meno di 8 è una schifezza . Magari avessi avuto tutti 7,5 a scuola ... , questa confusione nel valutare il voto dato é in primis imputabile alla stessa stampa/critica videoludica . Il voto ormai non ha più un senso logico sopratutto e spesso non coincide con quanto scritto all'interno della recensione
Detto questo e spero che lo si faccia ( anche se in realtà ne dubito fortemente vedendo le nuove generazioni) , va letto il testo . Io dal testo mi faccio un idea del gioco e delle impressioni del recensore . Trovavo ( ovviamente non sempre) che si tendesse o quanto meno si provasse ad essere in passato maggiormente obiettivi, per quanto si possa essere oggettivi nell'esprimere un parere su un prodotto.
Ormai oltre al lato Web , le testate offrono contenuti via stream e lo dico a malincuore , la maggior parte di queste testate sembrano composte da bambini che dicono la prima cosa che gli passa in mente , evidentemente non ben consapevoli che migliaia di giocatori li ascoltano e si fanno idee sul prodotto discusso. Possono condizionare in parte le idee di possibili acquirenti ( daltronde se non fosse cosi , le Sh/publisher non investirebbero fondi ufficiali/non ufficiali per content creator)
Ovviamente è una mia opinione personale , non ho l'arroganza del presumere di avere ragione . Arroganza che invece è spesso presente in molti addetti ai lavori