PS5 Enotria: The Last Song | Soulslike Italiano | Disponibile

Pubblicità
Vista la demo di Sabaku.

Il gioco sembra avere davvero gran potenziale. Mi piace davvero come hanno adattato le caratteristiche del genere alle nostre tradizioni e folklore.

Ora però ho un capriccio. Pulcinella e le altre maschere DEVONO parlare in dialetto. Anche in futuro con una patch, ma sarebbe bellissimo se chiamassero attori di teatro a doppiarli.
Temo comunque che in Inglese possa non rendere bene :asd: , anche perchè secondo me non lo doppieranno in Italiano.

Ho capito ma fai un gioco italiano da italiani con riferimenti all'Italia e non lo doppi.

Come se il prossimo Yakuza lo facessero senza giapponese
Avrebbe avuto più senso doppiarlo solo in Italiano, ma essendoci il trailer in Inglese non ci spererei troppo, poi si vedrà.

Ho capito ma fai un gioco italiano da italiani con riferimenti all'Italia e non lo doppi.

Come se il prossimo Yakuza lo facessero senza giapponese
E' un gioco cmq indirizzato a tutti e la loro priorità è il mercato internazionale (come da intervista al CEO).

Ricordiamoci sempre che è un indie e i soldi sono molto limitati. Cioè non doppiano in italiano parecchi tripla A che hanno un budget molto superiore.
In ogni caso si vedrà, dipenderà anche come si evolverà la situazione lato 'publisher'.

Ultima modifica:
Avrebbe avuto più senso doppiarlo solo in Italiano, ma essendoci il trailer in Inglese non ci spererei troppo, poi si vedrà.
Per la verità no.
Pensa a tutti i giochi italiani con il doppiaggio solo inglese.

Per gente, tipicamente con pochi soldi, è una scelta ovvia.
Fare un solo doppiaggio nella lingua più conosciuta al mondo (visto che non ci si rivolge ai soli acquirenti italiani).

Al posto loro, lo faresti pure te penso.
Io lo farei.
Dubito che pagherei doppiatori italiani quando quelli inglesi devo pagarli comunque :hmm:

Beh è ovvio che se devono scegliere una sola lingua per il doppiaggio questa sarà l'inglese.

Per la verità no.
Pensa a tutti i giochi italiani con il doppiaggio solo inglese.

Per gente, tipicamente con pochi soldi, è una scelta ovvia.
Fare un solo doppiaggio nella lingua più conosciuta al mondo (visto che non ci si rivolge ai soli acquirenti italiani).

Al posto loro, lo faresti pure te penso.
Io lo farei.
Dubito che pagherei doppiatori italiani quando quelli inglesi devo pagarli comunque :hmm:
Si, in effetti ha senso. :asd:

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Poco meno di 60 nel team al momento, talenti che erano scappati all'estero (una grossa fetta del team viene da dei Tripla A e i direttori da Cyberpunk) e che son tornati in Italia per cercare una sorta di rivalsa del mercato italiano e far vedere veramente di cosa uno sviluppatore italiano è capace (nel bene e nel male) quando ha budget ed esperienza adeguati.
Questa parte mi ha gasato parecchio e mi ha rassicurato non poco :sisi:

Poco meno di 60 nel team al momento, talenti che erano scappati all'estero (una grossa fetta del team viene da dei Tripla A e i direttori da Cyberpunk) e che son tornati in Italia per cercare una sorta di rivalsa del mercato italiano e far vedere veramente di cosa uno sviluppatore italiano è capace (nel bene e nel male) quando ha budget ed esperienza adeguati.
Questa parte mi ha gasato parecchio e mi ha rassicurato non poco :sisi:
Non ho ascoltato l'intervista.

Per curiosità, il budget chi ce l'ha messo? :hmm:

Non ho ascoltato l'intervista.

Per curiosità, il budget chi ce l'ha messo? :hmm:
Ho finito di ascoltare tutto stasera e purtroppo non l'ho capito, non lo dice chiaramente lì e parla solo delle origini del team come una startup che mette insieme dei dev italiani con uno stesso scopo, nasce con circa 8 persone e pian piano si è ampliato mentre Enotria si formava (il producer che parla è arrivato nel team un paio di mesi dopo la fondazione).
Se qualcuno ne sa di più sarei curioso anch'io di saperlo.

Durante una recente intervista su un sito ita concorrente, sono state confermate le seguenti lingue per il doppiaggio: italiano, inglese e giapponese.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro