Nindies Enter + Exit the Gungeon (Serie)

• Autore discussione Autore discussione L0 Zio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vabbè ma sono passeggiate di salute allora, l'Ammoconda la perfecto spesso
Comunque non conosco Isaac, ma posso dire che Enter the Gungeon è un grandissimo capolavoro

80 ore, e cosa succede?

Al terzo piano (run in cui tra l'altro ho battuto il Vecchio Re :patpat:) trovo un forziere GLITCHATO

Incuriosito l'ho aperto e mi ha portato diretto al quarto piano, una sola stanza con dentro due Guardianator, glitchati pure loro, battuti e dritti alla Forgia :asd:

Ho fatto uno screen, mi ha dato qualcosa come 10 armi, 8 cuori, 7 corazze :rickds:
sono tipi di difficoltà diversi, etg è un bullet hell adrenalinico, tboi è comunque difficile, si devono imparare bene i pattern dei nemici, il funzionamento e le sinergie degli oggetti e ha una componente di gestione più marcata, con una fase iniziale più o meno lunga di vera sopravvivenza :asd:. Inoltre tra gli obiettivi ci sono delle time trial, quindi a seconda di come va la run si può decidere se spingere o no

sono tipi di difficoltà diversi, etg è un bullet hell adrenalinico, tboi è comunque difficile, si devono imparare bene i pattern dei nemici, il funzionamento e le sinergie degli oggetti e ha una componente di gestione più marcata, con una fase iniziale più o meno lunga di vera sopravvivenza :asd:. Inoltre tra gli obiettivi ci sono delle time trial, quindi a seconda di come va la run si può decidere se spingere o no
no no ma prima o poi lo prendo, non è che tutti i giochi d'ora in poi devono essere identici a Gungeon :asd:

poi vedo tutti con centinaia di ore, sono sicuro che è validissimo, lo sai il motivo principale per cui ancora non l'ho preso è il prezzo alto

sì dovrei aver quasi sbloccato il proiettile giocabile, credo mi manchi un solo cosino col mantello rosso da incontrare
l'altro personaggio so che devo portare un oggetto alla tizia della Forgia, poi lo faccio

ho provato pure le challenge, Madonna :asd:
Ecco allora poi ricordati di fare il suo passato

Un mio amico mi disse che era il passato piu difficile...la prima volta per poco ci ho lasciato le penne ma alla sec9nda l ho bastonato. Alla fine l ultima parte e solo una questione di pazienza e di non aver troppa fretta

Che poi in realta gia una meccanica dell arma del proiettile e una chiara citazione.

Ultima modifica da un moderatore:
Ecco allora poi ricordati di fare il suo passato
Un mio amico mi disse che era il passato piu difficile...la prima volta per poco ci ho lasciato le penne ma alla sec9nda l ho bastonato. Alla fine l ultima parte e solo una questione di pazienza e di non aver troppa fretta

Che poi in realta gia una meccanica dell arma del proiettile e una chiara citazione.
fantastico, ne avrò ancora per un bel pò con sto gioco

in realtà ormai sono diventato così forte (in testa a me almeno :asd:) che non mi fa paura nulla, ormai è memoria muscolare sto gioco, salvo il culo all'ultimo secondo con gli obliteratori e mastero la rotoschivata da paura :ahsisi:

giusto quel drago del cavolo è complicato da perfectare, bisogna avere almeno 3 obliteratori, un'arma sgrava e un pò di fortuna che non si metta a spammare 20 attacchi insieme

no no ma prima o poi lo prendo, non è che tutti i giochi d'ora in poi devono essere identici a Gungeon :asd:
poi vedo tutti con centinaia di ore, sono sicuro che è validissimo, lo sai il motivo principale per cui ancora non l'ho preso è il prezzo alto
Si si non mi preoccupavo, stavo solo spiegando le differenze per completezza di informazioni, semmai altri fossero interessati :sisi:

Comunque finisco quello che riesco a tboi e prima possibile mi infogno su questo:gab:

Ma infatti Isaac non è facile se uno lo prende per primo eh, anzi si muore un sacco di volte, ma dopo aver finito EtG fare una run ad Isaac è proprio na passeggiata di salute e secondo me, tra pattern dei boss molto più facili(per dire, in etg al primo piano c'è il re, in Isaac Monstro, non só se mi spiego), pick up di hp/soulhearts mooooolto più generosi e comunque stanze decisamente più Easy salvo qualche eccezione.

Diciamo che EtG un po' rovina l'esperienza di Isaac imho

Acid volevo chiederti una cosa

ci sono degli oggetti dal mercante che costano 9999, comprarli mi sembra fuori discussione, cosa devo fare per ottenerli? :morristend:

ci sono degli oggetti dal mercante che costano 9999, comprarli mi sembra fuori discussione, cosa devo fare per ottenerli? :morristend:
Secondo me alcuni li devi fregare...altri fare particolari cose

Ad esempio ieri ho ammazzato il venditore sparandogli ecmi ha sbloccato una maschera che costava 9999

Ora vedo una borsa del bottino

Costa 9999 ,ho provato a fregargliela col rampino ma nulla

Forse si deve comprare tutta la roba nel negozio?

Cmq basterebbe vedere su gungeon wikia ma non ho voglia:rickds:

Sono gli oggetti di payday2, devi rubarli :asd:

La lootbag non prenderla comunque che è na *****, la trivella invece fa aprire TUTTI gli scrigni senza usare chiavi, ma bisogna battere dei nemici che spawnano nella stanza(cose fattibili comunque), quella è ottima

Voglio almeno sbloccarlo nell'Ammonomicon, già adesso ci sono alcuni oggetti che quando mi escono non li prendo, tipo i proiettili sparpagliati, brrr

Sono gli oggetti di payday2, devi rubarli :asd:
La lootbag non prenderla comunque che è na *****, la trivella invece fa aprire TUTTI gli scrigni senza usare chiavi, ma bisogna battere dei nemici che spawnano nella stanza(cose fattibili comunque), quella è ottima
a me la maschera l'ha sbloccata attaccando il mercante e facendolo scappare

La borsa ho provato a fregarla con l'arpione ma niente...la considera ancora come un oggetto da acquistare ,se la lascio li a terra (magari con altri oggetti per rubare funziona)

La borsa ho provato a fregarla con l'arpione ma niente...la considera ancora come un oggetto da acquistare ,se la lascio li a terra (magari con altri oggetti per rubare funziona)
Ma non ti devi fare vedere se usi il rampino, altrimenti mi sa che non ti ruba niente.

Comunque la borsa è na *****, prendi un po' più soldi dalle stanze ma ogni volta che vieni colpito ne perdi na marea e devi recuperarli prima che spariscano, alla fine ti ritrovi ad avere meno soldi nonostante le stanze ne diano di più :asd:

oggi mi sono messo a sparare e mi ha sbloccato la borsa, poi al secondo piano appena arrivato mi ha sbloccato la maschera (ma tipo appena uscito dall'ascensore), al terzo il trapano, fine :asd:

Poi ho sbloccato il proiettile, bellissimo

La citazione alla amata saga Nintendo è meravigliosa, sia riguardo l'arma iniziale sia il boss finale, questo gioco vuole farsi proprio amare alla follia

Comunque due run e non ho ucciso il passato, ok sicuramente la prossima andrà meglio ma è un po' più impegnativo rispetto agli altri

Invece quel televisore del cavolo succede sempre che o mi cade in un baratro o me lo scordo in una stanza e quel topo schifoso se lo frega :bah!:

Poi ho sbloccato il proiettile, bellissimo
La citazione alla amata saga Nintendo è meravigliosa, sia riguardo l'arma iniziale sia il boss finale, questo gioco vuole farsi proprio amare alla follia

Comunque due run e non ho ucciso il passato, ok sicuramente la prossima andrà meglio ma è un po' più impegnativo rispetto agli altri

Invece quel televisore del cavolo succede sempre che o mi cade in un baratro o me lo scordo in una stanza e quel topo schifoso se lo frega :bah!:
Si il proiettile anche io non ce l avevo fatta alla prima

Pero alla fine nella parte finale e' solo questione di avere pazienza...tirare 2 colpi e allontanrsi,se non si vuole fare i pro o rischiare

Solo che dopo un po magari si perde la calma :asd:

Cmq penso sia il piu bel passato

I comandi li avete lasciati predefiniti?

Inviato dal mio KFDOWI utilizzando Tapatalk

I comandi li avete lasciati predefiniti?
Inviato dal mio KFDOWI utilizzando Tapatalk
No...

Io li ho messi così:

ZR: sparo

ZL: rotoschivata

R: uso oggetto attivo

L: mappa

D-pad dx-sx: cambio arma

D-pad su-giù: cambio oggetto attivo

(se tieni premuto su droppa l'oggetto attivo in quel momento, se fai giù droppa l'arma equipaggiata, o viceversa, ti serve quando incontrerai il tizio della grata che ti compra la roba)

A: azione

B: obliteratore e indietro

X: cambio arma (se lo tieni premuto ti fa scorrere la lista di tutte le armi mentre rallenta di parecchio il tempo)

Y: ricarica

Così mi trovo da paura :ahsisi:

No...
Io li ho messi così:

ZR: sparo

ZL: rotoschivata

R: uso oggetto attivo

L: mappa

D-pad dx-sx: cambio arma

D-pad su-giù: cambio oggetto attivo

(se tieni premuto su droppa l'oggetto attivo in quel momento, se fai giù droppa l'arma equipaggiata, o viceversa, ti serve quando incontrerai il tizio della grata che ti compra la roba)

A: azione

B: obliteratore e indietro

X: cambio arma (se lo tieni premuto ti fa scorrere la lista di tutte le armi mentre rallenta di parecchio il tempo)

Y: ricarica

Così mi trovo da paura :ahsisi:
addirittura?

Io mi sa che li ho lasciati cosi come erano

Cioè sparo con R...schivo con L

Ricarico con Y

Piccolo OT a livello di rimappatura tasti: se prenderete crypt,prima o poi, dovete assolutamente cambiarli. Perche messi come nella versione pc è ingiocabile. Bisogna scambiare le frecce direzionali con y,x,a e b

Ah solo se si gioca in portable

Ultima modifica da un moderatore:
addirittura?Io mi sa che li ho lasciati cosi come erano

Cioè sparo con R...schivo con L

Ricarico con Y

Piccolo OT a livello di rimappatura tasti: se prenderete crypt,prima o poi, dovete assolutamente cambiarli. Perche messi come nella versione pc è ingiocabile. Bisogna scambiare le frecce direzionali con y,x,a e b

Ah solo se si gioca in portable
Sì trovavo scomodo usare L e R per schivare e sparare, molto più comodi ZL e ZR

Pubblicità
Pubblicità
Indietro