Nindies Enter + Exit the Gungeon (Serie)

• Autore discussione Autore discussione L0 Zio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si spenderanno in quelle porte quando si sbloccheranno :P
e quando si sbloccano? :morristend:

Inoltre ho visto uno specchio con l'immagine di un forziere...evidentemente era nascosto nella stanza...ho provato a cliccare B un po a casa nella stanza,andare dietro lo specchio (?!) ma niente...mi sono rotto gli ho sparato ,è successo qualcosa e ovviamente rmpendosi e scompara l'immagine del baule...pero il cane continuava ad abbaiare per dirmi del tesoro nascosto

Come dovrei comportarmi quindi in questi casi?

EDIT: per la prima domanda risolto credo

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque sbloccate il primo personaggio segreto prima che potete che è una figata da usare :sisi:

Ma lo scopo di sto gioco è quello di finire il gioco in una run?

Se si muore di riparte da capo?

Va bene per partite veloci?

Scusate ma non ho mai giocato ad isaac

Ma lo scopo di sto gioco è quello di finire il gioco in una run?Se si muore di riparte da capo?

Va bene per partite veloci?

Scusate ma non ho mai giocato ad isaac
in the binding of isaac ogni partita è unica: devi portarla a termine dall'inizio alla fine, se muori potrai solo giocare a un'altra partita. Quello che collega le varie run sono gli oggetti che sblocchi in ogni partita, che potranno essere trovati in quelle successive. E più vinci partite più sblocchi altri boss, altri nemici, oggetti, le run diventano più lunghe e difficili, ecc.

Qui penso sia uguale

in the binding of isaac ogni partita è unica: devi portarla a termine dall'inizio alla fine, se muori potrai solo giocare a un'altra partita. Quello che collega le varie run sono gli oggetti che sblocchi in ogni partita, che potranno essere trovati in quelle successive. E più vinci partite più sblocchi altri boss, altri nemici, oggetti, le run diventano più lunghe e difficili, ecc.
Qui penso sia uguale
Grazie mille.quindi la ripetitività è scongiurata dai continui sblocchi di armi ed oggetti.

Grazie mille.quindi la ripetitività è scongiurata dai continui sblocchi di armi ed oggetti.
Ah scusa, dimenticavo la cosa principale: le mappe sono generate casualmente mettendo stanze base insieme!

sì, io ci sto giocando tantissimo e non lo trovo affatto ripetitivo

ogni run è interessante perchè per prima cosa giochi meglio, ma poi non sai che armi troverai, che oggetti e che segreti

alcuni segreti sbloccano roba permanente come venditori nell'HUB, scorciatoie, personaggi non giocabili, e a quanto pare anche almeno un poersonaggio giocabile extra che però ancora non ho trovato

ma avete notato che nelle opzioni manca la traduzione di una voce? Io comunque ho l'impressione che questo porting sia stato troppo frettoloso, le indicazioni sulla mappa che non cambiano in base a come sono impostati i tasti (premi B per il teletrasporto, anche se io ho impostato su A), i tasti che si resettano ad ogni ripristino delle impostazioni (anche video, ad esempio), il fatto che di default il gioco parta in inglese, che di default il conferma sia su B anzicchè su A, la possibilità di settare il dettaglio grafico tra "alto", "medio" e "veloce"... Mah, tutto molto strano.

Comunque, parlando del gioco, io lo trovo parecchio difficile. Solo una volta sono riuscito a superare il primo boss, ho già fatto molte partita ma niente da fare... E' normale questa difficoltà iniziale?

Altra cosa, esistono stanze segrete? nella descrizione dell'arma di default c'è scritto "non scova stanze segrete", cosa significa?

Preso sullo store russo a 5 euro...

Spettacolare a dir poco.ho già tritato il primo boss e al secondo mi ha sbrindellato.

Comunque sembra notevole come gameplay.

Ho una domandina, ho usato il marine e ha la pistola infinita e una modalità passiva.na la modalità attiva invece non capisco come faccio ad utilizzarla per chiamare il supporto munizioni.

Preso sullo store russo a 5 euro...Spettacolare a dir poco.ho già tritato il primo boss e al secondo mi ha sbrindellato.

Comunque sembra notevole come gameplay.

Ho una domandina, ho usato il marine e ha la pistola infinita e una modalità passiva.na la modalità attiva invece non capisco come faccio ad utilizzarla per chiamare il supporto munizioni.
la pistola di default ha munizioni infinite, ma quasi tutte le armi che trovi hanno munizioni limitate

se usi l'abilità attiva evoca l'oggetto che riempie il caricatore dell'arma attualmente equipaggiata

la pistola di default ha munizioni infinite, ma quasi tutte le armi che trovi hanno munizioni limitate
se usi l'abilità attiva evoca l'oggetto che riempie il caricatore dell'arma attualmente equipaggiata
Ma come la attivo? l'abilità è carica all'inizio e dopo si ricarica col tempo?

Ma come la attivo? l'abilità è carica all'inizio e dopo si ricarica col tempo?
all'inizio è carica ma non so se puoi utilizzarla più di una volta in una run, non credo però

la usi col tasto deputato all'uso degli oggetti, se hai più di un oggetto attivo puoi switcharli coi tasti su/giù del d-pad (joycon sx)

ma avete notato che nelle opzioni manca la traduzione di una voce? Io comunque ho l'impressione che questo porting sia stato troppo frettoloso, le indicazioni sulla mappa che non cambiano in base a come sono impostati i tasti (premi B per il teletrasporto, anche se io ho impostato su A), i tasti che si resettano ad ogni ripristino delle impostazioni (anche video, ad esempio), il fatto che di default il gioco parta in inglese, che di default il conferma sia su B anzicchè su A, la possibilità di settare il dettaglio grafico tra "alto", "medio" e "veloce"... Mah, tutto molto strano.
Comunque, parlando del gioco, io lo trovo parecchio difficile. Solo una volta sono riuscito a superare il primo boss, ho già fatto molte partita ma niente da fare... E' normale questa difficoltà iniziale?

Altra cosa, esistono stanze segrete? nella descrizione dell'arma di default c'è scritto "non scova stanze segrete", cosa significa?
Sicuramente e stato frettoloso

Contro un boss del secondo livello che spara un sacco di sfere poi ho notato pure un bel calo di frame

Poi ho visto che su pc carica in due secondi...mentre qua ci mette un sacco di tempo sia l avvio per la schermata iniziale che il caricamento del gungeon

all'inizio è carica ma non so se puoi utilizzarla più di una volta in una run, non credo però
la usi col tasto deputato all'uso degli oggetti, se hai più di un oggetto attivo puoi switcharli coi tasti su/giù del d-pad (joycon sx)
Grazie mille

Peccato per le musiche e il senso di progressione: li crypt e decisamente meglio

Per il resto emolto divertente

Ma i muri segreti come si trovano?

Mi smebra assurdo dover sprecare tutte le munizioni delle armi speciali,senza alcun indizio prima

Spesso se fosse cosi non ne vale assolutamente la pena( a meno che si becca la run dove si e' pieni di armi )

Peccato per le musiche e il senso di progressione: li crypt e decisamente meglio
Per il resto emolto divertente

Ma i muri segreti come si trovano?

Mi smebra assurdo dover sprecare tutte le munizioni delle armi speciali,senza alcun indizio prima

Spesso se fosse cosi non ne vale assolutamente la pena( a meno che si becca la run dove si e' pieni di armi )
io rifacendo il tutorial ho scoperto che c'era una crepa nel muro, si distrugge con un obliteratore

sì comunque il gioco è estremamente divertente, tra i migliori indie su eShop

io rifacendo il tutorial ho scoperto che c'era una crepa nel muro, si distrugge con un obliteratore
sì comunque il gioco è estremamente divertente, tra i migliori indie su eShop
si certo..pero per fare una crepa sul muro serve sparare a caso con la secondaria

Ora spesso non so se il gioco vale la candela...perche una volta ho fatto solo una run per trovare queste parti nascoste e non è valsa la candela: ho sprecato un sacco di munizioni di armi secondarie su una tonnellata di pareti (cercando pure di escludere quelle in cui era improbabile perche ci stav accanto gia un altra stanza) e in un piano manco ne ho trovata una

Nell'altro si ma ho sprecato cmq un botti di munizioni+ obliteratore...e dentro ci stava un mimic.

Cioè lo si puo giusto fare se si hanno tonnellate di secondarie,ma non sempre capita e non è detto che "il gioco valga la candela "

Anche a livello di progressione potevano fare qualcosa di piu impattante...molti pg che sblocchi e riporti al varco fanno ben poco rispetto all'economia di una partita o ALMENO per quelli che ho sbloccato fino ad ora (quindi parlo di impressioni parziali su quello fino ad ora provato)

.

Ripeto arrivando da crypt (che come struttura praticamente è uguale), lì lo trovo molto meglio realizzato (ad esempio oltre allo sbloccare nuove armi trovabili puoi potenziare i cuori massimi a inizio partita,nulla di incredibile come numero ma cmq fa la differenza: senza mai diventare sgravi nei livelli avanzati ma facilitandoti la progressione un po' dopo xxh ore di gioco..e ci starebbe secondo me

O anche potenziamenti che puoi acquistare in uno shop al posto dei diamanti che raccogli nel mondo di gioco e che durano per quella partita: nulla di eccessivamente sgravo ma che secondo me è piu impattante e ti permette di raggiungere prima certi livelli avanzati )

Anche la stratificazione in 4 mondi ciascuno da 4 piani ( con il boss finale) la trovo piu saggia per rendere le partite cmq meno lunghe (poi se uno vuole puo fare la modalità che te li fa fare tutti di seguito)

Qua un solo piano sarebbe troppo poco ma avrebbero potuto farne 3-3 (se ci sono 6 mondi) o 2-2 (magari un po' piu complicati ancora nella seconda parte di gungeon)

Va anche detto che quando ci si prende la mano si fa abbastanza veloce gia cosi

Pero a parte questo (e una ost sottotono) questo gungeon è fantastico..una droga.

Il gameplay è semplice ma dannatamente divertente,spero venda bene per un seguito a sto punto

Raga comunque i boss dovete batterli senza farvi mai colpire o non sbloccate alcune cose(e vi semplifica la run batterli senza essere colpiti, anzi, direi che è quasi fondamentale). Tra l'altro ci sono pure dei livelli segreti abbastanza tosti, nel primo piano mi pare ci sia sempre l'entrata per il primo livello segreto, ma se già faticate al secondo piano lasciate stare :asd:

Il gioco comunque è difficile, anzi molto difficile, soprattutto quando dovete farvi la true ending buona fortuna, io ci sono riuscito solo una volta :asd:

Ma la gorgonia al livello 2 come si batte che riempie lo schermo di colpi??
in realtà è facile

All'inizio basta semplicemente evitarli concentrandoti sugli spazi vuoti

Poi verso alla fine spara una cosa analogo ma con proiettili sia bianchi all'interno che quelli rossi..che si Moltiplicano dopo un po' e li si diventano inevitabile

Beh appena inizia a spararli devi andarle vicino perche quando fara la seconda tipologia di attacco (quello dei proiettili che si espandono in cui alcuni sono pure rossi,che si moltiplicano) vedrai che in realtà all'INIZIO c'è sempre un VARCO in cui puoi passare dal fronte d'onda a quello successivo

Se pero stai lontano e aspetti questo spazio si ridurrà sempre di piu.

Dopo aver capito sta cosa è uno dei boss piu facili e prevedibili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro