PS4 Entwined

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
il gioco ps4-vita è sicuramente quello dei Pixel Opus. GR deve rimanere su Vita:kep88:
Col caxxo lo voglio su PS4 con Morpheus e una sedia gravitazionale in bundle per giocare a testa in giù //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Ahahahaha proprio senza vergogna pure Sony allora :rickds: Il mio D1 non conterà niente ma se lo dimenticano, molto meglio finanziari chi se lo merita come Rocksteady o Crytek.

Milka milka milka milka milka

8d5e8a792dd80333925f5a977ba1a2b6-milk6.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Pardon, ma questo dove sta scritto? No, perchè 3 milioni di copie non son spiccioli. E se ci fai pure i bundle allora vuol dire che ci credi e che quelli son giochi che ti vendono la console. Non credo che i bundle sian fatti prendendo i primi giochi che capitano, ma ci sono degli studi dietro ecc.

vita_mega_pack.gif

81Ay1TvEJyL._SL1338_.jpg

E non dire che piace ai bambini che lo schifano anche loro :troller:
Beh, c'han provato con wonderbook, ci puntavano parecchio, ma è chiaro (anche se vorrei vedere i dati di vendita) che han toppato. Ma non paragonatemi sta roba a lbp, che ormai il sackboy è una delle icone Playstation (lo è stata su Ps3, almeno).

Pardon, ma questo dove sta scritto? No, perchè 3 milioni di copie non son spiccioli. E se ci fai pure i bundle allora vuol dire che ci credi e che quelli son giochi che ti vendono la console. Non credo che i bundle sian fatti prendendo i primi giochi che capitano, ma ci sono degli studi dietro ecc.
cazzò dante, son numeri.

se una KA è un titolo che ti può vendere la console, lo status di KA è più logico che ce l'abbia un Halo o un Gran Turismo che spostano 10 milioni di unità vendute a botta o un LBP2 che fa 3 milioni? dai cribbio, è matematica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se tu mi dici "buon successo commerciale, mascotte Sony, ip importante, etc." ti posso dare ragione sicuramente, ma KILLER APPLICATION intesa come system seller (quindi col senso più concreto del termine, altrimenti dire KA è come dire nulla se la intendiamo come ci pare) è ridicolo per un titolo da 3 milioni. allora la roba che tira ALMENO 5 o 6 milioni di copie a botta, con costanza e non solo per un episodio sporadico, che cosa sono, super KA? e Halo e GT, ultra KA? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

di KA ce ne stanno 2/3 in una gen per piattaforma, e son sempre quelle coi numeri di vendita più alti. troppa pasta deve mangiare LBP per essere considerata KA rispetto ad un TLoU che in meno di un anno piazza 6 milioni di copie (a ciclo vitale conclusivo, tra l'altro).

cazzò dante, son numeri.se una KA è un titolo che ti può vendere la console, lo status di KA è più logico che ce l'abbia un Halo o un Gran Turismo che spostano 10 milioni di unità vendute a botta o un LBP2 che fa 3 milioni? dai cribbio, è matematica. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se tu mi dici "buon successo commerciale, mascotte Sony, ip importante, etc." ti posso dare ragione sicuramente, ma KILLER APPLICATION intesa come system seller (quindi col senso più concreto del termine, altrimenti dire KA è come dire nulla se la intendiamo come ci pare) è ridicolo per un titolo da 3 milioni. allora la roba che tira ALMENO 5 o 6 milioni di copie a botta, con costanza e non solo per un episodio sporadico, che cosa sono, super KA? e Halo e GT, ultra KA? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

di KA ce ne stanno 2/3 in una gen per piattaforma, e son sempre quelle coi numeri di vendita più alti. troppa pasta deve mangiare LBP per essere considerata KA rispetto ad un TLoU che in meno di un anno piazza 6 milioni di copie (a ciclo vitale conclusivo, tra l'altro).
Sì doc, ma uno che pesa 200 kg è un ciccione. Uno che ne pesa 400 è sempre un ciccione. Se poi vuoi chiamarlo super ciccione, fai te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, il discorso è lo stesso. I numeri son diversi, ma sempre molto elevati per essere esclusive e per essere considerate KA. Che poi quei giochi da te citati abbiano un bacino d'utenza maggiore, ok; che siano delle KA potenti, ok; ma anche LBP lo è, perchè non tutte le esclusive vendono oltre i 2-3 milioni.

Sì doc, ma uno che pesa 200 kg è un ciccione. Uno che ne pesa 400 è sempre un ciccione. Se poi vuoi chiamarlo super ciccione, fai te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, il discorso è lo stesso. I numeri son diversi, ma sempre molto elevati per essere esclusive e per essere considerate KA. Che poi quei giochi da te citati abbiano un bacino d'utenza maggiore, ok; che siano delle KA potenti, ok; ma anche LBP lo è, perchè non tutte le esclusive vendono oltre i 2-3 milioni.
il problema è che qui non stiamo parlando di 200 kg e 400 kg. ma in proporzione sarebbero 90 kg e 300 kg, ce ne passa oltre il triplo, non il doppio. :rickds:

il fatto che tu voglia metterlo sullo stesso piano, fai come ti pare, ma NON è così. un conto è una KA che tira 10 milioni a botta e un'altra è un'ottimo successo commerciale che ne tira però quasi 1/4.

KA, lo ripeto, è uno status che hanno in pochissimi titoli in una generazione. e mi spiace, ma LBP non è tra questi. altrimenti se abbassiamo a 3 milioni lo status di KA, tutti diventano KA e il concetto stesso di KA se ne va a puttanè.

il problema è che qui non stiamo parlando di 200 kg e 400 kg. ma in proporzione sarebbero 90 kg e 300 kg, ce ne passa oltre il triplo, non il doppio. :rickds:il fatto che tu voglia metterlo sullo stesso piano, fai come ti pare, ma NON è così. un conto è una KA che tira 10 milioni a botta e un'altra è un'ottimo successo commerciale che ne tira però quasi 1/4.

KA, lo ripeto, è uno status che hanno in pochissimi titoli in una generazione. e mi spiace, ma LBP non è tra questi. altrimenti se abbassiamo a 3 milioni lo status di KA, tutti diventano KA e il concetto stesso di KA se ne va a puttanè.
Quindi Uncharted 2 non è una KA? Visto che ha venduto 6 mln di copie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che poi tutti chi? Non ci sono poi tutte ste esclusive che fanno 3 milioni.

Ultima modifica da un moderatore:
Quindi Uncharted 2 non è una KA? Visto che ha venduto 6 mln di copie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Che poi tutti chi? Non ci sono poi tutte ste esclusive che fanno 3 milioni.
Uncharted va sopra i 6 abbondanti e SOPRATTUTTO è rimasto costante dopo l'exploit del secondo capitolo, visto che il terzo ha venduto praticamente uguale. e a monte, i quasi 5 milioni del primo. ha dimostrato la sua valenza come titolo che fa incassi, e non come incasso sporadico seguito da un drop.

è un pò diverso dal drop di LBP2 a 3 milioni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Uncharted, a sua volta, sta sotto God of War che non arriva mai a 5 milioni ww.

cioè, non è che ce l'ho con LBP, ma qui è la matematica che comanda.

tabelle di vendita alla mano,

0/500k --> fiasco

500k/1.0m --> meh

1.0/2.0m --> sufficiente

2.0/3.0m --> buono

3.0/4.0m --> ottimo (LBP)

4.0/5.0m --> daje (God of War)

5.0/6.0m --> bingo (Uncharted, TLoU, MGS4)

6.0/10m --> KA (Gran Turismo, Halo)

anche perchè praticamente non ci sono titoli esclusive che si fermano tra 7 e 8 milioni. o son 6 o 9 o 10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

KA è veramente terreno di pochi eletti. meglio di così non te lo so spiegare :rickds:

cioè boh, mi pare de parlà col muro, è un discorso schematico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Quello PS3 PS4 è LBP, quello PS4 Vita sarà qualche giochino del cazz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
ma a parte tutto, questo LBP a chi diavolo lo danno in mano? :morristend:

2.0/3.0m --> buono

... solo a me fa riderissimo la scala con "daje"? :rickds:

comunque il discorso di Doc non fa una grinza... certo Sony LBP non lo lascia a marcire, ci punterà ancora...

5 milioni sono ottimi numeri considerando soprattutto che ha finanziato esclusive da molto meno...

C'erano rumor sui Sumo Digital al lavoro sul terzo capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
e io ci speravo fino ad oggi infatti... :morris82:

A me sta bene che continuino a far uscire giochi anche su PS3, non ho intenzione di cambiare console per ora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma per fortuna che il passaggio tra vecchia e nuova gen è graduale, infondo molti giochi dimostrano di non avere i numeri per essere definiti di nuova gen, e allora perchè non crearli addirittura cross-gen? Che fretta hanno molti di rottamare la vecchia gen non lo capisco. Poi ti capita di parlare con gente in negozio che guarda i giochi attualmente disponibili per PS4 e si deprime non sapendo cosa prendere e si chiede perchè si è preso la console al D1 per giocare a qualcosa che poteva avere anche sulla vecchia:bah!:

Uncharted va sopra i 6 abbondanti e SOPRATTUTTO è rimasto costante dopo l'exploit del secondo capitolo, visto che il terzo ha venduto praticamente uguale. e a monte, i quasi 5 milioni del primo. ha dimostrato la sua valenza come titolo che fa incassi, e non come incasso sporadico seguito da un drop.è un pò diverso dal drop di LBP2 a 3 milioni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Uncharted, a sua volta, sta sotto God of War che non arriva mai a 5 milioni ww.

cioè, non è che ce l'ho con LBP, ma qui è la matematica che comanda.

tabelle di vendita alla mano,

0/500k --> fiasco

500k/1.0m --> meh

1.0/2.0m --> sufficiente

2.0/3.0m --> buono

anche perchè praticamente non ci sono titoli esclusive che si fermano tra 7 e 8 milioni. o son 6 o 9 o 10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

KA è veramente terreno di pochi eletti. meglio di così non te lo so spiegare :rickds:

cioè boh, mi pare de parlà col muro, è un discorso schematico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Non sono molto d'accordo sul discorso dei numeri grezzi (non perchè la KA per me partono da 3 milioni o da 10, proprio per il discorso numerico in generale), ma sono pure io dell'idea che LBP non sia una KA per PS4. Lo era ad inizio ps3 quando era una novità e sembrava avere caratteristiche spettacolari come i livelli infiniti, personalizzazione per tutti, multiplayer fuori di testa... però effettivamente per la stragrande maggioranza dei giocatori era più fumo che arrosto, e per il sottoscritto era un arrosto cucinato malino pur provando ad entrare nell'ottica di gioco.

Insomma LBP è una KA spompa e le vendite dimezzate di capitolo in capitolo malgrado i trailer assurdi di LBP2 ne sono la prova, giusto se fanno un capitolo 3D che pare PAZZESCO potrebbe convincere chi si è scazzato al primo livello creato o ha bestemmiato dopo dieci salti monchi a tornare indietro. Servirebbe una nuova ip platform per tornare a livelli di Killer Application, o ancora meglio un'operazione nostalgia con Crash //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro