News Epic Games fa causa ad Apple e Google | Il suino si spoglia davanti ai giudici | Tutti i big nudi in piazza

• Autore discussione Autore discussione Mogwai
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Imho, i paladini degli sviluppatori indie e del libero mercato si guardano bene dal fare la stessa cosa su console, sanno benissimo che si vende hardware quasi in perdita e si campa soprattutto con gli introiti legati al software, un'apertura del genere su console farebbe chiudere le rispettive divisioni console di Sony e Ms perchè il rapporto costi-guadagni non sarebbe tanto allettante da spingere a mantenere in piedi tutto il baraccone.

Apple, nonostante sia un produttore hardware, è un caso diverso perchè fanno telefoni con un margine di guadagno che neanche vanna marchi e do nascimiento nelle teletruffe riuscivano a raggiungere :asd:

Imho, i paladini degli sviluppatori indie e del libero mercato si guardano bene dal fare la stessa cosa su console, sanno benissimo che si vende hardware quasi in perdita e si campa soprattutto con gli introiti legati al software, un'apertura del genere su console farebbe chiudere le rispettive divisioni console di Sony e Ms perchè il rapporto costi-guadagni non sarebbe tanto allettante da spingere a mantenere in piedi tutto il baraccone.

Apple, nonostante sia un produttore hardware, è un caso diverso perchè fanno telefoni con un margine di guadagno che neanche vanna marchi e do nascimiento nelle teletruffe riuscivano a raggiungere :asd:
Ma per fare un danno ad Apple, basterebbe non comprare più la loro roba, se proprio vuole essere quello l'obiettivo di qualcuno. O fargli concorrenza.

Di certo non questa pagliacciata messa in piedi da Epic. A me Apple sta sul cazzo, ma se non mi stanno bene le regole del suo store, non ci pubblico niente. Muoio di fame? E vabbè, amen, mi attengo alle loro regole.

Ma Epic non muore certo di fame. Come ha fatto concorrenza con Steam, può decidere di buttarsi anche lei nel mondo mobile. Tanto un Fortnite-phone penso non venderebbe nemmeno poco :sard:

Ma per fare un danno ad Apple, basterebbe non comprare più la loro roba, se proprio vuole essere quello l'obiettivo di qualcuno. O fargli concorrenza.

Di certo non questa pagliacciata messa in piedi da Epic. A me Apple sta sul cazzo, ma se non mi stanno bene le regole del suo store, non ci pubblico niente. Muoio di fame? E vabbè, amen, mi attengo alle loro regole.

Ma Epic non muore certo di fame. Come ha fatto concorrenza con Steam, può decidere di buttarsi anche lei nel mondo mobile. Tanto un Fortnite-phone penso non venderebbe nemmeno poco
Loro non vogliono minare i guadagni sull'hardware di Apple perché ovviament meno smartphone si vendono e meno base installata c'è per il loro gioco. Vogliono solo spartirsi meglio i soldi, rompono le balle sullo store sapendo bene che Apple di certo non andrà in difficoltà finanziarie.
Entrare nel mercato dei telefoni credo sia troppo poco profittevole dato che in ogni caso devi sviluppare un sistema operativo e un hardware che lo faccia girare, Microsoft ci ha rimesso fior di quattrini ottenendo un pugno di mosche con gli smartphone, pur offrendo cose valide.
Piuttosto penso che se ne avessero l'opportunità potrebbero entrare nel mercato console, magari prendendosi la fetta di mercato di Xbox qualora Microsoft vada di nuovo male o decida di rimanere in ambito videogame solo nel software con giochi e servizi.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Secondo Richard Hoeg Epic non ha modo di vincere la causa, è un avvocato che analizza ste situazioni attraverso uno show su youtube:

sta roba e assai ridicola. 

Epic sta cominciando a starmi sul piffero, ed io odio a morte apple... pensa un po

Questi gli tolgono pure l'UE da IoS :sard:  

Sì sì, Epic ha molte probabilità di vincere contro Apple... Sì... Decisamente :sard:  

Sì sì, Epic ha molte probabilità di vincere contro Apple... Sì... Decisamente :sard:  
Da tutto, pure il supporto a Mac

Penso che Unity stia un pò godendo dietro le quinte, spero calchino la mano con qualche tweet al vetriolo visto che Epic non si è mai fatta problemi a sguazzare sui problemi di Unity :sard:

Se Epic continua a rompere i coglioni lo fanno sicuro.

No regà, forse non avete capito. Lo han già fatto :asd:

A partire dal 28 Epic non ha più accesso ai dev tool per iOs e Mac, nè linea diretta di supporto con la R&D Apple, nè possibilità di interfacciarsi con tutti gli altri dev che lavorano in ambiente Apple attraverso i canali ufficiali :asd:

In pratica cessa di netto il supporto di Unreal Engine in ambiente Apple

Ultima modifica da un moderatore:
Da tutto, pure il supporto a Mac

Penso che Unity stia un pò godendo dietro le quinte, spero calchino la mano con qualche tweet al vetriolo visto che Epic non si è mai fatta problemi a sguazzare sui problemi di Unity :sard:
Vero, pure da Mac.

Cioè la loro seconda principale fonte di reddito sta tagliandosi fuori da valanghe di sistemi.

E Google? Se google toglie il supporto da Android, e elimina le ricerche preferenziali sul suo motore :sard:   :sard:  

No regà, forse non avete capito. Lo han già fatto :asd:

A partire dal 28 Epic non ha più accesso ai dev tool per iOs e Mac, nè linea diretta di supporto con la R&D Apple, nè possibilità di interfacciarsi con tutti gli altri dev che lavorano in ambiente Apple attraverso i canali ufficiali :asd:

In pratica cessa di netto il supporto di Unreal Engine in ambiente Apple

Yep, non avevo letto questo :asd:  

E pare vogliano bannare di netto l'UE dall'app store

Ninjato da solid ^

Se Epic continua a rompere i coglioni lo fanno sicuro.
Sì è già accaduto. Ora manca solo la risposta di Google. :rickds:  

Giuro, non sono un esperto di economia, ma non riesco a capire dove pensano di andare in Epic contro due colossi come Google e Apple :asd:  

Vero, pure da Mac.

Cioè la loro seconda principale fonte di reddito sta tagliandosi fuori da valanghe di sistemi.

E Google? Se google toglie il supporto da Android, e elimina le ricerche preferenziali sul suo motore :sard:   :sard:  
E non dimenticare Stadia! (Si, lo so fa ridere)

Dalle stelle alle stalle :asd:  

Che dramma è per chiunque sta sviluppando un gioco in ambiente iOs con l'UE? Poveretti lol

Pubblicità
Pubblicità
Indietro