Dorsai
m'arimbarza
- Iscritto dal
- 1 Apr 2004
- Messaggi
- 75,765
- Reazioni
- 804
Offline
Perchè i produttori di console hanno hardware proprietario devi pagare le royalties anche solo per svilupparci sopra , hanno un'architettura proprietaria per cui i giochi sui loro stores non sono giochi comuni sono giochi ottimizzati per quelle consoles , non li puoi vendere da nessun'altra parte il Fortnite Xbox non può essere venduto sullo store Sony ,nè su Steam non ci gira , quel gioco è stato specificamente sviluppato per quella console e solo quella e pagando le royalties contribuisce a pagare i MILIARDI di dollari spesi per lo sviluppo e la produzione di quelle consoles ovvero hardware specificamente concepito per il gaming , non uno smartphone concepito per altro che fa ANCHE girare il gamingPerdonami, ma parlare di duopolio o monopolio ha poco senso. È come dire che Google è entrata nel campo dei videogiochi per distruggere il duopolio Ms/Sony.
Quando intendo che il mercato è libero, intendo che tu puoi scendere in campo e provare ad importi. Lo ha fatto Epic stessa con il suo Store su Pc. Poi come hanno già fatto notare altri, questa guerra a dir poco ridicola non la fa con i produttori console, e chissà perché.
Per dirla alla Fassino, Epic faccia una propria console e vediamo quante macchine riesce a vendere
Se per Apple si può in parte accettare visto che hardware e software sono proprietari e ha investimenti da recuperare sia per lo sviluppo che per la produzione non così si può dire per google il cui investimento nello sviluppo dell'hardware dei miliardi di smartphones e tablets su cui gira è pari a zero
Come ho detto le consoles sono diverse è hardware proprietario con architettura proprietaria nel caso dei cellulari la situazione è più simile a quella dei computers , c'è una standardizzazione elevata per permettere a qualunque cosa di girarci in più Android è Apache license è basato su Linux , non ci sono royalties per svilupparci sopra come invece sono su Windows , già vedete che i giochi su PC costano meno di quelli per console , l'architettura è uguale per tutti non occorre sviluppare a parte per ogni tipo di PCNel mercato Andorid il play store è dominante ma puoi fare anche scaricare altri tipi di store con le loro app.
E poi ripeto, se Epic fosse seria, questa lotta la dovrebbe fare pure per il mercato console, visto che ci sono le stesse regole e imposte
Ultima modifica da un moderatore: