Riflessione Era proprio necessario ?

• Autore discussione Autore discussione Floxy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Metal Gear al 4, sicuramente.
Opinione forse controcorrente ma per come hanno gestito la serie, Pokemon poteva fermarsi a cristallo. Dopo non hanno avuto la stessa magia e hanno preferito sacrificare le buone idee per quelle più sicure, che per me è un modo pessimo di continuare una serie.

Kingdom Hearts è un caso tutto particolare. Andava continuato, solo non così a pezza. Un gioco di la un gioco di qua uno su uno giu...posso capire che per collegare 1 e 2 nomura volesse un gioco apparte come chain of memories a fungere da gettone, ma a quel punto invece che diluire chain of memrories su 20 ore e kh days su altre 20 ci facevano uno spinn of a parte senza tanto brodo a farci un gioco singolo. Birth by sleep lo potevano fare con valori di produzioni molto più alti e chiamarlo kh3 e nessuno si sarebbe lamentato, visto che a conti fatti è ancora il punto più importante della storia (ah giÃ*, no, viene prima il gioco mobile :facepalm:). Recoded poteva BENISSIMO stare in 3D... ma si sa, quando uno si inventa la storia e i punti chiave a ***** un giorno di primavera e sminchia tutto e retconna il mondo è il VBB generale.
This, MGSV ha fatto solo danni.

Purtroppo dead space 3

Silent hill

I primi 2 sono impossibili da rivedere.

Il terzo già inizia a scricchiolare.

Il quarto, almeno per me, non ha fatto assolutamente impazzire, complice di certe scelte di gameplay che creano solo fastidi.

Poi il vuoto più totale.

Poi lords of Shadow 2, mamma mia. Resident evil, Dead Space, Assassin's Creed...

Hai dimenticato metal gear .
Il punto è che per continuare diventano altri giochi col nome

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Si è concluso col 4, il resto è merchandise

MGS al 4

Silent Hill al 4

Crash Bandicoot al Team Racing

Resident Evil al CV

Dead Space al 2

CoD al WaW

AC un'era fa

Di GoW avrei depennato l'Ascension e il CoO, Ghost of Sparta è ottimo

FFXIII

Silent hillI primi 2 sono impossibili da rivedere.

Il terzo già inizia a scricchiolare.

Il quarto, almeno per me, non ha fatto assolutamente impazzire, complice di certe scelte di gameplay che creano solo fastidi.

Poi il vuoto più totale.

Poi lords of Shadow 2, mamma mia. Resident evil, Dead Space, Assassin's Creed...
a me lords of shadows 2 è piaciuto,a tratti anche più del primo...come lo stesso mirror of fate (anche se impostato come 2d)

Metal gear col 3 mafia al 2 resident evil al 4...

Kingdom Hearts, il primo bastava e avanzava secondo me :asd:.
Ma anche no :asd:, il due è il milgiore assieme al Birth By sleep, e quest'ultimo se si fosse chiamato KH3 nessuno poteva dire nulla, gli unici veri KH inutili sono Coded (che però aveva un signor sistema di sviluppo) 3 days, davvero inutile :asd:

Io comunque avreei stoppato MGS al 4, il V è stato un disastro quasi totale per quel che mi riguarda :sard:

- - - Aggiornato - - -

Di God of War hanno fatto bene a farne 3, Ascension e quelli per PSP invece sono abbastanza inutili.
Non sono d'accordo, Ghost of Sparta è uno dei capitoli migliori in assoluto assieme al 2 per quel che mi riguarda. :ahsisi:

Io eliminerei tutti i cosiddetti reboot, piuttosto che snaturare qualcosa perché non creare una nuova Ip?

Qualcuno valente c'è, ma la maggior parte sfruttano solo il nome e senza quello non venderebbero una sega

assassin's creed. Per lo meno quelli che meritano li avrei tenuti: AC, AC2, AC black flag, AC origins. Ma tutti gli altri no.

Era proprio necessario far uscire la One? Perche' mi sto accorgendo che di questa console non rimarra' niente di davvero iconico da lasciare ai posteri.

Idem Vita, anche se per la sua nicchia qualcosa di unico ce l'ha.

Idem Wii U perche' Switch ne fagocitera' il cadavere, pero' diciamo che quando era in vita si faceva notare :sisi:

La scorsa gen ogni console aveva qualcosa da dire che le rendeva tutte desiderabili, a sto giro no. Alcune proprio non erano necessarie :morris82:

Per me la serie di MGS sarebbe anche potuta finire col primo, mentre per tutti gli altri MGS si sarebbe potuta creare una nuova IP o più IP scollegate tra loro.Stessa cosa dicasi dei Resident Evil dal 4 al 6, nuova IP e via.

Resident Evil 7? Nuova IP...

Forza Death Stranding! Non mi deludere! :paura:
condivido il pensiero :joker:

- - - Aggiornato - - -

MGS4 (saremmo gia' a Death Stranding 3 a sto punto)GOW3 (fortuna che a sto giro twistano un po', speriamo lo facciano nel modo giusto)

FFX (Yuna non e' una cheerleader)

Chiudere le saghe e poi tornare indietro un anno dopo per I soldi mi da' sempre un grande fastidio

+ FFXIII (un incubo vederlo tornare per ben due volte)
:joker::joker::joker:

Non sono d'accordo, Ghost of Sparta è uno dei capitoli migliori in assoluto assieme al 2 per quel che mi riguarda. :ahsisi:
Ghost of Sparta è un bel gioco, certo, ma per raccontare la storia di Kratos bastavano 1-2-3 :ahsisi:

Ghost of Sparta è un bel gioco, certo, ma per raccontare la storia di Kratos bastavano 1-2-3 :ahsisi:
Insomma, si, però è una grande aggiunta, secondo me migliore di quasi tutti gli altri capitoli, solo il due lo ritengo superiore.
Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

Era proprio necessario far uscire la One? Perche' mi sto accorgendo che di questa console non rimarra' niente di davvero iconico da lasciare ai posteri. Idem Vita, anche se per la sua nicchia qualcosa di unico ce l'ha.

Idem Wii U perche' Switch ne fagocitera' il cadavere, pero' diciamo che quando era in vita si faceva notare :sisi:

La scorsa gen ogni console aveva qualcosa da dire che le rendeva tutte desiderabili, a sto giro no. Alcune proprio non erano necessarie :morris82:
PSVita e Wii U sono state bistrattate ma hanno lineup ricche di giochi da avere, One è proprio una console anonima: la prima Xbox è stata un fulmine a ciel sereno sotto tanti versi e a livello di esclusive c'era solo l'imbarazzo della scelta, X360 per anni ha tenuto banco sui multipiattaforma ed era riuscita a conquistare definitivamente il favore delle SH giapponesi oltre ai vari Gears of War, Halo, Alan Wake ecc... La One non ha proprio personalità secondo me.

Detto questo ogni console ha la sua utenza, in fondo non possiamo sapere a priori come andrà il ciclo vitale di esse.

La One poteva benissimo dire la sua se non avesse deciso di suicidarsi con la combo Kinect+console meno performante+100€(e la figura di ***** dell'always online, penso la peggiore della storia videoludica),ad oggi mi chiedo ancora chi fosse a capo della sezione marketing ai tempi. Peccato, perché hanno praticamente dato il monopolio a Sony per anni, speriamo nella prossima Xbox

La One poteva benissimo dire la sua se non avesse deciso di suicidarsi con la combo Kinect+console meno performante+100€(e la figura di ***** dell'always online, penso la peggiore della storia videoludica),ad oggi mi chiedo ancora chi fosse a capo della sezione marketing ai tempi. Peccato, perché hanno praticamente dato il monopolio a Sony per anni, speriamo nella prossima Xbox
quote-fortunately-we-have-a-product-for-people-who-aren-t-able-to-get-some-form-of-connectivity-don-mattrick-90-31-80.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro