Ergo Proxy | Anime | Info al primo post!

Pubblicità
nelle ultime puntate viene spiegata tutta la faccenda, anche se non ti aspettare la pappa bella e pronta! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lo snobbai a suo tempo quando usci in Giappone con annessi sub proprio per la difficoltà nel capire le varie situazioni, ma l'audio in italiano non mi sta aiutando, e mancano solo 3 episodi...
sinceramente anch'io non ci capivo molto però a fine anime (come con evangelion ed altri) mi andai a spippare su internet e capii tutto. ovviamente adesso non ricordo nulla :rickds:

però aveva senso. e la voce di Vincent in Italiano è stupenda :hype:

Stando alla epg del dgitale terrestre, giovedì prossimo vanno in onda le ultime 3 puntate tutte di fila (come sempre su rai 4)

quindi la serie dovrebbe terminare giovedì.

ammazza , vivi nel paese delle meraviglie te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNel senso che se nelle fumetterie della tua zona trovi ancora i vecchissimi DVD singoli di E.P. non oso immaginare che altre chicche storiche siano seppellite da chissà quale parte .. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scherzi a parte un consiglio posso dartelo : se non si trova in nessun negozio online io proverei a fare così ..

Prendi uno degli ultimi volumi della rivista Anteprima , vai alla fine e vedrai tutte le principali fumetterie d'Italia. Armati di sacrosanta pazienza e passa in rassegna le fumetteria prima della tua zona , poi via dicendo a quelle di altre regioni per sapere se dispongono di quello che cerchi . Il mio fumettaro per esempio ( Magman di Trento ) dispone in magazzino di moltissime serie vecchie ed esauritissime che non tiene in negozio ma che riserva per i suoi più accaniti clienti collezionisti .

Insomma , forse qualcun altro potrà avere quel fatidico DVD 1 che cerchi .

Ah dimenticavo , fa pagare la bolletta del telefono a tuo padre dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Perfetto seguirò il tuo consiglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Purtroppo, come sospettavo, mi è arrivata una mail di notifica dalla fnac dove confermano che il prodotto NON è disponibile.

E vabbè =__=

A tempo perso comincio la caccia al DVD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La mia richiesta comunque è ancora valida, se vi dovesse capitare di trovarlo da qualche parte, mandatemi un PM, grazie!

Perfetto seguirò il tuo consiglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Purtroppo, come sospettavo, mi è arrivata una mail di notifica dalla fnac dove confermano che il prodotto NON è disponibile.

E vabbè =__=

A tempo perso comincio la caccia al DVD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La mia richiesta comunque è ancora valida, se vi dovesse capitare di trovarlo da qualche parte, mandatemi un PM, grazie!
sure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho domandato anche al mio fumettaro dato che poco fa lo avevo in linea al telefono ma purtroppo lui i DVD singoli li ha venduti in blocco circa un annetto fa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Stando alla epg del dgitale terrestre, giovedì prossimo vanno in onda le ultime 3 puntate tutte di fila (come sempre su rai 4)
quindi la serie dovrebbe terminare giovedì.
Confermo l'info riguardante la programmazione TV: in base al palinsesto di RAI 4, giovedì prossimo 12 aprile saranno trasmessi gli ultimi tre episodi (21 – 23) a partire dalle ore 22:45 fino alle 24:00 circa.

Oggi tutti su RAI4 orario ufficiale della epg (per ora) ore 22.45 fino a mezzanotte

gli ultimi 3 episodi della serie.

Confermo quanto già detto da cavatappi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ergo Proxy: Rush finale stasera su Rai 4

Con una serata anime interamente dedicata, questa sera Rai 4 trasmetterà nell'Anime Night gli ultimi tre episodi della serie Ergo Proxy. Si inizierà alle 22:49 con l'episodio 21.

Bene pensavo di aver capito tutto (povero Raul). Ma il finale mi ha lasciato perplesso, (la scena finale) chi e gentile me la spiega?:morristend:

Bene pensavo di aver capito tutto (povero Raul). Ma il finale mi ha lasciato perplesso, (la scena finale) chi e gentile me la spiega?:morristend:
Io dall'inizio dell'anime che non ci capisco un ghezz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ok, finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif Tre puntate di puro mindfucking, anche se penso di aver capito a grandi linee //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In sintesi

l'umanità, costretta da un mondo in decadenza, partì per un lungo viaggio, non prima però di aver fatto partire il progetto proxy. Questo consisteva nella creazione di alcune creature, i Proxy, che avrebbero dovuto far "risorgere l'umanità" e far tornare il pianeta vivibile fino al ritorno degli esseri umani partiti per lo spazio (qui c'è una cosa che non mi è chiara: che senso ha ricostruire l'umanità se comunque il genere umano è ancora vivo, nello spazio, pronto a tornare ? Help, please). Ergo, il creatore di Rom-do, cade però in disperazione, e per questo decide di fuggire, lasciando il testimone al reggente. Crea anche una copia di se stesso, Vincent Law, che però, essendo uguale al vero Ergo, cede anch'esso alla disperazione. Parte quindi per un viaggio alla ricerca del suo io. Esauriti i loro compiti (ossia "ristrutturare" la terra), i Proxy sono destinati a scomparire; ma Vincent, essendo una copia, non subisce il minimo effetto. E qui entra in gioco Re-L, creata appositamente per uccidere Vincent, così da eliminare anche l'ultima traccia dei Proxy. In alternativa ci sarebbe stata Monad Proxy, che avrebbe condotto (a sua insaputa), Vincent al di fuori dell'atmosfera, uccidendolo. Poi vabbè prima Re-L (che si rifiuta di uccidere Vincent) e poi Vincent stesso (che ritorna a Rom-do in decadimento, invece di andare con Monad) agiscono in una maniera diversa da quella stabilita alterando lo status quo. Dunque torna l'umanità partita per lo spazio, non aspettandosi la sopravvivenza del proxy. Il finale anche a me non è troppo chiaro. Ho toppato qualcosa ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque anime stupendo, uno dei miei preferiti :sasa:

Ok, finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif Tre puntate di puro mindfucking, anche se penso di aver capito a grandi linee //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In sintesi

l'umanità, costretta da un mondo in decadenza, partì per un lungo viaggio, non prima però di aver fatto partire il progetto proxy. Questo consisteva nella creazione di alcune creature, i Proxy, che avrebbero dovuto far "risorgere l'umanità" e far tornare il pianeta vivibile fino al ritorno degli esseri umani partiti per lo spazio (qui c'è una cosa che non mi è chiara: che senso ha ricostruire l'umanità se comunque il genere umano è ancora vivo, nello spazio, pronto a tornare ? Help, please). Ergo, il creatore di Rom-do, cade però in disperazione, e per questo decide di fuggire, lasciando il testimone al reggente. Crea anche una copia di se stesso, Vincent Law, che però, essendo uguale al vero Ergo, cede anch'esso alla disperazione. Parte quindi per un viaggio alla ricerca del suo io. Esauriti i loro compiti (ossia "ristrutturare" la terra), i Proxy sono destinati a scomparire; ma Vincent, essendo una copia, non subisce il minimo effetto. E qui entra in gioco Re-L, creata appositamente per uccidere Vincent, così da eliminare anche l'ultima traccia dei Proxy. In alternativa ci sarebbe stata Monad Proxy, che avrebbe condotto (a sua insaputa), Vincent al di fuori dell'atmosfera, uccidendolo. Poi vabbè prima Re-L (che si rifiuta di uccidere Vincent) e poi Vincent stesso (che ritorna a Rom-do in decadimento) agiscono in una maniera diversa da quella stabilita alterando lo status quo. Dunque torna l'umanità partita per lo spazio, non aspettandosi la sopravvivenza del proxy. Ho toppato qualcosa ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hai provato ha fare un riassunto a grandi linee ma non c'ho capito una mazza lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, quest'anime in fatto di seghe mentali se la gioca di brutto con Evangelion //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Hai provato ha fare un riassunto a grandi linee ma non c'ho capito una mazza lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, quest'anime in fatto di seghe mentali se la gioca di brutto con Evangelion //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma infatti per fare una trama così intrecciata e complessa mi chiedo cosa si sia fumato lo sceneggiatore, per capirci qualcosa devi proprio interpretare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT: Invito comunque chiunque che pensa di aver capito bene la trama a leggere il mio mini-riassunto più su e a confermare o smentire la mia "interpretazione"

Ma infatti per fare una trama così intrecciata e complessa mi chiedo cosa si sia fumato lo sceneggiatore, per capirci qualcosa devi proprio interpretare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per la sceneggiatura te la devi prendere con lui:

dai-sato.jpg

Dai Sato

EDIT: Invito comunque chiunque che pensa di aver capito bene la trama a leggere il mio mini-riassunto più su e a confermare o smentire la mia "interpretazione"
eh la tua interpretazione secondo me ha alcune falle, una su tutte i proxy non sono opera dell'uomo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

eh la tua interpretazione secondo me ha alcune falle, una su tutte i proxy non sono opera dell'uomo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io invece a grandi linee lo ho interpretato così, le persone che vediamo in questo mondo (dai proxy agli immigrati, passando per i concittadini) sono tutto frutto dei veri uomini, o meglio, i proxy sono creature create dall'essere umano e se tutto ciò che vediamo è creato dai proxy....

La scena emblematica è alla fine, perchè dice di essere l'emissario della morte, quando lui in principio ha dato la vita a questo mondo?

Io invece a grandi linee lo ho interpretato così, le persone che vediamo in questo mondo (dai proxy agli immigrati, passando per i concittadini) sono tutto frutto dei veri uomini, o meglio, i proxy sono creature create dall'essere umano e se tutto ciò che vediamo è creato dai proxy....La scena emblematica è alla fine, perchè dice di essere l'emissario della morte, quando lui in principio ha dato la vita a questo mondo?

ma potrebbe anche essere visto che non è mai stato specificato chi fosse il creatore.

per il finale io credo che Vincent essendo un qualcosa nato al di fuori del progetto proxy ne è quindi una specie di contraddizione, infatti il Proxy One gli dice che "loro" avrebbero dovuto morire perchè oramai inutili ma che Vincent poteva vivere in opposizione a quanto programmato dal creatore. Sul fatto che si definisca "emissario della morte" che è una cosa che gli dicevano anche gli altri proxy che incontrava e poi lui dice sempre nel finale che la vera battaglia iniziava adesso (mentre i veri esseri umani ritornavano sulla terra) tutto questo forse sta a significare che lui si opporà agli esseri umani che molto probabilmente non prevedendo che un proxy fosse ancora in vita, cercheranno di ucciderlo! Quindi lui è l'emissario della morte che porrà fine alla vita del creatore? forse è cosi, ma essendo un finale enigmatico si possono fare molte interpretazioni a riguardo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In sintesi

l'umanità, costretta da un mondo in decadenza, partì per un lungo viaggio, non prima però di aver fatto partire il progetto proxy. Questo consisteva nella creazione di alcune creature, i Proxy, che avrebbero dovuto far "risorgere l'umanità" e far tornare il pianeta vivibile fino al ritorno degli esseri umani partiti per lo spazio (qui c'è una cosa che non mi è chiara: che senso ha ricostruire l'umanità se comunque il genere umano è ancora vivo, nello spazio, pronto a tornare ? Help, please). Ergo, il creatore di Rom-do, cade però in disperazione, e per questo decide di fuggire, lasciando il testimone al reggente. Crea anche una copia di se stesso, Vincent Law, che però, essendo uguale al vero Ergo, cede anch'esso alla disperazione. Parte quindi per un viaggio alla ricerca del suo io. Esauriti i loro compiti (ossia "ristrutturare" la terra), i Proxy sono destinati a scomparire; ma Vincent, essendo una copia, non subisce il minimo effetto. E qui entra in gioco Re-L, creata appositamente per uccidere Vincent, così da eliminare anche l'ultima traccia dei Proxy. In alternativa ci sarebbe stata Monad Proxy, che avrebbe condotto (a sua insaputa), Vincent al di fuori dell'atmosfera, uccidendolo. Poi vabbè prima Re-L (che si rifiuta di uccidere Vincent) e poi Vincent stesso (che ritorna a Rom-do in decadimento, invece di andare con Monad) agiscono in una maniera diversa da quella stabilita alterando lo status quo. Dunque torna l'umanità partita per lo spazio, non aspettandosi la sopravvivenza del proxy. Il finale anche a me non è troppo chiaro. Ho toppato qualcosa ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non sono pienamente d'accordo, soprattutto sull'origine dei proxy che come viene detto chiaramente

sono emissari del creatore, e quindi non sono stati creati dagli uomini.
Poi una cosa che non ho ben capito:

dedalus ha creato monad proxy (e' certo), ma perchè lo ha fatto?

Insomma lui non conosceva il vero compito di monad ovvero quello di uccidere vincent (che poi torna sulla terra), quindi a che gli serviva creare monad?

Soprattutto consideriamo la monad proxy delle prime puntate (che non aveva le sembianze di Re-l) l'obiettivo a quel tempo non era quello di avere Re-l per se, ma quello di poter creare una sorta di ***?

Comunque un anime fantastico. Nella mia classifica si becca un bell'8.

Pero' tre puntate quasi di fila non ce la facevo più a seguirle.

per la prima volta ho esultato alla pubblicità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Salve a tutti, dove iniziare? Allora, innanzitutto un sentito Grazie a TheMrGmk e tutti gli altri per le proprie interpretazioni. :ave: Non so se sono corrette o meno, ma comunque mi sono stati utili.

Faccio parte di quelli che dopo la visione delle ultime tre puntate comunque non capiscono un gran che della storia, anzi, il finale mi ha lasciato con più domande che risposte.

Poi un Grazie a RAI4 per aver trasmesso gli ultimi tre episodi in un colpo solo, perché altrimenti sarebbe stato un bel macello. Praticamente questi tre episodi erano raccontati di un fiato e quindi avrebbero perso enormemente se fossero trasmessi a distanza di una settimana ciascuna. Certo, a quell’ora della sera / notte vedere un contenuto cosi leggero (si fa per dire), anch’io ho apprezzato le pause pubblicitarie, ahah

Comunque è parso solo a me che lo stile / qualità dei disegni fosse diverso (in senso peggiorativo)?

Non vedo l’ora della replica, soprattutto per vedere anche i primi episodi e quindi capire magari qualcosa di più.

Solo queste riflessioni da parte mia:

se i Proxy fssero lasciati per ripulire la terra hanno miseramente fallito in quanto sono invece rimasti chiusi nelle loro cupole (che poi erano comunque più di una)

Gli abitanti della città (e non dimentichiamoci quelli che vissero fuori “in clandestinità” oppure quegli esseri nella caverna) erano umani? Clonati? Sopravvissuti? Booh?

Sì, anche a me la serie è piaciuta come disegni, ambientazione e musica dark.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro