Dato che ci hai avuto a che fare, com'è comprare da amazon.it? Conviene? Son rapidi a spedire/consegnare? Son care le spese di spedizione? E' fornito? insomma fammi una breve recensione del sito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Allora, per quello che ho potuto vedere per la convenienza dipende dagli articoli. Tipo con i libri mia madre li ha pagati di meno su amazon nonostante sul sito della hoepli avesse il 20% di sconto. Io ho preso ora mai 4 cuffie della akg che ora sono in super offerta e il matathon della logitech che conveniva anche quello. Invece ho visto che per dire su cellulari, componenti pc ecc non è molto conveniente o comunque in linea con i prezzi che si trovano. Dipende molto dall'articolo e dal momento di acquisto, per dire qualche giorno fa un mio amico ha preso l'hard disk della WD da 2tb usb3.0 a 116€, ora ne costa 145 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e che comunque è ancora un signor prezzo! Bisogna starci dietro e vedere se l'articolo che ti serve conviene. Altro esempio, ho preso le prima AKG 518 a 62 euro, 3 giorni dopo sono sparite e 5 giorni dopo sono riapparse a 41,62. Sfiga, ma è per dire che le cose variano anche rapidamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Per la spedizione nel momento in cui mi sono iscritto mi hanno proposto un mese gratis di "amazon prime". In poche parole spedizioni sempre gratis sulla consegna da 2-3 giorni. Che dire, ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png puoi spendere anche 3 euro per un cavo hdmi ma non paghi le spedizioni. Per la rapidità sono molto veloci, e soprattutto sai quando arriva la merce. Se proprio non arriva il giorno che ti dicono arriva il giorno prima (comunque è successo solo 1 volta). Il servizio amazon prime poi costa 9,99€ l'anno, penso proprio di farlo, è una libertà incredibile e 10 euro di spedizioni li recuperi in un lampo secondo me, bastano 2 ordini e te li sei ripagati. Per fare un esempio fino a quando l'ordine non è stato evaso, ovvero pronto per la spedizione lo puoi modificare/annullare. Bene, quando ho fatto il primo ordine delle cuffie un'ora dopo era già in spedizione, che dire, ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Inoltre a volte il risparmio è proprio sulle spese di spedizione, ad esempio le l'headset della platronics che ho preso per mio padre costava uguale che su pixmania, ma su amazon senza spese di spedizione ho pagato 7 euro meno, direi che su 19€ di ordine non è male ^^
Se ti interessa amazon prima controlla comunque i comuni, perchè non tutti posso usufruirne.
Tra l'altro con amazon prime si può mettere senza pensarci l'opzione, in caso di ordini con più prodotti, "spedisci i prodotti non appena disponibili". Questo significa che se si ordinano 3 prodotti ad esempio con disponibilità diversa, anche solo uno dei tre è disponibile 2 giorni dopo ti spediscono subito i prodotti che hanno e poi appena disponibile gli altri. Senza costi tutto questo.
Se invece vuoi la spedizione in 1 giorno, paghi 3,80€ a prodotto. Sinceramente però o hai veramente fretta o aspetti un pochino perchè tanto sono dei fulmini a spedire ^^ Esempio oggi ho ordinato cuffie e mouse e le ho a casa entro il 29. Calcolando che giorno è oggi non è male ^^
Come corrieri usano SDA o UPS, probabilmente dipende dal magazzino in cui hanno la merce. Le cuffie arrivavano dalla germania //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Oltre tutto in un ordine tu per ogni articolo puoi scegliere la spedizione che vuoi, tipo uno ti serve subito e metti 1 giorno, gli altri lasci 2/3 giorni.
Il sito funzione bene e se per caso il pagamento non va a buon fine ti avvisano e hai tempo per rimediare. Io ad esempio avevo un libro che era disponibile molto più avanti in un ordine, allora hanno spedito solo quelli che avevano e hanno addebitato solo il costo dei libri effettivamente spediti. Poi ho usato la carta per altro e ho finito il credito, il libro è diventato disponibile, hanno tentato l'addebito del singolo libro ma non avevo soldi sulla postepay. Mi hanno avvisato, il giorno dopo ho ricaricato ed ho aggiornato il sito. Spedito ed arrivato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Che dire, per ora ne sono molto soddisfatto, penso che si sia capito da questo parlare a vanvera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se hai altre domande chiedi ^^