Scrivo di seguito le istruzioni e qualche dritta per giocare a questa mod:
REGOLE
Il team GDF può avere solo 5 giocatori per tutte le classi, due giocatori non possono fare la stessa classe. Se il team GDF è pieno, un giocatore può passare a quello Strogg. I nemici non hanno il triangolo rosso sopra la testa, ma stà a voi individuarli.
La mappa strategica viasualizza solo due icone e nessun nemico.
Il veicolo per poter funzionare deve essere riparato per almeno il 90% e carico di carburante per poter muoversi. Le armi del veicolo possono essere utilizzate in qualsiasi momento.
Per vincere la mappa tutti i giocatori devono essere presenti all'interno del veicolo, se il veicolo arriva all'uscita senza qualche giocatore la mappa è persa.
OBIETTIVO
La squadra GDF deve entro 40 minuti riuscire a riparare l'unico veicolo nella mappa e scappare al punto di uscita.
Il Necessario
La squadra GDF dovrà localizzare carburante e medikit. Le celle di carburante nella versione Alpha 4 sono come le scatole di munizioni del field ops tranne per ilcolore che sono gialle.
Per usare le scatole di carburante bisogna prima raccoglierle (mirare l'oggetto e premere F), poi bisogna raggiungere il veicolo. Una volta lì bisogna mettersi davanti al veicolo e lanciare la scatola di carburante sul veicolo (tasto sinistro del mouse), se ci prendete vedrete una delle tre barre di energia del veicolo (la terza) aumentare.
Per le riparazioni, solo il geniere può farlo. Dovete prima trovare dei medikit e usarlo per ricaricare le pinze (tasto destro del mouse per usare il kit), poi raggiungere il veicolo e con lepinze ripararlo nel classico modo di QW.
Equipaggiamenti
Ogni classe ha i suoi equipaggiamenti. Di seguito la spiegazione:
Soldier - Non inizia con nulla di diverso tranne la pistola e il pugnale ma ha la possibilità id trasportare più oggetti senza perdere velocità, e causa più danno.
Medic - Come in QW può resuscitare i compagni morti. Una nuova funziona è quella dei difibrillatori, con il quale può curare un soggetto vivo utilizzando il fuoco primario sul compagna, però attenzione che ha cariche limitate.
Engineer - Può piazzare una torretta che funziona a corto raggio, è l'unico che può riparare il veicolo e armare le mine.
Field Ops - Oltre all'equipaggiamento minimo il field ops possiede una radio che con l'avvicinarsi dei nemici incomincia ad emettere suoni, utile in esplorazione.
Covert Ops - Ha in dotazione pistola silenziata e la third-eye-cam. Può anche camuffarsi, ma attenzione, se uno nemico vi vede mentre vi camuffate chiamerà gli altri e vi darà la caccia.
Armi e Oggetti
In giro per le mappe potete trovare varie armi e oggetti, il 90% sono le stesse di QW senza alcuna modifica tranne per un paio di cose. Spiego gli oggetti moficati:
Mine - Le mine una volta armate possono difendere la posizione per diversi minuti grazie al fatto che possono esplodere più volte e non solo una. Di solito si trovano in punti difficili da raggiungere.
Munizioni - Come per i medikit le munizioni si usano alla stesso modo, raccogliete la scatola e poi con il tasto destro del mouse la usate su di voi.
Rifornimenti - Le casse di rifornimento possono essere trovate al primo spawn point e al forward point. Possono essere usate solo una volta per spawn.
Strogg
Gli strogg sono in gran numero ma possono usare solo le lame come arma, mentre alcune classi hanno qualche funzione in più. Anche trattandosi di intelligenza artificiale sono piuttosto letali contando più sul numero che sulla forza. Se riuscite a seminarli possono decidere di smettere di darvi la caccia e concentrarsi nel danneggiare il veicolo.
Aggressor - Lento ma può uccidere con un colpo ed ha il qudruplo di punti vita rispetto a tutti gli altri. Cercate di farlo cadere su delle mine o seminatelo.
Technician - Velocità media, facilmente seminabile, causa pochi danni e può essere ucciso facilmente. I pro stanno nel fatto che può creare spawnhost e resuscitare i compagni caduti, se lo vedete curare un agrressor cercate di ucciderlo subito.
Constructor - Questa classe non ha nulla di particolare, è più resistente del technician ma può essere ucciso facilmente.
Oppressor - Impossibile da seminare, può correre quasi il doppio più veloce di voi, e se vi ha visto è inutile scappare, dovete ucciderlo. I pro stanno nel fatto che nel corpo a corpo è difficile da mirare poichè vi gira intorno colpendovi molto velocemente, non causa molto danno, ma ne bastano due di loro per morire.
Infiltrator - Resistenza di un technician con danno di un costructor, nulla di pericoloso. Può camuffarsi ma è facilmente riconoscibile dal fatto che si muove come un bot dato che lo è. Potrebbe essere noioso quando hackera la torretta del geniere.
VITTORIA
Una volta che il veicolo è pronto e tutti sono al suo interno, bisogna guidarlo verso l'uscita che è contrassegnata dall'icona di una bandierina, visibile dal Limbo menu o sulla mappa stessa. In alcune mappe il veicolo è un Trojan e potrebbe essere danneggiato dagli Strogg facilmente, quindi cercate di scappare il più veloce possibile. Nel caso di mappe con Bumblebee il pericolo non c'è.
Comandi di gioco
-Con il tasto sinistro del mouse potete lanciare a terra medikits/Munizioni. Consigliato per raccogliere oggetti per poi lasciarli cadere vicino al veicolo in costruzione.
-Per raccogliere sia oggetti che kits basta mirare l'oggetto in questione e premere F.
-Per utilizzare i medikit/munizioni prima raccogliete la scatola poi premete il tasto destro del mouse per utilizzarla.
-Sul menù dei comandi dovrete impostare anche un pulsante molto utile e cioè quello per lanciare a terra armi che non vi servono o vi appesantiscono troppo. Andate su Controls/Weapons e cercate Drop Weapon.