Switch Etrian Odyssey Origins Collection

Pubblicità
Acquistati ieri che sono in sconto sull'e-shop. Ho iniziato con il primo che era l'unico che avevo giocato (ma non finito) sul DS. Che dire...anche se non è sicuramente un gioco che punta sulla grafica, vedere che è tutto così pulito e definito rispetto a quello che ricordavo su DS, è un piacere per gli occhi! (Mi immagino che sulla switch OLED sia ancora più bello). Sicuramente l'impostazione sul DS che ti permetteva di avere la mappa sullo schermo inferiore era migliore che averle affiancate una vicina all'altra su un unico schermo (e qui subito mi immagino una ipotetica Switch 3 con schermo ripiegabile). Anche il fatto di usare il pennino sul DS per disegnare la mappa secondo me era più immersivo ed immediato, qui ci devi prendere un attimo la mano con i tasti del joycon. Ci ho giocato solo in portatile, non l'ho ancora provato nella dock. Detto ciò penso che ogni appassionato di jrpg debba avere questo gioco nella propria collezione e spero che portino pure gli altri capitoli (il sogno sarebbe averli tradotti ma la vedo dura, non so quante vendite abbia fatto sta riedizione ma credo che sia un genere troppo di nicchia)

Ok ho superato il primo piano in scioltezza....o almeno è quello che avrei voluto scrivere :asd: In quanto sono cascato come uno scemo (per non dire un'altra parola) nel tranello

di quel campo di fiori dove spuntano fuori le 3 farfalle velenose, che ovviamente mi hanno ammazzato :patpat:

Dicevo, superato il primo piano, sono sceso nel secondo e lì ho incontrato una vecchia conoscenza.... i FOE (o dovrei dire le FOE ? boh)

A sto giro però sapevo già a cosa andassi incontro e infatti li ho evitati tutti fino a scendere al terzo piano... e qui ho deciso di fermarmi perchè c'era un'altra brutta sorpresa.

Sono tornato indietro e ora porterò i personaggi fino al livello 10 per affrontare i FOE del secondo livello. Una volta battuti penserò poi al terzo piano :unsisi:

In onore di questo incontro in HD con uno dei nemici che più mi mette ansia (insieme agli zombie di Zelda OOT, trauma che mi porto dietro da bambino e che arrivato quasi ai 40 anni penso che ormai non supererò più), ho deciso di dedicargli un piccolo disegno celebrativo, spero che vi piaccia:

Che belli gli EO :geddoe:

Io dai FOE scappavo sempre, tornavo a sfidarli soltanto dopo aver battuto il boss dello Stratum :morris2: Ansia perenne quindi :paura:

Che belli gli EO :geddoe:

Io dai FOE scappavo sempre, tornavo a sfidarli soltanto dopo aver battuto il boss dello Stratum :morris2: Ansia perenne quindi :paura:
Siiii quelli più fetenti sono quelli che ti inseguono! Mamma mia che ansia! :paura:
Penso che facciano più ansia loro che i boss, perché i boss sei preparato psicologicamente, il gioco ti avvisa prima, i FOE invece compaiono così all'improvviso e so' cavoli tuoi :asd:

Ok ho pulito il secondo piano dai FOE e mi sono addentrato nel terzo, dove ho ritrovato due vecchie conoscenze

Con quel medaglione mi sembra uscita da Yu-Gi-Oh :lol:

Quindi sono tornato indietro e ho accettato la missione per sconfiggere

Fenrir, il primo boss di EO!

L'esplorazione continua! :sisi:

PS: mi sa che ho fatto due cavolate, la prima è stata quella di non aver sviluppato le abilità dell'ascia del militare (sto sviluppando solo la spada che fa meno danni rispetto all'ascia) e la seconda è aver "sprecato" punti abilità per far imparare la magia Veleno all'alchimista quando ho l'ombra predatrice che ha l'abilità anaconda che fa la stessa cosa.... mah... vedrò... mi ricordo che si poteva tipo azzerare i punti abilità dati però come malus ti scalavano dei livelli... poi vedrò....:bah:

Sono andato avanti nel gioco e ho sconfitto

Fenrir

che poi mi chiedo: è il capo dei lupi? e allora perchè è una cavolo di tigre?! :asd:

Mi aspetto che più avanti ci sia un livello con delle tigri il cui capo sia un lupo :asd:

Sono passato al secondo stratum (mi sembra che si chiami così), qui i mostri menano duro :temeno:

Attualmente sono al piano 8 dove

si trova la viverna!!!!

Da quello che ho capito non devo assolutamente affrontarla perchè altrimenti mi farebbe secco, però devo riuscire a rubarle l'uovo... ho salvato lì di fronte a lei che mi guarda fisso nelle palle degli occhi... non so bene cosa fare :asd: probabilmente tornerò indietro vedendo se c'è una strada per raggiungere quel puntino blu che presumo sia l'uovo, tanto secondo me ad una certa si trigghera e inizia ad inseguirmi :bah!:

Mi sembra un po' come in monster hunter dove ti dicono vai e recupera l'uovo di carnivoro e magicamente spunta fuori un rathalos, mentre scappi a gambe levate con l'uovo in mano :asd:

Aggiornamento della run sul primo EO,

mi hanno dato la missione di uccidere

Cernunnos, il re della giungla!

devo essere onesto, non è stato tanto difficile se non per una cavolo di abilità che mi

insta-killava un membro del party. Infatti l'ho ucciso con in vita solo con i due guerrieri in prima linea :bah:

Dopo averlo sconfitto, ho avuto una botta di fortuna paurosa e mi ha droppato l'item raro (quello che di solito è colorato di giallo), grazie a questo ora posso acquistare

la verga arcana!!! praticamente se riuscissi a comprarla ed equipaggiarla al mio mago e al mio healer, sarebbero i due membri del gruppo attualmente ad avere l'atk più elevato, assurdo! Penso di aver "rotto" il gioco :asd::asd:

Guardate che differenza di prezzo che c'è tra la verga arcana e il flagello d'ossa che sarebbe l'arma che ho equipaggiata :asd::asd:

E quindi sono ufficialmente arrivato al terzo stratum :happybio:

PS: mentre vagabondavo nel secondo stratum mi è sbucato lui

essendo al terz'ultimo posto nel bestiario presumo sia un mostro raro, però non so se il suo item sblocchi qualcosa (penso di no perchè dopo averlo venduto non mi è parso di aver sbloccato nulla

Ok rischio seriamente di abbandonare il gioco :dho:

Sono al terzo stratum, mi viene richiesto di mappare tutto il piano 11 e 12. L'ho fatto cavolo!!! Ho mappato tutto!! Eppure continua a tenermi bloccata la missione, non so più cosa fare :dho:

Metto sotto spoiler le immagini con le due mappe, se per caso qualcuno ha qualche suggerimento mi farebbe un gran favore perché veramente rischio di lanciare la console fuori dalla finestra :dho:

Ok rischio seriamente di abbandonare il gioco :dho:

Sono al terzo stratum, mi viene richiesto di mappare tutto il piano 11 e 12. L'ho fatto cavolo!!! Ho mappato tutto!! Eppure continua a tenermi bloccata la missione, non so più cosa fare :dho:

Metto sotto spoiler le immagini con le due mappe, se per caso qualcuno ha qualche suggerimento mi farebbe un gran favore perché veramente rischio di lanciare la console fuori dalla finestra :dho:

Ok ci sono riuscito, menomale perché stavo per abbandonare il gioco sul serio :asd:

Metto sotto spoiler nel caso qualcuno si trovasse nella mia stessa situazione, stiamo parlando del primo etrian odyssey, terzo stratum, la missione dove ti dicono di mappare il piano 11 e 12

partendo dal presupposto che vi consiglio di girare in lungo e in largo entrambi i piani, mappando porte/muri , entrando in ogni "buco-trappola", quello che a me mancava era quel rettangolo nel piano 12 che non è mappato. Lì si trova il boss, e per raggiungerlo dovrete mettervi al fondo del corridoio posto nel riquadro A4 e guardare verso il basso (non verso destra altrimenti vi trova il passaggio per andare dall'altra parte della mappa). Guardando verso il basso troverete un passaggio tra i rami che vi porterà nella tana del boss e quindi vi permetterà di esplorare quella parte di piano che a me mancava

spero che questo possa essere utile a chi si troverà nella mia situazione, o magari sono io che sono impedito e gli altri non hanno riscontrato problemi :asd:

L'unica cosa positiva di essere rimasto bloccato in sti due piani è che ora sono ultra-livellato e ho tirato giù il boss senza battere ciglio :asd:

Altro aggiornamento sulla mia avventura all'interno del labirinto di Yggdrasil:gamer:

Quelli del Radha mi avevano dato l'incarico di investigare su
una misteriosa presenza umanoide all'interno del labirinto

quindi mentre continuavo ad esplorare il terzo stratum ho incontrato

la cugina della principessa Mononoke :asd:

e qui una domanda sorge spontanea, all'interno del labirinto ci vivono degli umani? hmmm il mistero si infittisce :morristenda:

comunque mi lancia un avvertimento a desistere con la mia esplorazione e scappa via

io ovviamente me ne sbatto e continuo ad esplorare :iwanzw:

cammina, cammina e mi imbatto

nella stanza del boss, così de botto senza senso... o magari sono io che sono troppo livellato e ho passato questo pezzo di labirinto in scioltezza :asd: (gli sta bene visto che mi avevano fatto impazzire nei livelli 11 e 12)

apro la porta e chi sbuca fuori?

ma ovviamente di nuovo lei! mamma mia c'ha proprio una brutta cera sta ragazzina, si vive proprio male dentro il labirinto, chi cavolo glielo fa fare :asd:

in poche parole visto che ho continuato ad esplorare nonostante il suo avvertimento mi scaglia contro il boss di questo piano, purtroppo per lei lo tiro giù quasi sbadigliando

bene, fatto ciò è ora di lasciare questo acquitrino e dirigermi verso il...

Quarto stratum! (PS: ma quanto sono belli gli artwork?)

e qui ho spento la console perchè si era svegliato mio figlio :chris:

comunque andando sulla mostropedia e leggendo la descrizione del boss appena affrontato...

c'è scritto che è la bestia guardiana dei silvani.. e chi sono questi silvani? sono per caso un popolo che vive all'interno del labirinto di cui la ragazza misteriosa ne fa parte? :hmm:

ultima cosa e poi chiudo

uccidendo il boss mi ha droppato il suo item raro, che sblocca uno degli archi più forti del gioco (o almeno penso che lo sia)

ovviamente per me è inavvicinabile come prezzo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro