Switch Etrian Odyssey Origins Collection

Pubblicità
Ieri poi l'ho finito pure io, e sono giunto alle tue stesse considerazioni :asd:

La razza umana deve per forza averla ricreata lui, o l'albero stesso, lo dice chiaramente che è l' UNICO superstite di quell' era lì. Tra l'altro a fine gioco, rileggendo la intro, è pure chiaro "il re maledetto sul suo trono dorato è l'unico che ricorda quell'era" o qualcosa di simile.

Un'altra spiegazione potrebbe essere che per unico superstite si intende l'unico in Giappone, magari da altre parti del mondo c'erano ancora persone che poi si sono trasferire lì? Un po' fantasiosa comunque.

Dei silvani non se ne parla, boh, ma da quel che ho capito sono passati millenni quindi magari sono forme di vita che si sono pian piano evolute come noi umani.
Quando e come abbiano scatenato una guerra con gli umani non si sa, anche perché gli umani che vediamo nel gioco sono tutti delle pippe praticamente, hanno problemi già a superare Fenrir, figuriamoci i silvani che sono cento volte più forti. Comunque mi hanno fatto pena, non avevano letteralmente nessuna colpa e li abbiamo praticamente sterminati.

Poi l'unica motivazione per la nascita di Etrian che riesco a darmi, anche se è tiratissima, è che Yggdrasil ha bisogno dei cadaveri degli avventurieri che si infilano nel labirinto. Visil stesso dice na cosa tipo "vi ucciderò qui ed il vostro sangue nutrirà Yggdrasil" o qualcosa del genere.

Comunque alla fine

Ho fatto due ricerche, questa collection si basa sul gioco originale. Come da tradizione Atlus ha anche rilasciato un'altra versione, tipo Persona 5 e Persona 5 Royal. Si chiama Etrian Odyssey Untold.

In parole povere spiega meglio la storia, i silvani, Visil e tutto il resto.

Sostanzialmente ho letto che il postgame(il sesto Stratum) è una palla allucinante nel primo gioco, e nella versione che stiamo giocando noi non spiega assolutamente nulla.

Ora il vero mistero è perché Atlus non ha fatto la collection di queste versioni ampliate, dato che ribilanciano il gioco ed aggiungono roba. Misteri della fede

Ieri poi l'ho finito pure io, e sono giunto alle tue stesse considerazioni :asd:

La razza umana deve per forza averla ricreata lui, o l'albero stesso, lo dice chiaramente che è l' UNICO superstite di quell' era lì. Tra l'altro a fine gioco, rileggendo la intro, è pure chiaro "il re maledetto sul suo trono dorato è l'unico che ricorda quell'era" o qualcosa di simile.

Un'altra spiegazione potrebbe essere che per unico superstite si intende l'unico in Giappone, magari da altre parti del mondo c'erano ancora persone che poi si sono trasferire lì? Un po' fantasiosa comunque.

Dei silvani non se ne parla, boh, ma da quel che ho capito sono passati millenni quindi magari sono forme di vita che si sono pian piano evolute come noi umani.
Quando e come abbiano scatenato una guerra con gli umani non si sa, anche perché gli umani che vediamo nel gioco sono tutti delle pippe praticamente, hanno problemi già a superare Fenrir, figuriamoci i silvani che sono cento volte più forti. Comunque mi hanno fatto pena, non avevano letteralmente nessuna colpa e li abbiamo praticamente sterminati.

Poi l'unica motivazione per la nascita di Etrian che riesco a darmi, anche se è tiratissima, è che Yggdrasil ha bisogno dei cadaveri degli avventurieri che si infilano nel labirinto. Visil stesso dice na cosa tipo "vi ucciderò qui ed il vostro sangue nutrirà Yggdrasil" o qualcosa del genere.

Comunque alla fine

Ho fatto due ricerche, questa collection si basa sul gioco originale. Come da tradizione Atlus ha anche rilasciato un'altra versione, tipo Persona 5 e Persona 5 Royal. Si chiama Etrian Odyssey Untold.

In parole povere spiega meglio la storia, i silvani, Visil e tutto il resto.

Sostanzialmente ho letto che il postgame(il sesto Stratum) è una palla allucinante nel primo gioco, e nella versione che stiamo giocando noi non spiega assolutamente nulla.

Ora il vero mistero è perché Atlus non ha fatto la collection di queste versioni ampliate, dato che ribilanciano il gioco ed aggiungono roba. Misteri della fede

L'unica soluzione che mi viene in mente è che volessero fare una nuova collection HD con i titoli per 3ds per guadagnarci altri soldi :hmm:

Adesso non so quando è uscita questa collection ma ormai penso che se dovevano fare un annuncio di una nuova collection lo avrebbero già fatto... Poi magari mi sbaglio e tra X mesi/anni la annunciano...

Comunque devo essere onesto, ho fatto gli stratum 4 e 5 preso proprio dalla voglia di sapere e conoscere, rimangono molti dubbi e tra l'altro non mi è proprio andato giù il riciclo dei mostri in questi ultimi due stratum... Se nel 5 devono esserci i mostri più forti, puoi anche prendere i mostri dei piani passati,cambiargli la skin ma aggiungerci che ne so delle corna, degli spunton... Robe così, per fare capire che questi sono quelli più selvatici, i più pericolosi... Quelli che hai incontrato prima sono delle versioni "addolcite" perché più sali e meno pericoli incontri... Invece no, presi pari pari e cambiate le skin... Eh vabbè....

Adesso proverò a fare lo stratum che manca ma onestamente la mia voglia di giocare si è spostata già su altro.. spero di riuscire a finirlo perché mi spiacerebbe abbandonarlo proprio ora che manca così poco (anche se leggendo quello che hai scritto non promete nulla di buono)...
Di sicuro mi prenderò poi una pausa con un altro gioco einizierò il 2 più avanti perché altrimenti c'è il rischio che lo abbandono a metà strada.... Detto ciò pur con le sue limitazioni per me rimane un bel gioco, ovviamente deve piacere il genere :patpat:

No niente non ce la faccio....

sono al primo piano del sesto stratum e praticamente è un teletrasporto unico :bah:
Mi manca proprio la voglia di continuare ad andare avanti... Per il momento mi fermo qui, lo continuerò a tempo perso facendomi un pezzettino per volta sperando che non ci siano troppi piani perché se 9 volte su 10 ti teletrasporta all'inizio veramente non ti passa più...

PS: sempre in ottica che in questo stratum sembra di essere all'interno di un corpo, questi mostri si chiamano monociti! :asd:

È stato bello, ritornerò più avanti per giocare al secondo capitolo, per ora mi dedico ad altro :patpat:

Sì confermo che nel post game
c'è sempre un nuovo stratum, difficilissimo (e quello del 2 è persino peggio) e di trama non c'è praticamente più nulla
Complimenti a entrambi per aver finito il gioco :)

Sì confermo che nel post game
c'è sempre un nuovo stratum, difficilissimo (e quello del 2 è persino peggio) e di trama non c'è praticamente più nulla
Complimenti a entrambi per aver finito il gioco :)

Grazie mille per la risposta, motivo in più per passare ad altro (almeno per me:lol:)

Io ho iniziato il 2 a tempo perso, e già si vede che hanno affinato un bel po' i sistemi, le skill sembrano fatte con più criterio.

Anche se continuo a pensare che mettere le versioni base e non quelle espanse sia stata una stronzata. Va beh che io il new 3ds XL ce l'ho quindi all'occorrenza compro il titolo fisico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro