Ufficiale Euphoria | Serie conclusa | HBO

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Allora, devo ancora metabolizzare il finale. Secondo me eccessivamente lungo per quello che poi succede. La scena finale ci sta però

non mi aspettavo Rue morisse quasi subito, abbastanza anticlimatica come cosa. Poi onestamente non avrei dato così tanta importanza ad Alì, che non si vede mai e poi ha quasi il ruolo più importante nel finale. Poi vabbè, cazzate varie tipo che nessuno cerca Elordie, Alì che ammazza Alamo e va tranquillamente alla casa con la famiglia cristiana... ok :asd:. Poi nessun personaggio, ad eccezione di Rue, ha una vera conclusione. Ok, Jules non aveva più nulla da dire ma mi aspettavo qualcosa di più di un quadro. E poi avrei voluto sapere, dopo la morte di Alamo, che fine fanno Maddie e Cassie. Anche quella tresca appena accennata col braccio destro di Alamo, che sembra messa lì solo per dare una motivazione per fregare Alamo (ma, vado a memoria, non ricordo che ci fossero stati screzi tra loro).

Insomma per me alla fine una buona stagione, con alti e bassi ma pur sempre una buona stagione. Al solito recitazione e regia al top. Capisco chi dica che non è Euphoria, almeno per come l'abbiamo conosciuta, però onestamente era impossibile replicare le atmosfere delle prime due. Va bene questo cambio di regia totale, anche se non sempre è a fuoco. Nel complesso gli darei un 7.5, sicuramente mi mancheranno un po' tutti i personaggi. Anche se non è la stagione perfetta che chiude tutto, comunque chiude tutto sommato bene le vicende

Allora, devo ancora metabolizzare il finale. Secondo me eccessivamente lungo per quello che poi succede. La scena finale ci sta però

non mi aspettavo Rue morisse quasi subito, abbastanza anticlimatica come cosa. Poi onestamente non avrei dato così tanta importanza ad Alì, che non si vede mai e poi ha quasi il ruolo più importante nel finale. Poi vabbè, cazzate varie tipo che nessuno cerca Elordie, Alì che ammazza Alamo e va tranquillamente alla casa con la famiglia cristiana... ok :asd:. Poi nessun personaggio, ad eccezione di Rue, ha una vera conclusione. Ok, Jules non aveva più nulla da dire ma mi aspettavo qualcosa di più di un quadro. E poi avrei voluto sapere, dopo la morte di Alamo, che fine fanno Maddie e Cassie. Anche quella tresca appena accennata col braccio destro di Alamo, che sembra messa lì solo per dare una motivazione per fregare Alamo (ma, vado a memoria, non ricordo che ci fossero stati screzi tra loro).

Insomma per me alla fine una buona stagione, con alti e bassi ma pur sempre una buona stagione. Al solito recitazione e regia al top. Capisco chi dica che non è Euphoria, almeno per come l'abbiamo conosciuta, però onestamente era impossibile replicare le atmosfere delle prime due. Va bene questo cambio di regia totale, anche se non sempre è a fuoco. Nel complesso gli darei un 7.5, sicuramente mi mancheranno un po' tutti i personaggi. Anche se non è la stagione perfetta che chiude tutto, comunque chiude tutto sommato bene le vicende
Bishop racconta la storia del serpente di una delle ballerine a Rue, il serpente che dorme con la stripper, smette di mangiare ed il veterinario le dice "Guarda che non mangia perchè vuole una preda più grande".
La situazione con Paladin non è piaciuta a Bishop e probabilmente ha visto in Alì un segno del Signore, che gli faceva intendere "Ora arriva l'ira di Dio a fare piovere cenere e fuoco sul peccatore".

Maddie e Cassie sono libere di cercare ancora un proprio futuro.
Personaggi sprecati sono Nate (la sua poca disponibilità sicuramente ha influito, ma è stato un po'ridotto il suo chara - anche se la sua stora è intendibile come pesce grosso in stagno piccolo, pesce minuscolo in oceano) e Jules.

La morte anticlimatica di Rue è la cosa migliore che è stata fatta in questa stagione, come quella di molti tossici, senza fanfare, senza hype, in silenzio - ed il mio GOAT Being a DIK la tratta nel medesimo modo :sadfrog:

Bishop racconta la storia del serpente di una delle ballerine a Rue, il serpente che dorme con la stripper, smette di mangiare ed il veterinario le dice "Guarda che non mangia perchè vuole una preda più grande".
La situazione con Paladin non è piaciuta a Bishop e probabilmente ha visto in Alì un segno del Signore, che gli faceva intendere "Ora arriva l'ira di Dio a fare piovere cenere e fuoco sul peccatore".

Maddie e Cassie sono libere di cercare ancora un proprio futuro.
Personaggi sprecati sono Nate (la sua poca disponibilità sicuramente ha influito, ma è stato un po'ridotto il suo chara - anche se la sua stora è intendibile come pesce grosso in stagno piccolo, pesce minuscolo in oceano) e Jules.

La morte anticlimatica di Rue è la cosa migliore che è stata fatta in questa stagione, come quella di molti tossici, senza fanfare, senza hype, in silenzio - ed il mio GOAT Being a DIK la tratta nel medesimo modo :sadfrog:

Non so, mi sembra comunque un poco debole come motivazione. Idem il perché a lui dovrebbe piacergli Maddie, ma diciamo che mi ha ricordato la stessa cosa di Fez e la sorella di Cassie: shippiamoli perché sono carini :asd:

Su Nate sì assolutamente, però ecco quella morte lì secondo me è stata totalmente inaspettata e aveva senso, così come hanno fatto morire Rue...non proprio. Ma capisco anche il tuo ragionamento e ci può stare.

Ah dimenticavo, Alamo personaggio FANTASTICO, e anche le sue origini davvero belle

Ultima modifica:
Per me il finale di
Rue è stato perfetto, non ho mai creduto potesse avere una “redenzione”. Era destinata a morire così ed ho apprezzato invece che non fosse la fine vera e propria ma anzi si vedesse anche il post morte

Episodio finale stupendo, molto soddisfatto. Posto che Euphoria era conclusa con la seconda stagione, questa terza stagione mi è piaciuta davvero molto, tutte le new entry valevano il prezzo del biglietto.. giusto un paio di cose un pò sconclusionate ma abbastanza secondarie.

Ultima modifica:
Mi manca l'ultimo episodio (sono stato fuori casa).

Senza fare spoiler, finale che chiude il cerchio o aperto ad una nuova eventuale stagione?

Visto il finale, e mi è piaciuto molto, per me questa stagione è stata un boccata d’aria fresca enorme in confronto al filotto prima e seconda stagione che ad una certa avevano rotto il cazzo con sempre gli stessi psicodrammi triti e ritriti. Mi è piaciuto tutto di questa, regia e musiche top, spaghetti western super azzeccati; Alamo personaggione, così come il braccio destro sempre sospetto.

Peccato non vedere più Cassie, :hall:
Ma ora carità! Prima e seconda stagione stanno nell'empireo delle serie. La terza è un telefilmino

tutti attendendevano il prosieguo di Euphoria, stagione 1 e 2. non so quanti avrebbero attesi parimenti il prosieguo di Euphoria 3 ;)
Mi sembra che Euphoria 3 sia il seguito di Euphoria 1 e 2 :asd:
Per quanto abbia un altro genere, altra ambientazione, altre tematiche etc. è sempre il sequel :asd:

Visto l'ultimo episodio (ammazza quanto è durata). Catartico è la parola corretta. Finale giusto per Rue

Ad una certa iniziavo a temere che la redenzione e la riappacificazione fosse il suo finale buono ma sarebbe stato banale e scontato

Mancano però finali conclusivi per altri personaggi principali, si vede che molte cose sono state fatte frettolosamente per chiudere - o almeno provare a chiudere il cerchio.

sono arrivato alla quinta puntata della terza stagione. non capisco tutte le critiche ricevute. Per me è abbastanza bellina e scorre bene e ti fa venir voglia di vedere come va a finire.
è diversa dalle prime due stagioni? si
Perchè le vostre vite non sono cambiate dopo le superiori?
c'è pure tanto retrogusto tarantiniano
vediamo ora le prossime

sono arrivato alla quinta puntata della terza stagione. non capisco tutte le critiche ricevute. Per me è abbastanza bellina e scorre bene e ti fa venir voglia di vedere come va a finire.
vediamo ora le prossime
Sono d’accordo, é una stagione diversa ma ci sta anche in virtù delle tematiche che vengono affrontate, i giovani che oramai non sono più giovani e che si ritrovano a dover gestire la vita da adulti e questo ovviamente con il peso che portano certe scelte. Imho forse l’unico difetto è che non tutte le storyline sono gestite benissimo, alcune magari avrebbero meritato un approfondimento in più ma vabbè, ci si accontenta.

vediamo ora le prossime
E' che, visto che molti attori di euphoria nel mentre son diventati star di hollywood, molti si scordano che resta pur sempre un teen drama e non è che magicamente diventa breaking bad.
Semplicemente aspettative troppo alte per un prodotto comunque indirizzato verso un pubblico giovane.

Sono d’accordo, é una stagione diversa ma ci sta anche in virtù delle tematiche che vengono affrontate, i giovani che oramai non sono più giovani e che si ritrovano a dover gestire la vita da adulti e questo ovviamente con il peso che portano certe scelte. Imho forse l’unico difetto è che non tutte le storyline sono gestite benissimo, alcune magari avrebbero meritato un approfondimento in più ma vabbè, ci si accontenta.
come detto ancora non l'ho finita quindi non posso giudicare questo aspetto.
ma dai commenti online mi aspettavo merd@ fumante...e invece...

E' che, visto che molti attori di euphoria nel mentre son diventati star di hollywood, molti si scordano che resta pur sempre un teen drama e non è che magicamente diventa breaking bad.
Semplicemente aspettative troppo alte per un prodotto comunque indirizzato verso un pubblico giovane.
non ci diventa ma per certe cose me lo ha ricordato pesantemente...

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro