Cosa c'è di nuovo?

Euro Truck Simulator 2

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
alcuni posti di blocco sono buggati, alcuni si riesce a passare in qualche modo, tipo nella corsia d'emergenza se si è in autostrada...
Ah certo, certo, però non si fa, giusto? :unsisi:
Cioè, non si prova a passare comunque da lì per recuperare tempo, no? :unsisi:
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,985
Reazioni
1,616
Medaglie
12
essendo un simulatore e se si vuole rispettare il cds non si dovrebbe fare...ma alla fine è un gioco
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,563
Reazioni
4,414
Medaglie
12
Io ogni volta superavo il blocco e poi mi ritrovavo l'elicottero :asd:
Alla fine ho ridotto di molto (o eliminato completamente, non ricordo), la presenza dei blocchi
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Io ogni volta superavo il blocco e poi mi ritrovavo l'elicottero :asd:
Alla fine ho ridotto di molto (o eliminato completamente, non ricordo), la presenza dei blocchi
Per me alcune volte era diventato un minigioco. Spesso potevi oltrepassare un guard rail ed evitarlo, oppure fare delle strane manovre per cambiare corsia. Poi ho iniziato a prenderlo in maniera molto più realistica limitandomi a bestemmiare come avrebbe fatto un vero camionista :asd:

C'è da dire che giocato col volante, rispettando le regole e cercando di evitare qualsiasi danno diventa molto appagante e rilassante. Alla lunga annoia e non poco, però quando ho voglia di fare una consegna senza pensare a nulla, apro e sto lì a guidare in maniera impeccabile. Molto soddisfacente.

Voi come lo giocate? Perché devo ammettere che i primi tempi ho superato diverse fasi molto meno rilassanti e rispettose :unsisi:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,563
Reazioni
4,414
Medaglie
12
Per me alcune volte era diventato un minigioco. Spesso potevi oltrepassare un guard rail ed evitarlo, oppure fare delle strane manovre per cambiare corsia. Poi ho iniziato a prenderlo in maniera molto più realistica limitandomi a bestemmiare come avrebbe fatto un vero camionista :asd:

C'è da dire che giocato col volante, rispettando le regole e cercando di evitare qualsiasi danno diventa molto appagante e rilassante. Alla lunga annoia e non poco, però quando ho voglia di fare una consegna senza pensare a nulla, apro e sto lì a guidare in maniera impeccabile. Molto soddisfacente.

Voi come lo giocate? Perché devo ammettere che i primi tempi ho superato diverse fasi molto meno rilassanti e rispettose :unsisi:
Io lo gioco con il pad e come limiti di velocità ho messo quelli delle auto (ma comunque non li rispetto, mi limito ad inchiodare se vedo l'autovelox :asd: )
Avendo tutte le Map Expansions, uso ProMods + Middle East + RusMap + The Great Steppe + Southern Region Map che aumentano a dismisura la mappa, andando ad eliminare quasi completamente la noia grazie alla grande varietà di ambientazioni (c'è anche l'Islanda con le strade ghiacciate e piene di neve :predicatore: Il mio camion non ce la faceva a fare le salite :sard: ). Uso anche la mod per avere tutte le stazioni radio italiane. Ce ne sono a decine, anche se di solito ascolto Radio 105 Dance 90 o RTL 102.5 con la disco nazionale il sabato sera :asd:
Anche avere la compagnia della radio impedisce di annoiarsi. Uso inoltre qualche piccola mod grafica, tipo la realistic weather.

Ultimamente l'ho abbandonato un po', ma appena esce il DLC Iberia e lo rendono compatibile con la ProMods, ci torno su di prepotenza.
ATS per ora l'ho abbandonato. Lo trovo molto più noioso e monotono come ambientazione. Ho quasi tutte le mappe, ma mi sembrano tutte uguali, anche se le città sono fatte meglio rispetto ad ETS2
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Io lo gioco con il pad e come limiti di velocità ho messo quelli delle auto (ma comunque non li rispetto, mi limito ad inchiodare se vedo l'autovelox :asd: )
Avendo tutte le Map Expansions, uso ProMods + Middle East + RusMap + The Great Steppe + Southern Region Map che aumentano a dismisura la mappa, andando ad eliminare quasi completamente la noia grazie alla grande varietà di ambientazioni (c'è anche l'Islanda con le strade ghiacciate e piene di neve :predicatore: Il mio camion non ce la faceva a fare le salite :sard: ). Uso anche la mod per avere tutte le stazioni radio italiane. Ce ne sono a decine, anche se di solito ascolto Radio 105 Dance 90 o RTL 102.5 con la disco nazionale il sabato sera :asd:
Anche avere la compagnia della radio impedisce di annoiarsi. Uso inoltre qualche piccola mod grafica, tipo la realistic weather.

Ultimamente l'ho abbandonato un po', ma appena esce il DLC Iberia e lo rendono compatibile con la ProMods, ci torno su di prepotenza.
ATS per ora l'ho abbandonato. Lo trovo molto più noioso e monotono come ambientazione. Ho quasi tutte le mappe, ma mi sembrano tutte uguali, anche se le città sono fatte meglio rispetto ad ETS2
Io col pad ci ho giocato un po' quando non avevo a disposizione il volante. Per me non c'è proprio paragone. E non è per fare il purista o chissà che cosa ma col pad non ho trovato quel senso di relax e piacere che mi da invece col volante. Le radio inglesi le ho trovate carine, però di tanto in tanto, non capisco perché, il gioco mi crasha quando le ascolto.

La ProMods l'avevo provata ed effettivamente aggiunge molta roba, mi sa che quasi quasi la rimetto
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,985
Reazioni
1,616
Medaglie
12
pure io ho messo i limiti di velocità delle auto, e gioco con il g29
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Ma invece lo shifter? Io ho ancora un ormai vecchietto Driving Force GT senza cambio ad h. Ha quella specie di pessimo sequenziale e uso il "reale automatico" credo si chiami che è quello che ti fa switchare tra automatico, neutral e retromarcia. Nelle salite si sente tanto tanto la mancanza del manuale.

E già che ci siamo, che camion usate voi? Ne avete uno preferito o cambiate continuamente? Io li ho provati un po' tutti e a modo loro mi piacciono quasi tutti i marchi. L'ultimo che ho utilizzato è un DAF XF105 bianco, totalmente basic da vero camionista che cerca di risparmiare :asd:

Su internet i più odiati sono i Renault, ma io li trovo adorabili. Certo, hanno motori meno potenti della maggior parte della concorrenza, però sono realistici e li trovo molto "confortevoli" durante la guida. Il Renault T Magnum è ancora uno dei miei preferiti. Amo gli interni
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,985
Reazioni
1,616
Medaglie
12
io sto usando una mod del nuovo Iveco S-Way, ma ho altri camion come Volvo FH750, Range T (a mio parere il più bello dei Renault), Man Tgx, Actros, ecc
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
io sto usando una mod del nuovo Iveco S-Way, ma ho altri camion come Volvo FH750, Range T (a mio parere il più bello dei Renault), Man Tgx, Actros, ecc
Io ho unito Magnum e Range T creando un camion che non esiste :asd: volevo dire Range T anche io. All'inizio un po' strano esternamente, gli interni però tanta roba. Il Magnum sembra un frigorifero e gli interni sono orrendi. Però esteticamente il Premium mi sembra il più carino, solo che quegli interni identici al Magnum sono insopportabili, davvero.
Tra l'altro credo sia in arrivo un nuovo Iveco :sisi:

Ah a proposito, chissà se implementeranno mai anche su ETS i points of view. Quella è una delle poche cose mi piacciono di ATS. In una stream col capo della SCS diceva che li hanno messi perché ci tengono ad istruire e informare durante le sessioni di gioco
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,985
Reazioni
1,616
Medaglie
12
il nuovo camion che devono rilasciare a breve non è detto sia il nuovo Iveco, potrebbe essere pure il nuovo Volvo FH o Mercedes Actros

Iberia avrà i punti di interesse credo
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
il nuovo camion che devono rilasciare a breve non è detto sia il nuovo Iveco, potrebbe essere pure il nuovo Volvo FH o Mercedes Actros
Però leggevo da fonti ben informate che sembra proprio sarà un Iveco. Anche se mi vanno benissimo anche gli altri due. Ogni nuovo camion è ben accetto :sisi:
Iberia avrà i punti di interesse credo
Sai che non ne sono sicuro? Mi pare gli avessero chiesto e non hanno detto nulla a riguardo. Poi dovrebbero aggiornare anche le vecchie mappe il ché richiederà un sacco di lavoro. Magari rilasciano tutto insieme
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,563
Reazioni
4,414
Medaglie
12
Ma ancora nessuna data di rilascio per Iberia? Vabbè che per adattare la ProMods ci vorranno almeno un paio di mesi :sadfrog:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Ma ancora nessuna data di rilascio per Iberia? Vabbè che per adattare la ProMods ci vorranno almeno un paio di mesi :sadfrog:
Intanto ti giri la penisola e te la godi un po' e poi la ProMods gliela metti :unsisi:
Cioè, a sto giro mi sa che ci hanno lavorato davvero moltissimo e varrà la pena concentrarsi un po' lì. Anche se volesse dire comprare il primo garage in Spagna :unsisi:

Comunque rumors parlavano di Natale. Probabilmente la rilasceranno tra Natale e l'inizio dell'anno. Ormai siamo prossimi al rilascio. E mi raccomando seguite il blog ufficiale perché con l'articolo in cui rilasciano il DLC spesso danno chiavi gratuite ai primi che arrivano :sisi:

Anche nelle stream su Twitch, che tra l'altro spesso sono anche interessanti :sisi:
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,985
Reazioni
1,616
Medaglie
12
penso ci siamo quasi, di solito poco prima del rilascio già rendono visibili gli achievements di steam e iniziano a fare qualche gameplay in diretta gli sviluppatori

io dico al massimo la settimana prima di natale.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,563
Reazioni
4,414
Medaglie
12
Io ho un bug fastidiosissimo. Se mentre sono in game provo a ricaricare un salvataggio (solitamente autosave), si pianta tutto e o riavvio il PC o disconnetto l'utente. Credo sia colpa della ProMods, anche se prima funzionava :sadfrog:
Dovrò cercare di non fare sorpassi azzardati con conseguente schianto frontale :sard:
penso ci siamo quasi, di solito poco prima del rilascio già rendono visibili gli achievements di steam e iniziano a fare qualche gameplay in diretta gli sviluppatori

io dico al massimo la settimana prima di natale.
Penso anche io nella settimana del 10 o del 17 dicembre. Mi sa che ogni anno è quello il periodo
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Io ho un bug fastidiosissimo. Se mentre sono in game provo a ricaricare un salvataggio (solitamente autosave), si pianta tutto e o riavvio il PC o disconnetto l'utente. Credo sia colpa della ProMods, anche se prima funzionava :sadfrog:
Dovrò cercare di non fare sorpassi azzardati con conseguente schianto frontale :sard:

Penso anche io nella settimana del 10 o del 17 dicembre. Mi sa che ogni anno è quello il periodo
Che versioni hai Dalfi? 1.38?

Io ormai da qualche mese sono diventato un camionista modello. Lunghe tratte, usura, ma niente danni. E spesso non vado neanche a tavoletta.

Poi ho notato che se diminuite il fov e vi avvicinate al parabrezza la strada davanti si muove molto più lentamente come nella realtà. Vi consiglio di provare e metterla il più vicino possibile, sempre riuscendo a vedere bene dove state andando ovviamente :asd:
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,563
Reazioni
4,414
Medaglie
12
Che versioni hai Dalfi? 1.38?

Io ormai da qualche mese sono diventato un camionista modello. Lunghe tratte, usura, ma niente danni. E spesso non vado neanche a tavoletta.

Poi ho notato che se diminuite il fov e vi avvicinate al parabrezza la strada davanti si muove molto più lentamente come nella realtà. Vi consiglio di provare e metterla il più vicino possibile, sempre riuscendo a vedere bene dove state andando ovviamente :asd:
Sì, 1.38. Hanno rilasciato la ProMods 2.51 compatibile con la patch 1.39, però la RusMap ed altre non sono ancora compatibili
Sto facendo un viaggio di oltre 4000km dalla Russia all'Inghilterra :rickds:
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,985
Reazioni
1,616
Medaglie
12
Io ho un bug fastidiosissimo. Se mentre sono in game provo a ricaricare un salvataggio
a volte con la promods i caricamenti, specialmente autosalvataggi a gioco già aperto sono un po lenti. è normale che si blocchi 1-2 minuti e poi vedi che si sblocca da solo.

il mio fov è settato così e mi ci trovo bene:

pBZIfcl.png
 
Top