Cosa c'è di nuovo?

Euro Truck Simulator 2

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,553
Reazioni
4,413
Medaglie
12
Dipende dal prestito e da quanto profitto fai quotidianamente.

Se non ricordo male quello da 100k richiede un rimborso di 2k al giorno, quindi devi fare un profitto superiore ai 2k al giorno per non andare in perdita (e che io mi ricordi non ho avuto alcuna difficoltà sin dall'inizio, tanto che alla fine 100k li ho fatti abbastanza in fretta e ho estinto 3/4 del debito in una botta sola).

Io son partito da Cagliari e sono andato totalmente a caso, decidevo sul momento, però alla fine pure io son finito in Svezia/Norvegia per poi riscendere passando da UK (finalmente ho provato la guida a sinistra! Pensavo fosse molto peggio  :rickds: ), Olanda, Belgio, Francia e poi verso la Romania...

Ottimo gioco se si ha avuto una giornata stressante e ci si vuole esclusivamente rilassare con birra, rutto libero e ac/dc come ost  :rickds:
Io sono partito da Bari, fatto due lavori da dipendente, preso il prestito da 100k e l'Iveco da 97k e ora sono diretto ad Olbia (per stasera mi sono fermato a Cagliari; meglio non forzare o rischia di venire a noia presto). Purtroppo è difficile se non impossibile trovare lavori che in sequenza attraversino tutte le città (l'idea era partire da Bari, andare a Taranto e da lì Calabria, Sicilia, Sardegna, Napoli e poi iniziare a salire)

Appena preso il camion, con 4k rimasti (avevo migliorato la trasmissione), ho fatto la cazzata di prendere un lavoro Bari-Tel Aviv, per rendermi conto, dopo oltre 2k di traghetto per la Grecia, che sarei andato in bancarotta prima della meta e così ho ricaricato il save :asd:

Come mod ho messo la Promods 2.42 + Promods Middle-East + Promods Trailer e Company Pack (per rimorchi/benzinai/ecc. con marchi originali) + Italian Radio Stations (per ascoltare in diretta la radio italiana, anche se stasera ne funzionavano pochissime e mi sono accontentato di Radio 102.5; unica nota negativa: il volume della radio è troppo alto e copre tutti gli altri suoni, motore incluso... Devo vedere se si può abbassare).

Su YouTube ho visto uno che attraversava il deserto tra Marocco e Algeria, con tanto di città abbandonate e UFO :asd:

Devo capire che mod è, dato che la Promods Middle-East sembra aggiungere qualcosa dell'Egitto e del Medio Oriente, ma non Marocco e Algeria

Per il resto, DLC Italia fatto da Dio. A Bari ho riconosciuto la stazione centrale e l'entrata del porto è identica, mentre a Taranto c'è l'ILVA che attraversa la città come nella realtà! Ho anche trovato un cartello per Modugno, un paese a metà strada tra il mio e Bari :asd:

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,553
Reazioni
4,413
Medaglie
12
Con l'espansione Iberia in uscita quest'anno finalmente dovremmo avere Spagna e Portogallo  :gab:

Poi cosa manca? La penisola balcanica è inclusa nel gioco base? Io con la Pro Mods ce l'ho, assieme a Islanda, Far Oer, Cipro, Libano ed Israele (non ricordo se intere o meno) e non ricordo se c'è anche qualcosa della Siria :hmm:  

Purtroppo la versione attuale della Pro Mods è compatibile con la patch 1.3.6, ma non ancora con l'ultimo DLC uscito (Road to the Black Sea), infatti viene sovrascritto. Non appena aggiungono la compatibilità, lo recupero e vado ad Istanbul (anche se dovrebbe già esserci nella mod, ma ovviamente non sarà al livello del contenuto ufficiale)  :sisi:  

Questo periodo sto di nuovo in fissa. Quasi ogni sera per rilassarmi dopo le 22 mi faccio 30/40 minuti di viaggio :asd:  

Peccato che nonostante la mod delle stazioni italiane ne includa decine, a me vada solo Radio 102.5. Ogni tanto mi piacerebbe cambiare

 

James Patrick Page

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2008
Messaggi
6,483
Reazioni
698
Medaglie
10
Con l'espansione Iberia in uscita quest'anno finalmente dovremmo avere Spagna e Portogallo  :gab:

Poi cosa manca? La penisola balcanica è inclusa nel gioco base? Io con la Pro Mods ce l'ho, assieme a Islanda, Far Oer, Cipro, Libano ed Israele (non ricordo se intere o meno) e non ricordo se c'è anche qualcosa della Siria :hmm:  

Purtroppo la versione attuale della Pro Mods è compatibile con la patch 1.3.6, ma non ancora con l'ultimo DLC uscito (Road to the Black Sea), infatti viene sovrascritto. Non appena aggiungono la compatibilità, lo recupero e vado ad Istanbul (anche se dovrebbe già esserci nella mod, ma ovviamente non sarà al livello del contenuto ufficiale)  :sisi:  

Questo periodo sto di nuovo in fissa. Quasi ogni sera per rilassarmi dopo le 22 mi faccio 30/40 minuti di viaggio :asd:  

Peccato che nonostante la mod delle stazioni italiane ne includa decine, a me vada solo Radio 102.5. Ogni tanto mi piacerebbe cambiare
ma le stazioni radio non si possono inserire manualmente tramite link della web radio?

ricordo che quando ci giocavo facevo così.

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,553
Reazioni
4,413
Medaglie
12

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,553
Reazioni
4,413
Medaglie
12
ProMods 2.45 disponibile :gab:  

Compatibile con il gioco in versione 1.36 e finalmente ingloba anche il DLC Road to the Black Sea :ivan:  

Cavolo, proprio ora che volevo iniziare ATS :asd:

Tra l'altro avevo appena preso un carico da Istanbul, però la città faceva parte della ProMods e non del DLC, in quanto veniva sovrascritto. Non so quanto mi costa annullarlo. Erano 2000km, sarebbe dura portarlo a termine prima di aggiornare la mod :asd:  

Sapete se facendo cambiamenti nelle mod resetta le missioni come dopo gli update ufficiali? Non vorrei rompere il gioco aggiornando con la missione attiva :asd:

 

James Patrick Page

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Mar 2008
Messaggi
6,483
Reazioni
698
Medaglie
10
ProMods 2.45 disponibile :gab:  

Compatibile con il gioco in versione 1.36 e finalmente ingloba anche il DLC Road to the Black Sea :ivan:  

Cavolo, proprio ora che volevo iniziare ATS :asd:

Tra l'altro avevo appena preso un carico da Istanbul, però la città faceva parte della ProMods e non del DLC, in quanto veniva sovrascritto. Non so quanto mi costa annullarlo. Erano 2000km, sarebbe dura portarlo a termine prima di aggiornare la mod :asd:  

Sapete se facendo cambiamenti nelle mod resetta le missioni come dopo gli update ufficiali? Non vorrei rompere il gioco aggiornando con la missione attiva :asd:
per questo penso dovresti  chiedere nel forum della mod in questione, visto la specificità della domanda e la bassa base di utenza.

poi nel caso ci fai sapere, che mi interessa la cosa  :sisi:

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,553
Reazioni
4,413
Medaglie
12
per questo penso dovresti  chiedere nel forum della mod in questione, visto la specificità della domanda e la bassa base di utenza.

poi nel caso ci fai sapere, che mi interessa la cosa  :sisi:
Mi hanno detto che il lavoro viene cancellato ed il camion torna al garage :ahsisi:  

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,553
Reazioni
4,413
Medaglie
12
Changelog della ProMods 2.45

This is a major ProMods update that integrates the Beyond the Black Sea DLC.

Content:     NEW IN 2.45:
        - Critical bug fixes versus 2.43
        - 10 new border crossings to the Black Sea DLC
        - Bosnia Herzegovina: Бања Лука (Banja Luka), Добој (Doboj)
        - Bulgaria: Благоевград (Blagoevgrad). Rebuilt: Монтана (Montana), Видин (Vidin)
        - Croatia: Virovitica
        - Czechia: Jihlava
        - Greece: Σέρρες (Serres)
        - Macedonia: Штип (Štip)
        - Poland: Rebuilt: Cieszyn
        - Romania: Satu Mare
        - Serbia: Панчево (Pančevo)
        - Added full support for the Black Sea DLC
        - Completed Northern Rescale project
        - Completed Germany Phase 2 merge
        - Temporary removal of Moldova
Tra l'altro ho scoperto solo poco fa che ci sono alcune città spagnole come Barcellona (credo siano dovute alla mod) :rickds:  

La nuova versione della ProMods uscirà non appena la patch ufficiale 1.37 uscirà dalla fase di beta e sarà disponibile per tutti

EDIT: Confermo quanto detto su. Una volta abilitata la mod e disabilitato la vecchia versione, sui salvataggi comparirà un triangolo rosso indicante che il save dipende da mod non più presenti e che questo potrebbe causare problemi. Tuttavia, una volta caricato un save, il gioco vi avviserà che per sicurezza tutti i lavori in corso sono stati terminati senza penalità e verrete spawnati al vostro garage di partenza.

Indeciso domani sera se giocare questo o iniziare American Truck Simulator, dato che l'ho recuperato con tutti i map expansion. Questi sabati di quarantena, dopo le 23 è d'obbligo l'accoppiata ETS2 + Discoteca Nazionale su Radio 102.5 (anche se sabato scorso da un certo punto in poi la stazione non andava più e per ascoltare un po' di dance mi son dovuto buttare su una radio norvegese scaricata direttamente dal gioco) :asd:  

Purtroppo l'opzione di gioco per scaricare le radio da internet permette di avere pochissime radio italiane e per lo più locali, a parte Love FM e Radio Italia Anni 60 :sard:  

 
Ultima modifica da un moderatore:

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,553
Reazioni
4,413
Medaglie
12
Disponibile la patch 1.37 che, tra le varie cose, aggiunge le multe progressive: più superate il limite di velocità, più pagate

Su ATS, dove tale patch era uscita già 2/3 settimane fa, ho già beccato multe belle salate anche fino a 3000$ :sard:  

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,553
Reazioni
4,413
Medaglie
12
Disponibile la ProMods 2.46 che finalmente aggiunge la compatibilità con la patch 1.37 :gab:  

Ho fatto il pienone di mod: ProMods, Middle-East, Trailer Replacement, RusMap, Southern Region, The Great Steppe, Paris Rebuild, North Macedonia Rework, Læsø (aggiunge l'omonima isola danese), Realistic Gas Stations e Realistic Weather :sard:  

Ovviamente sono tutte compatibili con la ProMods, che è la principale (quella del meteo ha l'addon apposito per la compatibilità). Ora la mappa è sterminata: piccola parte di Spagna, Far Oer, Islanda (con strade innevate e ghiacciate), quasi tutta la penisola balcanica, varie parti della Russia e parte del Medio-Oriente (tra l'altro da una prima occhiata sembra abbiano aggiunto molte altre città/paesini)

Peccato che la MarioMap non sia compatibile e non venga più aggiornata, dato che includeva Africa e Americhe :sadfrog:

Oggi torno a giocarci con la Discoteca Nazionale in sottofondo  :bananarap:

Inutile, soprattutto grazie alla ProMods, continuo a preferire ETS2 ad ATS2, dove il paesaggio mi sembra quasi sempre uguale e poco vario. In ATS le differenze tra gli stati sono molto più marcate e soprattutto i benzinai sono sulla strada :sard:  

Comunque, dato che voglio guadagnare ancora di più, stavo pensando di prendere il primo rimorchio. Quale mi consigliate?

 

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3
Ciao a tutti, preso ad Aprile causa quarantena e mi sta piacendo molto, ci ho fatto circa 50 ore, con tanto di qualche mod giusti per abbellire il gioco... Se qualcuno volesse farsi due consegne ogni tanto mi faccia sapere!

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,553
Reazioni
4,413
Medaglie
12
Finalmente disponibile la ProMods 2.50, compatibile con la patch 1.38! Si tratta del più grosso update alla mod da un bel po' di tempo, di seguito le principali modifiche:

Ricordo che per usare la ProMods, dovete avere tutte le Map Expansion rilasciate su Steam :sisi:  

 

Tex Miller

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2020
Messaggi
433
Reazioni
89
Medaglie
3
Spettacolo la ProMod

 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,983
Reazioni
1,616
Medaglie
12
non avevo mai scritto qua, gioco pure io spesso ad Ets2, preso nel 2017, e qualche volta ad Ats preso un anno dopo circa.

il dlc Iberia promette davvero bene e mi attira di più rispetto ai precedenti usciti.
penso partirò da Montpellier e mi farò tutto il giro della costa arrivando fino in Portogallo...

comunque della Promods+espansione Medio Oriente non si può assolutamente farne a meno.
 

Trevis

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
3 Ott 2007
Messaggi
52,535
Reazioni
4
Medaglie
11
Badate bene che oggi per la prima volta ho avviato questo gioco..

Dopo un paio d'ore di gioco però mi ritrovo con una consegna con le strade bloccate... Cosa devo fare? :asd:
C'è un modo per impostare il navigatore o vederne di alternative?
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Badate bene che oggi per la prima volta ho avviato questo gioco..

Dopo un paio d'ore di gioco però mi ritrovo con una consegna con le strade bloccate... Cosa devo fare? :asd:
C'è un modo per impostare il navigatore o vederne di alternative?
Devi trovare un'altra strada e finire comunque la consegna. Possibilmente senza portare ritardo se riesci

EDIT:

Se entri nella mappa puoi cliccare su un impostazione che ti fa "evitare un certo checkpoint". Attivata quella modalità clicchi nel punto dove la strada è bloccata e ti troverà automaticamente un'altra strada accessibile. Oppure semplicemente tiri dritto e il GPS dovrebbe trovarne un'altra da solo
 

Trevis

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
3 Ott 2007
Messaggi
52,535
Reazioni
4
Medaglie
11
Devi trovare un'altra strada e finire comunque la consegna. Possibilmente senza portare ritardo se riesci

EDIT:

Se entri nella mappa puoi cliccare su un impostazione che ti fa "evitare un certo checkpoint". Attivata quella modalità clicchi nel punto dove la strada è bloccata e ti troverà automaticamente un'altra strada accessibile. Oppure semplicemente tiri dritto e il GPS dovrebbe trovarne un'altra da solo
Proprio tirando dritto mi sono poi reso conto che era bloccata da ambo i lati :asd:

Grazie!
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
Proprio tirando dritto mi sono poi reso conto che era bloccata da ambo i lati :asd:

Grazie!
Di solito ti permette comunque di aggirare la strada bloccata. A meno che non hai superato il blocco della polizia entrando comunque (cosa che ogni tanto mi è capitata purtroppo :asd:)

C'è sempre l'opzione di ricaricare un salvataggio automatico. Basta cliccare nel menu "carica" e mettere la spunta su "salvataggi automatici". Torni indietro di qualche minuto e stai attento a deviare prima di entrare
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,983
Reazioni
1,616
Medaglie
12
esatto cosa più semplice è ricaricare il salvataggio

una volta mi sono trovato un camion di traverso che bloccava interamente l'autostrada e ho risolto in questo modo.
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,617
Reazioni
3,028
Medaglie
13
esatto cosa più semplice è ricaricare il salvataggio

una volta mi sono trovato un camion di traverso che bloccava interamente l'autostrada e ho risolto in questo modo.
Ti faccio la stessa domanda, hai per sbaglio superato il blocco della polizia? Perché ogni tanto non si capisce che è messa lì per dirti "non usare l'uscita successiva".

Poi ho sempre pensato ci fosse un modo per evitare di finire in una strada chiusa, cioè qualcosa che ti fermasse prima di imboccarla, no?
Meme Think GIF


Perché altrimenti mi viene il dubbio sia un qualche strano bug
 

Marcos

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
15,983
Reazioni
1,616
Medaglie
12
alcuni posti di blocco sono buggati, alcuni si riesce a passare in qualche modo, tipo nella corsia d'emergenza se si è in autostrada...
 
Top