Cosa c'è di nuovo?

EVERSPACE™ 2

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,659
Reazioni
4,402
Medaglie
8
EVERSPACE 2 First Free Major Update Coming October 2nd, 2023!

Greetings pilots!

We’re excited to share that our first free major update for EVERSPACE 2 is coming October 2nd, 2023! The Armed & Dangerous update will be ready to download across PC and consoles on the same day, bringing new set items, catalysts, perks, quality of life improvements, Tier 4 ship wings, and more to the game.

Over the last few months we’ve shared sneak peeks at content the team has been working on during the weekly EVERSPACE 2 stream on YouTube and Twitch. Now, our Community Ambassador Erik has been given clearance to show it all off! Tune in Friday September 22nd to see all kinds of new, never seen before set items and item attributes, as well as a closer look at new perks for Khala and Tareen that introduce two much asked-for features to the game!

Here’s a high-level list content coming in the update:

New gameplay features

  • 10 new set items (34 new item variants)
  • 4 new catalysts
  • 40 new item attributes
  • Modify item: Reroll item attributes
  • Added Khala Perk to discover remaining secrets
  • Added Tareen Perk to sell crafting resources

New and improved ship customization

  • 15 new Tier 4 wings
  • Ship color randomizers
  • Ship module randomizer

Quality of life Improvements

  • Quicksave / Quickload
  • Auto-save improvements
  • (PC-only) Inertia Dampener customization
  • UI additions and improvements (set item icons, item trait icon, etc)
  • 21:9 aspect ratio HUD improvements
We’re also excited to share that digital versions of the EVERSPACE 2 artbook and Official Soundtrack will be available to purchase on Steam and GOG October 2nd as well. Both of these offerings are SIZABLE—the artbook comes in at more than 280 pages of amazing concept goodness and Gero’s been rearranging and remixing in-game tracks to create a 30 track album of quintessential synthwave to groove to while exploring star systems. Dedicated fans will be able to buy the artbook and soundtrack as separate DLC or bundled together for a discount. Stay tuned for more!

See you in the stars! 🚀

Lee and your dedicated ROCKFISH Games team
 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,186
Reazioni
632
Medaglie
8
Devo riprenderlo, damn it! L'ho messo in hiatus da troppo tempo...
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,229
Reazioni
7,037
Medaglie
21

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,186
Reazioni
632
Medaglie
8
mi stai diludendo


Voglio il DLC con l'ultimo sistema
Hai ragionissima.

Everspace 2 è sempre lì, che mi guarda.
E il major update mi fa venire voglia di riprenderlo.
Ma Starfield...
 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,186
Reazioni
632
Medaglie
8

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,229
Reazioni
7,037
Medaglie
21
Li vedo belli carichi con questi miniupdate

Ma io voglio quell'ultimo sistema


Still Waiting Office Tv GIF by The Office
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,057
Reazioni
1,113
Medaglie
3
Che supporto mamma mia
Post unito automaticamente:

Certo avessi aspettato un mese avrei risparmiato 5 euro
Mania compulsiva della libreria
La deluxe nn mi interessa xke l ost nn è sto gran capolavoro almeno a sentire qualche traccia sparsa
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,229
Reazioni
7,037
Medaglie
21
No l'OST non è niente di che puoi skipparla. Tony Tony
 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,186
Reazioni
632
Medaglie
8

The_BACH

Andrea Zeppeli
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,833
Reazioni
1,781
Medaglie
10
The Path To Unreal Engine 5 Is Paved With Crushed Bugs

Alla fine stanno iniziando a sperimentare una migrazione verso l'UE5. Sinceramente spero vadano con i piedi di piombo visto quanti problemi ha causato finora questo nuovo motore grafico.
Di che problemi parli?
Il passaggio da un engine all'altro non é mai 1:1, ma perché i sistemi (parlo proprio di programmi creati ad hoc da un team di sviluppo internamente a un engine) non sono mai previsti nei processi di migrazione, quindi il grosso del lavoro spetta ai programmatori.

Per esperienza posso dire che molte robe da UE4 a UE5 sono deprecate, lumen sostituisce soluzioni custom nel rendering, e i sistemi come la fisica e tutto il branch di blueprints hanno visto dei cambiamenti considerevoli. Questo senza parlare di Niagara per i particellari e i nuovi sistemi di blending per le animazioni.
E leggendo il blog noto proprio questo tipo di problemi, con HUD sfasati, proporzioni scorrette delle mesh, ed effetti con timing scorretto nelle animazioni. Sará una cosa tediosa, ma ce la faranno.

UE5 alla fine, come qualsiasi altro engine di terze parti, da il meglio se il team riesce a ottimizzarlo. Ho giocato The Finals e dalle prime fasi di beta l'ottimizzazzione ha fatto passi da gigante. Penso sia l'unico titolo commerciale che giri in maniera "decente" anche su schede attempate e senza problemi di shader cash. Sono rimasto anche colpito di come gira Tekken 8, assolutamente impeccabile. Vorrei provare Robocop, che anche quello sembra essere un buon benchmark per l'engine.

Gli altri titoli usciti con UE5 nel corso dell'anno scorso erano i primi prodotti, e penso manco i dev di quei giochi fossero pronti ai fenomeni di stutter e la necessitá d'usare uno scaler anche solo per far girare le cose al minimo.
Insomma, non tanto "problemi dell'engine" ma il non avere ancora le giuste conoscenze di quest'ultimo. Speriamo bene comunque, perché lo standard si sta spostando verso UE5, e c'é poco da lamentarsi.
 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,186
Reazioni
632
Medaglie
8
UE5 alla fine, come qualsiasi altro engine di terze parti, da il meglio se il team riesce a ottimizzarlo
La mia preoccupazione sta su questo lato dello sviluppo. Io nel paio di anni in cui mi sono interfacciato all'UE per produzioni Live ho visto come per diverse industrie del settore il passaggio dalla versione 4 alla versione 5 sia stato traumatico. Questo non tanto allo snellimento del worfklow lavorativo (che innegabilmente è diventato più semplice e ricco di possibilità), quanto alle nuove tecnologie quali Ray Tracing, Megascan, Nanite ecc. con lo standard videoludico da un lato (l'Open World con Unreal ha seri limiti) e con quello televisivo dall'altro. Ho visto artisti 3D prepararci ambienti virtuali ficcandoci in mezzo tutto il possibile senza considerare l'ottimizzazione, e niente è valso l'uso delle tecniche di upscaling considerando che i software che si occupano di tracking in tempo reale di videocamere e streaming sono diversi dall'eseguibile di un videogioco.
Tornando a Everspace 2 spero che il passaggio di motore grafico non lo rendi meno accessibile perchè è una delle forze di questo titolo: poter girare anche su macchine molto datate dandoti però uno splendido comparto visivo. E allo stato attuale si riesce a giocare con alti framerate esclusivamente grazie all'IA. Nativamente è diventato impossibile e si sa.
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,659
Reazioni
4,402
Medaglie
8
Top