Akari Kito è diventata una delle doppiatrici più famose nell'ambito degli anime, soprattutto per via della sua interpretazione di Nezuko Kamado in
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba. Ha anche interpretato la notevole Kotoko Iwanaga di
In/Spectre e si troverà di nuovo a dare la voce di uno dei personaggi principali con l'arrivo di
EX-ARM in cui doppierà Alma, nella serie che uscirà nel
gennaio del 2021! Dopo che ha presenziato ad alcuni panel del Virtual Crunchyroll Expo, Crunchyroll le ha parlato chiedendole del suo ruolo, come ha affrontato il doppiaggio di un androide e altro!
Come ti senti per essere stata scelta come doppiatrice di Alma!
Alma è un androide, ma col procedere della storia è sempre più influenzata dalle persone attorno a lei e da ciò che la circonda e questo la rende un personaggio davvero speciale. Mostrare queste sottili differenze è stato difficile, ma anche divertente.
Cosa ti piace del tuo personaggio?
Il fatto che sia tanto bella e tanto sincera è davvero carino. Anche il fatto che è super forte!
Non le piace mostare le sue emozioni, è stata una sfida per te come doppiatrice?
Dato che è un androide non fa trapelare le sue emozioni, ma ciò non significa che sia fredda. È al contrario collaborativa. È stato alquanto difficile accertarmi che non sembrasse troppo fredda non ostentando le sue emozioni.
Dato che è un personaggio che non mostra le emozioni, come hai affrontato il doppiaggio di Alma rispetto agli altri personaggi?
Alma è influenzata da chi ha intorno e dal mondo circostante e, gradualmente, diventa più umana. E per riflettere questi cambiamenti, mi sono assicurata di farla sembrare più emotiva nelle sue battute o durante i combattimenti, man mano che diventa più umana.
Ci puoi raccontare di più sulla relazione tra Alma e Minami e del suo significato nella storia?
Minami è una persona davvero importante per Alma, considera Alma sua amica e la tratta come se fosse un essere umano. Dal punto di vista di Alma, Minami è parecchio umana e, anche se alcune sue decisioni non hanno senso per lei, sono significative e mostrano ad Alma come essere umana. Stanno così bene insieme perché sono diametralmente diverse e sono entrambe importanti l'una per l'altra.
Qual'è stata la parte più difficle, ma appagante nel doppiare Alma?
Ci sono momenti in cui Alma lascia usare il proprio corpo per combattere ad Akira. E in queste situazioni doveva sembrare che fosse Akira a parlare, è stato dunque difficile... penso che una delle cose più appaganti sia stato il fatto che interpretavo un androide che diveniva lentamente umano e che acquisiva sentimenti col progredire della storia.