Mario87
Alita: Battle Angel
- Iscritto dal
- 8 Nov 2009
- Reazioni
- 291
Confirmed che il padre di Fox è morto sulle piste della F-Zero?![]()
è la volta buona che esce un nuovo capitolo

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Confirmed che il padre di Fox è morto sulle piste della F-Zero?![]()

è la volta buona che esce un nuovo capitolo![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
È scappato per i debiti abbandonando moglie e figlio, ora danno la colpa al povero AndrossConfirmed che il padre di Fox è morto sulle piste della F-Zero?![]()
Nagoshi ormai è perduto, ma Nintendo potrebbe benissimo gestirlo, per meIl problema di F-Zero è che ci vuole un team esperto di corse arcade con alto tasso tecnico. Non puoi presentarti con qualcosa di meno di quanto già fatto con GX. Come in quel video che ho postato F-Zero non è un brand che un team interno Nintendo possa gestire.
Mi chiedo se in Sega se la sentirebbero ancora di mettere mano.
È scappato per i debiti abbandonando moglie e figlio, ora danno la colpa al povero Andross
Nagoshi ormai è perduto, ma Nintendo potrebbe benissimo gestirlo, per me
All'epoca non sapevo neanche chi fosse, l'ho scoperto solo dopo aver giocato 200 capitoli di Yakuza, lo rifacesse SEGA un nuovo capitolo e inserissero Kiryu come pilota"Tesoro vado a comprare del latte spaziale"
Che studio che aveva in quel periodo.

Concordo, poi GX è letteralmente perfetto in ogni sua componente, sarebbe quasi impossibile fare anche lontanamente qualcosa di simile.Il problema di F-Zero è che ci vuole un team esperto di corse arcade con alto tasso tecnico. Non puoi presentarti con qualcosa di meno di quanto già fatto con GX. Come in quel video che ho postato F-Zero non è un brand che un team interno Nintendo possa gestire.
Mi chiedo se in Sega se la sentirebbero ancora di mettere mano.

Impossibile ormai visto che è su NSO (e l'hanno pure spinto abbastanza, la speranza è che ci sia qualcosa di nuovo in sviluppo dietro).Ma intanto un bel remake/remastered di GX e passa la paura.
Ahi quanto mi pento di averlo venduto all'epoca
Non è perfetto al 100% perché non aveva l'online matchmaking con sconosciuti.Concordo, poi GX è letteralmente perfetto in ogni sua componente, sarebbe quasi impossibile fare anche lontanamente qualcosa di simile.
Servirebbe una collaborazione con qualche team esterno tipo Bandai Namco ? magari tornasse Sega con Nagoshi![]()
Io l'ho pagato 10€ usatoMa intanto un bel remake/remastered di GX e passa la paura.
Ahi quanto mi pento di averlo venduto all'epoca

io infatti lo vendetti perché sovrastato ai limiti dell'inquietudine dalla sua difficoltà a padroneggiarloragazzi ieri ho messo su F-Zero GX su nso dopo un bel po' che non giocavo, e mi sono buttato subito sulla modalità storia che, esattamente come ricordavo, è difficilissima
altro che Dark Souls, sono dovuto andare a letto senza riuscire a finire il terzo livello
considerando che in sti giorni sto giocando anche FAST Fusion (che mi sta pure piacendo un sacco), devo dire che giocati uno dopo l'altro il confronto è impietoso.
su FAST la guida è rigida e le curve poco strette (gioca tutto sul mantenere la velocità al massimo sempre grazie al sistema di switch di fase, sfere di energia, boost e degli adrenalinici tagli di percorso coi salti), mentre ancora oggi a distanza di 20 anni la guida di GX è UN BURRO TOTALE.
è veramente strabiliante quanto ancora oggi sia praticamente inarrivabile nel genere di appartenenza
stessa sorte toccata a viewtiful joe, che poi però ricomprai usato anni dopo non trovandolo poi così difficile.È bastardissima. La abbandonai presto.ragazzi ieri ho messo su F-Zero GX su nso dopo un bel po' che non giocavo, e mi sono buttato subito sulla modalità storia che, esattamente come ricordavo, è difficilissima
altro che Dark Souls, sono dovuto andare a letto senza riuscire a finire il terzo livello
considerando che in sti giorni sto giocando anche FAST Fusion (che mi sta pure piacendo un sacco), devo dire che giocati uno dopo l'altro il confronto è impietoso.
su FAST la guida è rigida e le curve poco strette (gioca tutto sul mantenere la velocità al massimo sempre grazie al sistema di switch di fase, sfere di energia, boost e degli adrenalinici tagli di percorso coi salti), mentre ancora oggi a distanza di 20 anni la guida di GX è UN BURRO TOTALE.
è veramente strabiliante quanto ancora oggi sia praticamente inarrivabile nel genere di appartenenza
diciamo che lo story mode andrebbe lasciato per ultimo perché in realtà è una mission mode ad altissima difficoltà, che andrebbe affrontata una volta che si sono fatti un bel po' di grand prix (e di practice mode)io infatti lo vendetti perché sovrastato ai limiti dell'inquietudine dalla sua difficoltà a padroneggiarlostessa sorte toccata a viewtiful joe, che poi però ricomprai usato anni dopo non trovandolo poi così difficile.

sai che non ne ho idea? potrebbero anche non essere correlati affattoÈ bastardissima. La abbandonai presto.
Mannaggia a Samurai Goroh(ma Il nome deriva dai Goron di Zelda o viceversa?)

Ho sentito parlare dei leggendari Vietful Joe 1 e 2 che nessuno finiva(nemmeno i recensori delle riviste)io infatti lo vendetti perché sovrastato ai limiti dell'inquietudine dalla sua difficoltà a padroneggiarlostessa sorte toccata a viewtiful joe, che poi però ricomprai usato anni dopo non trovandolo poi così difficile.
adesso sono decisamente più scafato e lo affronterei con più tenaciadiciamo che lo story mode andrebbe lasciato per ultimo perché in realtà è una mission mode ad altissima difficoltà, che andrebbe affrontata una volta che si sono fatti un bel po' di grand prix (e di practice mode)
il gioco non ti insegna alcune tecniche fondamentali come quick turn (invece di slidare premendo o L o R a seconda del lato della curva, si premono insieme L+R e poi si rilascia quello del lato in cui NON si sta curvando, la vettura in questo modo perde il "grip" e si possono fare curve strette senza perdere velocità)
ovviamente non è semplicissimo da masterare come meccanismo, ma nemmeno così difficile, diciamo che cazzeggiare in practice mode ti aiuta veramente tanto a provare queste cose e vedere come è meglio affrontare ogni curva per non perdere velocità
importante anche calibrare la dead zone per rendere lo stick meno sensibile, di default è tutto settato a sensibilità altissime
comunque è proprio la sua difficoltà unita alla sua natura arcade a renderlo una droga e così storico
per esempio io se su un dark Souls o simili muoio 20 volte e devo ricominciare un tratto dall'inizio, alla fine mi stufo perché mi sembra di perdere tempo (e ne ho già molto poco) senza progredire al ritmo che vorrei, mentre sui giochi arcade, dove ogni tentativo dura tipo 2 minuti, a livello psicologico non mi dà lo stesso effetto
difficile da spiegare, ma è questo ciò che accade nella testa di molti, poi chiaramente ognuno è fatto a modo suo
[automerge]1775214274[/automerge]
sai che non ne ho idea? potrebbero anche non essere correlati affatto![]()

eh sì, al tempo passava come un titolo difficilissimo. Io come dicevo prima lo recuperai poi in epoca wii e riuscii a finirlo senza troppe difficoltà, onestamente.Ho sentito parlare dei leggendari Vietful Joe 1 e 2 che nessuno finiva(nemmeno i recensori delle riviste)
tendenzialmente i giochi che erano difficili per una questione di riflessi e velocità oggi lo sono ancor più data la nostra vecchianza, quelli in cui la difficoltà era data dalla capacità di lettura delle situazioni sono oggi più facili sempre grazie alla vecchianza tramutata in esperienzaadesso sono decisamente più scafato e lo affronterei con più tenacia
[automerge]1775216463[/automerge]
eh sì, al tempo passava come un titolo difficilissimo. Io come dicevo prima lo recuperai poi in epoca wii e riuscii a finirlo senza troppe difficoltà, onestamente.
Oggi la valutazione su questo aspetto sarebbe secondo me ben differente.

siamo anche abituati a un livello medio che si è alzato parecchio, anche se lato Nintendo un F-Zero oggi sarebbe decisamente più gentiletendenzialmente i giochi che erano difficili per una questione di riflessi e velocità oggi lo sono ancor più data la nostra vecchianza, quelli in cui la difficoltà era data dalla capacità di lettura delle situazioni sono oggi più facili sempre grazie alla vecchianza tramutata in esperienza![]()
Quelli arcade anni 80 dovevano essere difficili per forza sennò con 200 lire finivi Ghost And Goblins monopolizzando il cabinato e giocando un'ora o più "sprecando corrente" mentre la gente in fila che guardava erano "mancati guadagni"tendenzialmente i giochi che erano difficili per una questione di riflessi e velocità oggi lo sono ancor più data la nostra vecchianza, quelli in cui la difficoltà era data dalla capacità di lettura delle situazioni sono oggi più facili sempre grazie alla vecchianza tramutata in esperienza![]()