Quest'anno pare abbiano fatto un bel lavoro.
Tolta la carriera pilota che non ha assolutamente senso strutturata così (le prestazioni in F2 contano una sega...ho simulato una stagione breve da tre gare ritirandomi tutte le volte e in F1 potevo scegliere qualsiasi scuderia...), la modalità My Team non credevo invece non è male. Il passo avanti però c'è stato nel gameplay con la macchina precisa in entrata di curva ben e ben piantata a terra in uscita, mentre se metti solo un dito sull'erba ti giri molto più dello scorso anno: figata.
Ho iniziato la stagione My Team con la livrea dei 70 anni della F1 che mi piace un sacco, nome scuderia: Tommy Hilfiger F1 Honda.
Livello 102 e senza alcun aiuto, gare al 100% e nuovi pedali T3PA PRO in attesa a novembre del volante F1.
Australia 13esimo e Bahrain 15esimo, in Bahrain ho fatto un sorpasso clamoroso su Gasly in curva 3 buttandomi all'interno da una distanza enorme tipo Leclerc in Austria su Perez, ma un paio di errori hanno compromesso un pò la mia gara anche se probabilmente più di 14esimo non avrei fatto.
Voglio liberarmi quanto prima di Ilott che ha finito 18esimo entrambe le gare ha più di 40 secondi da me, spero di poterlo fare a metà stagione e poter prendere Magnussen o Ocon e potermi confrontare con un compagno di scuderia degno di questo nome.
Un altra cosa che mi piace tantissimo è che quest'anno L'IA è molto aggressiva e se è più veloce ti supera in modo indecente spesso infilandosi dove prima non faceva, e poi finalmente hanno fixato la velocità in rettilineo: l'anno scorso (ma in generale negli ultimi anni) in rettilineo con il DRS era facile superare due/tre macchine insieme, quest'anno complice il motorino Honda che ho sulla macchina si fa mooolta più fatica. Per dire ero in scia a Kimi (col motore Ferrari molto realistico) e con DRS + modalità sorpasso mi sono avvicinato appena di qualche metro. Questo fa si che 1: non ti puoi più accollare dietro ad una macchina più veloce tenendo il suo ritmo grazie al DRS, e 2: che i sorpassi sono molto più sudati, e 3: questo porta a fare strategie diverse come l'undercut.
Stasera vado in Cina, pista che non mi piace e quel rettilineo lunghissimo mi fa molta paura