PS4 F1 2020

• Autore discussione Autore discussione PEVO
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma cosa hanno sistemato con il nuovo aggiornamento di oggi?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Ma cosa hanno sistemato con il nuovo aggiornamento di oggi?

Keep Fighting Foundation DLC pack is now available (read more here!)
Addressed a crash when accessing mail resulting from changes within leagues
Addressed a crash that could be seen when spectating a multiplayer race
Splitscreen resolution has been increased
In splitscreen player two will no longer change the race strategy for player ones when editing their own
Player will no longer be offered an incorrect 0 stop strategy alternative during a race that requires a pit stop
Jeff will now give the correct Championship Standings information during a race
Brake boards are now present at turn 12 at Brazil
F1 cars use the players chosen number in multiplayer
Career modes will now progress correctly when Simulating races with Formation Lap turned on
Fixed a performance issue when running Steam in offline mode
In unranked others players will no longer be seen to be given points after failing to finish a race
Purple fastest lap times are now easier to read on the race results
Improvements to the item preview images so they’re higher resolution
Glove textures have been improved under certain conditions on track where they were previously appearing lower resolution
Players will no longer be penalised for overtaking the safety car in a pit lane entrance or exit
Players can no longer overtake the safety car once it is ready to return to the pit lane
F2 sprint race grid will always correctly reflect the result from the feature race
Updated a number of F2 lap records
F2 Races in Vietnam are now the correct number of laps
If the player is eliminated in qualifying 1 parc ferme rules will now correctly apply
After a formation lap time gaps will now be shown correctly
Addressed an issue where all participants in a weekly event would not be awarded points
Nationality flag is now correctly displayed on Mercedes race suits
Various other stability and bug fixes

Niente di particolare

Keep Fighting Foundation DLC pack is now available (read more here!)
Addressed a crash when accessing mail resulting from changes within leagues
Addressed a crash that could be seen when spectating a multiplayer race
Splitscreen resolution has been increased
In splitscreen player two will no longer change the race strategy for player ones when editing their own
Player will no longer be offered an incorrect 0 stop strategy alternative during a race that requires a pit stop
Jeff will now give the correct Championship Standings information during a race
Brake boards are now present at turn 12 at Brazil
F1 cars use the players chosen number in multiplayer
Career modes will now progress correctly when Simulating races with Formation Lap turned on
Fixed a performance issue when running Steam in offline mode
In unranked others players will no longer be seen to be given points after failing to finish a race
Purple fastest lap times are now easier to read on the race results
Improvements to the item preview images so they’re higher resolution
Glove textures have been improved under certain conditions on track where they were previously appearing lower resolution
Players will no longer be penalised for overtaking the safety car in a pit lane entrance or exit
Players can no longer overtake the safety car once it is ready to return to the pit lane
F2 sprint race grid will always correctly reflect the result from the feature race
Updated a number of F2 lap records
F2 Races in Vietnam are now the correct number of laps
If the player is eliminated in qualifying 1 parc ferme rules will now correctly apply
After a formation lap time gaps will now be shown correctly
Addressed an issue where all participants in a weekly event would not be awarded points
Nationality flag is now correctly displayed on Mercedes race suits
Various other stability and bug fixes

Niente di particolare
Ok grazie mille.. cmq per il volante sto valutando il nuovo G923 della logitech..

Ciao a tutti. Ho visto che come ogni anno la Codemasters ha tirato fuori un nuovo gioco, anche in quest'anno particolare. Ho una domanda: ma com'è rispetto a quello dello scorso anno e poi le piste sono quelle che erano inizialmente previste dal calendario o quelle effettivamente disputate?

Grazie

Ciao a tutti. Ho visto che come ogni anno la Codemasters ha tirato fuori un nuovo gioco, anche in quest'anno particolare. Ho una domanda: ma com'è rispetto a quello dello scorso anno e poi le piste sono quelle che erano inizialmente previste dal calendario o quelle effettivamente disputate?

Grazie
Le piste sono quelle che erano previste dal calendario originale.

Grazie
Rispetto all’anno scorso si sente molto più grip con le vetture, rendendole più semplici da guidare. Dopo il feedback ricevuto dai piloti ufficiali di F1 hanno sistemato parecchio il modello di guida. Mi trovo più a mio agio a guidare in F1 2020 che nella versione 2019. Uso il volante Logitech G29 e non uso gli aiuti.

Buon pomeriggio ragazzi, dopo un po di tempo ho ripreso a giocarci, facendo un gran prix in Belgio, come sempre, con il buon Charles. Ho anche utilizzato un setup ma ho notato che, mantenendo la difficoltà ad 80, con gli aiuti disattivati (ho solo trazione medio attivato) e con il mio volante (G29), sono arrivato 8°, non avendo chissà che ritmo. Sono una schiappa io oppure hanno cambiato le prestazioni? Tra l'altro, ieri stava scaricando la patch 1.13, chissà che novità porta.

P.s. Ma ogni tanto vogliamo giocare online? Mi ricordo che c'era il campionato ogni lunedì sera

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Buon pomeriggio ragazzi, dopo un po di tempo ho ripreso a giocarci, facendo un gran prix in Belgio, come sempre, con il buon Charles. Ho anche utilizzato un setup ma ho notato che, mantenendo la difficoltà ad 80, con gli aiuti disattivati (ho solo trazione medio attivato) e con il mio volante (G29), sono arrivato 8°, non avendo chissà che ritmo. Sono una schiappa io oppure hanno cambiato le prestazioni? Tra l'altro, ieri stava scaricando la patch 1.13, chissà che novità porta.

P.s. Ma ogni tanto vogliamo giocare online? Mi ricordo che c'era il campionato ogni lunedì sera

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Hanno aggiornato le prestazioni della Ferrari :sisi:

Il changelog della 1.13 invece è questo
F1® 2020 PATCH NOTES - v1.13

Patch 1.13 is out now on PC, Xbox and PS4 and Google Stadia - and you can check out the notes for this one below:

New Features

• Added an option to allow the player to choose their preferred commentary language.
  • Penalties are now shown on the HUD (both in-race and spectator mode).
  • The customisable car now has 11 slots for sponsor decals.
My Team

• Fixed an issue that meant the player could not sign Lewis Hamilton despite meeting all the requirements.
  • Fixed an issue that caused Facilities to reset.
  • Fixed an issue that caused the Facilities progress bar to disappear.
Driver Career

• Fixed an issue that could cause teams to drop their number 1 driver if the player signs for them.
  • Fixed an issue that caused blue flags to disappear after using a Mid-Session Save.
Multiplayer

• Changes have been made to reduce the chance of being disconnected from a game session.
  • Fixed an issue that caused a host with a slow connection to start the race before other players.
  • Fixed an issue in Weekly Events that caused all players to exit the session after a host migration.
  • Fixed a crash that could occur issue when skipping through cut scenes after retiring from a Weekly Event qualifying session.
  • Fixed an issue in Leagues that caused results to not submit following the completion of a session.
  • Fixed an issue where camera functionality would be restricted when re-joining an online session.
  • Added countdown lights when taking control of your car on track after re-joining a multiplayer session.
  • Fixed an issue that caused the AI to have unrealistic lap times following a host migration.
  • Fixed an issue in spectator mode that caused the lap counter to show the incorrect lap number after a formation lap.
General

• The Race Director will now correctly show the tyre used to set a lap time in practice sessions.
  • Players will no longer receive a corner-cutting warning when entering the pits at Circuit Zandvoort when using strict corner cutting rules.
  • Fixed an issue where users could get illegal overtake penalties under the safety car/VSC when giving a position back.
  • Fixed an issue that allowed the player to gain a time advantage at the end of a VSC period.
  • Fixed an issue that caused the lap counter to show the incorrect lap number after a formation lap.
  • Various other bug fixes and improvements.
Giocabile anche col pad?
Assolutamente sì. C'è gente anche molto veloce col pad pure quest'anno (addirittura ad inizi anno si riusciva ad essere più veloci che col volante :asd:)

Ragazzi che volante consigliate? Possibilmente ne vorrei uno F1 style compatibile anche con PS5 ma non ne trovo in giro...

Ragazzi che volante consigliate? Possibilmente ne vorrei uno F1 style compatibile anche con PS5 ma non ne trovo in giro...
Fanatec CSL Elite F1. Spendi una volta per tutte e non ci pensi più.
Da possessore, è una goduria.

Il tutto comunque dipende dal tuo budget.
Se mi dici qualche cifra ti posso aiutare ancor più nello specifico.

Fanatec CSL Elite F1. Spendi una volta per tutte e non ci pensi più.
Da possessore, è una goduria.

Il tutto comunque dipende dal tuo budget.
Se mi dici qualche cifra ti posso aiutare ancor più nello specifico.
Grazie per il consiglio, come budget siamo a 500/600 euro massimo per la combo volante+pedaliera

Grazie per il consiglio, come budget siamo a 500/600 euro massimo per la combo volante+pedaliera
Allora, il budget è interessante e ti evita delle belle cinesate.

Articolo i miei consigli:

• Fanatec CSL Elite F1 (Bundle)
Sta a 699€ sul sito della Fanatec, è il volante ufficiale dei giochi F1 ed è utilizzato per tutte le competizioni esport che si basano su F1 2020 (campionato virtuale et similia).

La qualità costruttiva è eccezionale, il volante ha un bellissimo feeling da F1 (anche se non richiama nessun volante di scuderia in particolare), dei comodi grip in alcantara, tasti personalizzabili anche graficamente con adesivi che si trovano un po' ovunque su ebay.

Con questa cifra ti porti a casa il volante, il motore (la wheel base) a cinghia singola che evita il rumore plasticoso dei force feedback dei volanti entry-level e la pedaliera da F1 a due pedali, con base in metallo e rivestimenti in gomma.

E' compatibile con PS4 e PS5 e, da possessore, mi ci trovo benissimo. Siamo qualche decina di euro sopra il tuo budget ma se ti fermi a 500/600 euro rimani in una terra di nessuno tra l'entry level e il mid level.

• Thrustmaster T300RS + Add-on F1
Questa è l'opzione mediana. La qualità del volante non si discute, ma dovrai scendere al compromesso di comprare due volanti: il volante+motore+pedali base del T300RS sui 350€ e l'add-on F1 Ferrari Thrustmaster con un po' di fortuna sui 200€. Smonti il T300 e, usando il suo motore, inserisci l'add-on F1. Fanno entrambi parte della stessa famiglia, quindi non avresti problemi di compatibilità.

Anche Thrustmaster ha confermato, almeno sulla pagina Amazon, la compatibilità con PS5.

Con questa soluzione hai due volanti: uno più GT quando non avrai voglia di mettere F1 ma magari un GT7 e, appunto, quello da F1. Nel compromesso, perdi un po' sulla qualità del force feedback (comunque validissimo) e sulla qualità costruttiva: soprattutto con i pedali il feeling è più plasticoso (la pedaliera è tutta plastica) e il volante, se paragonato con il Fanatec, sembra più un giocattolo. Le cose migliorano un po' se prendi il TM Open Wheel (sempre Thrustmaster), sui 150€: è un volante simil-F1 più aperto e più simile al Fanatec e con un aspetto un po' più carbon-look.

• Logitech G29 + Mod F1 (artigianale)

Il classico dei classici. Plastica a volontà, prezzo abbordabile (250€ ma si trova anche sui 200€ in tempi migliori). Completo di tutto ma occhio perché ha 3 pedali invece di due (roba scomoda se guidi F1). Il volante è un classico circolare, quindi se vuoi un'esperienza più F1 ti consiglio di dare un'occhiata qui (https://www.3drap.it/product/f1-wheel-addon-for-logitech-g29-g920/) o qui (https://mvhstudios.co.uk/products/f1-steering-wheel-logitech-g29) per degli add-on artigianali.

Il problema è che il montaggio di questi add-on, non essendo previsti di fabbrica per il G29, richiedono operazioni delicate che devi seguire passo passo dai video di chi le realizza. E' roba di montaggio, smontaggio e collegamento cavi della corona del volante: dipende da quanta dimestichezza hai.

E' compatibile con PS5 (gli add-on sono "estetici", quindi non necessitano compatibilità perché la base del volante rimane la stessa).

Il force feedback di questo volante è abbastanza rudimentale: eliche e cuscinetti (al posto delle cinghie del Fanatec e del Thrustmaster) che rendono l'effetto dei cordoli e della pista molto più artificiale e "finto". Sembra un po' che ci sia il terremoto, più di trovarsi in pista. Il rumore di cinghie ed eliche, poi, non è dei più gradevoli in confronto a quello che fanno i due volanti concorrenti più blasonati e cari.

Onestamente non lo sceglierei per tutte le problematiche (add-on artigianale, scarsa qualità, etc.) che si porta dietro un volante entry level come questo. C'è da dire che la pedaliera, malgrado i 3 pedali, è probabilmente migliore di quella del Thrustmaster (tallone d'achille di quel volante). Può essere una soluzione se una parte dei tuoi 500/600 euro li vuoi investire in una seduta adeguata per giocare. A quel punto staresti nel budget, cosa che non potrebbe accadere con gli altri due.

Qualsiasi dubbio, sono qui.
Sicuramente ho dimenticato qualcosa scrivendo di getto quindi chiedi pure se vuoi sapere altro :fiore:

Allora, il budget è interessante e ti evita delle belle cinesate.

Articolo i miei consigli:

• Fanatec CSL Elite F1 (Bundle)
Sta a 699€ sul sito della Fanatec, è il volante ufficiale dei giochi F1 ed è utilizzato per tutte le competizioni esport che si basano su F1 2020 (campionato virtuale et similia).

La qualità costruttiva è eccezionale, il volante ha un bellissimo feeling da F1 (anche se non richiama nessun volante di scuderia in particolare), dei comodi grip in alcantara, tasti personalizzabili anche graficamente con adesivi che si trovano un po' ovunque su ebay.

Con questa cifra ti porti a casa il volante, il motore (la wheel base) a cinghia singola che evita il rumore plasticoso dei force feedback dei volanti entry-level e la pedaliera da F1 a due pedali, con base in metallo e rivestimenti in gomma.

E' compatibile con PS4 e PS5 e, da possessore, mi ci trovo benissimo. Siamo qualche decina di euro sopra il tuo budget ma se ti fermi a 500/600 euro rimani in una terra di nessuno tra l'entry level e il mid level.

• Thrustmaster T300RS + Add-on F1
Questa è l'opzione mediana. La qualità del volante non si discute, ma dovrai scendere al compromesso di comprare due volanti: il volante+motore+pedali base del T300RS sui 350€ e l'add-on F1 Ferrari Thrustmaster con un po' di fortuna sui 200€. Smonti il T300 e, usando il suo motore, inserisci l'add-on F1. Fanno entrambi parte della stessa famiglia, quindi non avresti problemi di compatibilità.

Anche Thrustmaster ha confermato, almeno sulla pagina Amazon, la compatibilità con PS5.

Con questa soluzione hai due volanti: uno più GT quando non avrai voglia di mettere F1 ma magari un GT7 e, appunto, quello da F1. Nel compromesso, perdi un po' sulla qualità del force feedback (comunque validissimo) e sulla qualità costruttiva: soprattutto con i pedali il feeling è più plasticoso (la pedaliera è tutta plastica) e il volante, se paragonato con il Fanatec, sembra più un giocattolo. Le cose migliorano un po' se prendi il TM Open Wheel (sempre Thrustmaster), sui 150€: è un volante simil-F1 più aperto e più simile al Fanatec e con un aspetto un po' più carbon-look.

• Logitech G29 + Mod F1 (artigianale)

Il classico dei classici. Plastica a volontà, prezzo abbordabile (250€ ma si trova anche sui 200€ in tempi migliori). Completo di tutto ma occhio perché ha 3 pedali invece di due (roba scomoda se guidi F1). Il volante è un classico circolare, quindi se vuoi un'esperienza più F1 ti consiglio di dare un'occhiata qui (https://www.3drap.it/product/f1-wheel-addon-for-logitech-g29-g920/) o qui (https://mvhstudios.co.uk/products/f1-steering-wheel-logitech-g29) per degli add-on artigianali.

Il problema è che il montaggio di questi add-on, non essendo previsti di fabbrica per il G29, richiedono operazioni delicate che devi seguire passo passo dai video di chi le realizza. E' roba di montaggio, smontaggio e collegamento cavi della corona del volante: dipende da quanta dimestichezza hai.

E' compatibile con PS5 (gli add-on sono "estetici", quindi non necessitano compatibilità perché la base del volante rimane la stessa).

Il force feedback di questo volante è abbastanza rudimentale: eliche e cuscinetti (al posto delle cinghie del Fanatec e del Thrustmaster) che rendono l'effetto dei cordoli e della pista molto più artificiale e "finto". Sembra un po' che ci sia il terremoto, più di trovarsi in pista. Il rumore di cinghie ed eliche, poi, non è dei più gradevoli in confronto a quello che fanno i due volanti concorrenti più blasonati e cari.

Onestamente non lo sceglierei per tutte le problematiche (add-on artigianale, scarsa qualità, etc.) che si porta dietro un volante entry level come questo. C'è da dire che la pedaliera, malgrado i 3 pedali, è probabilmente migliore di quella del Thrustmaster (tallone d'achille di quel volante). Può essere una soluzione se una parte dei tuoi 500/600 euro li vuoi investire in una seduta adeguata per giocare. A quel punto staresti nel budget, cosa che non potrebbe accadere con gli altri due.

Qualsiasi dubbio, sono qui.
Sicuramente ho dimenticato qualcosa scrivendo di getto quindi chiedi pure se vuoi sapere altro :fiore:
Dopo attenta valutazione e basandomi anche sui tuoi preziosi consigli, ho optato per il CSL Elite F1 Set della Fanatec, vediamo quando mi arriverà il feedback riscontrato. Ti ringrazio comunque in anticipo!

Dopo attenta valutazione e basandomi anche sui tuoi preziosi consigli, ho optato per il CSL Elite F1 Set della Fanatec, vediamo quando mi arriverà il feedback riscontrato. Ti ringrazio comunque in anticipo!
Figurati! Spero avrai la stessa splendida esperienza che sto avendo io.

Nessuno gioca più?
.
2 domande

Su next gen c'è miglioria?

È previsto un upgrade nextgen?

Le patch a che punto sono arrivate?

Grazie

L'ho recuperato in ritardo. Continuo a fare una fatica immane nell'essere competitivo a livello 70. Forse sarà colpa della pedaliera tarocca del t150 o forse è proprio il mio piede. :asd:
Il My Team è una figata, poche storie. Ora sono nell'incubo Baku dove il secondo settore mio è qualcosa di osceno.

L'ho recuperato in ritardo. Continuo a fare una fatica immane nell'essere competitivo a livello 70. Forse sarà colpa della pedaliera tarocca del t150 o forse è proprio il mio piede. :asd:
Il My Team è una figata, poche storie. Ora sono nell'incubo Baku dove il secondo settore mio è qualcosa di osceno.
Io col pad gioco a 79 ma con aiuti ibridi perforza di cose

Trazione completa e no abs però

È con la Renault sono andato 3 volte a podio in 6 gare

Le qualifiche vado sempre dal 4 o 8 posto

Poi lo mollato e adesso volevo riprenderlo e mi chiedevo su Series x come girava e se aveva benefici

Pubblicità
Pubblicità
Indietro