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[F1] Season 2021

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Luca (Pac)

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Poi mi sono scordato di rispondervi.
Il problema non è tanto Schumacher, quanto Mazepin. A parte che i soldi che porta sono gli stessi soldi che poi la Haas deve spendere ogni weekend per rimettergli a posto la macchina, ma il problema principale è che è un'idiota, gigante, sia dentro che fuori la pista. Il rapporto con Schumacher è già compromesso, la quantità di volte che hanno rischiato un incidente per colpa sua è già troppo alta, specialmente considerando che lottano per le ultime due posizioni ogni gara. Anche se l'anno prossimo la Haas tirasse fuori una macchina competitiva si ritroverebbe comunque con un pilota scarso, pericoloso e che ha un rapporto col compagno di squadra già deteriorato e persino peggiore di quello tra Magnussen e Grosjean. L'unica cosa che gioca a favore del russo è l'esperienza di un anno che, visto che il regolamento cambierà, è una cosa un po' più rilevante del solito, ma per me è l'ennesima dimostrazione che la Haas non sa scegliersi i piloti.
Verstappen nelle sue prime 2 stagioni era molto, ma MOLTO più pericoloso di Mazepin, perché non si girava da solo, ma andava a sbattere contro gente che lottava per il titolo a suon di "a me fotte nulla, non mi gioco niente io" e "la scorsa gara tizio X mi ha tagliato la strada, cercherò di ricambiare tentando di ammazzarlo mandandolo a muro" (iperbole), insomma oltre alla foga ci metteva anche odio personale (tra l'altro quello verso la Ferrari non lo ha mai nascosto e sono certo sia una cosa che gli ha passato il padre), per cui è ottimo che Mazepin sfoghi la foga del principiante in ultima posizione dove non può fare danni ad altri ed abbia nel frattempo il modo di capire come tenerla in pista.
Lo stesso giovinazzi in 2 occasioni alla sua prima stagione con delle uscite di pista e relative safety ha fatto più danni, favorendo lo sculato Hamilton :asd:
Mazepin è scarso ok, ma per ora ha fatto meno danni di un Grosjean random.
Latifi ci ha messo una vita per passare da lumaca a pilota mediocre, però il passo avanti c'è e si vede (ed adesso sì che si può dire che sarebbe il caso di sostituirlo comunque, visto che non hanno preso un rookie al posto di Russell, lo avessero fatto allora ok, Latifi avrebbe fatto da pilota esperto, ma così è solo lì per i soldi).

Imho se si escludono rari casi di piloti realmente fuori contesto, per tutti gli altri 2 stagioni dovrebbero essere il minimo sindacale prima di giudicare se sono adatti al circus o no :ahsisi:
Post unito automaticamente:

Ma queste dichiarazioni di Hamilton su Verstappen e la sua presunta “debolezza” psicologica? Sta veramente cadendo in basso il nostro Luigino
Dopo aver perso la guerra psicologica con Rosberg sta tentando di giocare d'attacco, solo che gioca su un campo dove lui è quello scarso e si vede :asd:
 
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PEVO

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Per favore fatemi una compilation delle interviste in italiano di Toto Wolff. Rido ogni volta che lo sento ai microfoni di Sky Italia :rickds:
 

Snow24

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Verstappen nelle sue prime 2 stagioni era molto, ma MOLTO più pericoloso di Mazepin, perché non si girava da solo, ma andava a sbattere contro gente che lottava per il titolo a suon di "a me fotte nulla, non mi gioco niente io" e "la scorsa gara tizio X mi ha tagliato la strada, cercherò di ricambiare tentando di ammazzarlo mandandolo a muro" (iperbole), insomma oltre alla foga ci metteva anche odio personale (tra l'altro quello verso la Ferrari non lo ha mai nascosto e sono certo sia una cosa che gli ha passato il padre), per cui è ottimo che Mazepin sfoghi la foga del principiante in ultima posizione dove non può fare danni ad altri ed abbia nel frattempo il modo di capire come tenerla in pista.
Diciamo che negli ultimi anni ormai escono piloti già fatti e finiti dalle categorie minori e la maggior parte di loro o sono veloci subito o non lo saranno mai. Il paragone con Verstappen lo vedo alquanto azzardato, anche perché Max aveva 17 anni ed era già incensato come il miglior prospetto della F1, aveva l'appoggio incondizionato della Red Bull, ma anche della FIA che si coccola il suo prossimo pupillo e lui giocava con i limiti del regolamento a proprio piacimento, cercando di dimostrare a tutti quanto fosse duro ed old school. Spesso esagerava, ma non ricordo di averlo mai visto così deliberatamente aggressivo e pericoloso come Mazepin, soprattutto contro il proprio compagno di squadra. È da idioti riconfermare di nuovo una coppia di piloti che si odia così tanto, soprattutto quando uno è uno è un pagante che puoi sostituire con un'altro pagante meno problematico caratterialmente. Poi "non può fare danni ad altri" boh, almeno 3 volte ha quasi buttato fuori pista Schumacher, addirittura in Olanda lo stava spendendo in pit lane. Un team che erano continuamente esasperato dal comportamento dei suoi piloti si va a riprendere una coppia che dopo manco un mese aveva già gli stessi problemi non mi sembra stia facendo una scelta intelligente, poi non saprei.
Mazepin è scarso ok, ma per ora ha fatto meno danni di un Grosjean random.
Mi sento di dissentire, ma okay.
Imho se si escludono rari casi di piloti realmente fuori contesto, per tutti gli altri 2 stagioni dovrebbero essere il minimo sindacale prima di giudicare se sono adatti al circus o no :ahsisi:
Secondo me ad oggi no. Mazepin si presenta già con un curriculum mediocre nelle categorie minori, caratterialmente è un personaggio pessimo che già ha fatto parlare di sé e in maniera per niente positiva, i suoi comportamenti in pista, così come il rapporto con Schumacher, mi sembra siano parecchio indicativi. Se vogliamo riprendere l'esempio di Verstappen, neanche lui aveva un buon rapporto col compagno, ma non gli andava addosso in pista, a maggior ragione quando sai che il tuo team non ha neanche i soldi per portare un evoluzione da una stagione all'altra (una roba aberrante nella F1 attuale). Un paio di stagioni possono servire solo per un analisi più approfondita, ma qua mi pare che già abbiamo elementi sufficienti per bocciare Mazepin su tutta la linea.
 

PEVO

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Vabbè ma di che parliamo, è Hamilton!
Se a Bottas serviranno 6 motori per finire la stagione ad Hamilton ne basteranno 3, più il 4 che glielo faranno prendere per sicurezza e con discreto margine di recupero.
Senza contare l'incognita crashtappen ovviamente
Come il dado della gomma, non poteva succedere a Hamilton, ma solamente a Bottas :sisi:
 

|Ryuuku

Just Monika
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la fortuna nostra e dei piloti è che la haas fa cosi cagare che mazepin è cosi dietro da poter fare pochi danni (escluso schumacher che è l'unico che incontra :asd:)

in f2 ne faceva tante di cagate, spesso e volentieri molto pericoloso nei sorpassi
 

PEVO

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Comunque pensavo che le nuove regole FIA sui pit-stop sono un disastro, abbiamo visto quanti pit lunghi a Monza e Sochi...
Che poi si sapeva chi volevano danneggiare e chi favorire con queste regole, infatti chi ne stava approfittando a Monza (su Verstappen) e chi ne ha approfittato a Sochi (su Ricciardo) è casualmente sempre la stessa persona :asd:
 

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Comunque pensavo che le nuove regole FIA sui pit-stop sono un disastro, abbiamo visto quanti pit lunghi a Monza e Sochi...
Che poi si sapeva chi volevano danneggiare e chi favorire con queste regole, infatti chi ne stava approfittando a Monza (su Verstappen) e chi ne ha approfittato a Sochi (su Ricciardo) è casualmente sempre la stessa persona :asd:
Sono scemo.
Di chi stai parlando? ?
 

Buddha94

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Sono scemo.
Di chi stai parlando? ?
Regola volta a rallentare i pit della Red Bull (non a caso due pit da 10 secondi negli ultimi due GP quando prima erano regolarmente anche sotto i 2 secondi), ma come abbiamo visto a Sochi molte scuderie stanno avendo problemi. E col culo che si ritrova, Hamilton stava approfittando del pit lungo di Verstappen a Monza ed ha approfittato del pit lungo di Ricciardo a Sochi (senza il quale probabilmente non avrebbe vinto visto che non sarebbe riuscito a superarlo ed avvicinarsi a Norris).
 

Buddha94

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Beh Lewis, io una mezza idea ce l'ho, poi non so eh, forse mi sbaglio :sard:
"Da parte sua Lewis Hamilton non ha nascosto di avere un debole per la Rossa, tanto di essere possessore di due esemplari stradali, La Ferrari e La Ferrari Aperta, bolidi spinti da un V12 da 6.3 litri con 800 cv, dotati di un propulsore elettrico che permette di raggiungere 963 cv di potenza."

Non era lui quello che aveva abbandonato i motori a combustione? :rickds:
 

Snow24

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"Da parte sua Lewis Hamilton non ha nascosto di avere un debole per la Rossa, tanto di essere possessore di due esemplari stradali, La Ferrari e La Ferrari Aperta, bolidi spinti da un V12 da 6.3 litri con 800 cv, dotati di un propulsore elettrico che permette di raggiungere 963 cv di potenza."

Non era lui quello che aveva abbandonato i motori a combustione? :rickds:
Le possiede, ma non ha mai detto di usarle :yeahmini:
 

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Beh Lewis, io una mezza idea ce l'ho, poi non so eh, forse mi sbaglio :sard:
Sarebbe stato bello vedere Hamilton in Ferrari negli anni del dominio Mercedes, secondo me nel 2018 e 2019 avrebbe vinto il campionato con la rossa.
 

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Sarebbe stato bello vedere Hamilton in Ferrari negli anni del dominio Mercedes, secondo me nel 2018 e 2019 avrebbe vinto il campionato con la rossa.
A parti invertite Vettel avrebbe dominato. Non scherziamo ragazzi, Hamilton con una macchina inferiore non vincerà mai un mondiale in carriera.
 
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