Ufficiale [F1] Season 2022 - Preseason 2023

• Autore discussione Autore discussione Snow24
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mi piacerebbe vedere eventuali alettoni nero stile periodo 1985-1995, non so come la vedete voi.

164080460p9jhj.png

ma basta
ezgif-2-68a3a1108550jgl.png

Queste """presentazioni""" sono la fotografia perfetta della F1 di oggi: finta, patinata, costruita a tavolino e figlia di chi paga di più. Tutto quello che LM voleva, un wrestling a quattro ruote. Gli unici a credere che sia vero sono gli inglesi, che vivono in una favola in cui vincono solo loro.

Queste """presentazioni""" sono la fotografia perfetta della F1 di oggi: finta, patinata, costruita a tavolino e figlia di chi paga di più. Tutto quello che LM voleva, un wrestling a quattro ruote. Gli unici a credere che sia vero sono gli inglesi, che vivono in una favola in cui vincono solo loro.
Assolutamente d'accordo e schifato da questo teatrino del disagio.
Se invece vai a vedere i commenti su Twitter pare di vedere il tifo da stadio tra i detrattori di Masi e i fanboy di Verstappen. Che schifo.

Però in un certo senso ci sta questo "teatrino"... Mi spiego meglio: i team è ovvio che vogliano tenere le soluzioni aerodinamiche il più nascoste possibili in modo da non condividerle con i diretti avversari. Secondo me sono stati felici di questa cosa dell'esclusiva del Bahrain. E probabilmente anche se non ci fosse stata, avrebbero comunque mostrato una macchina "falsa". E' chiaro che non mi piace e che vorrei vedere le monoposto complete da subito (oltre che stavo pianificando di andare a Barcellona per i test). Però è comprensibile a fronte di un cambiamento regolamentare così importante. Vedetela come una presentazione delle livree e basta.

Però in un certo senso ci sta questo "teatrino"... Mi spiego meglio: i team è ovvio che vogliano tenere le soluzioni aerodinamiche il più nascoste possibili in modo da non condividerle con i diretti avversari. Secondo me sono stati felici di questa cosa dell'esclusiva del Bahrain.
Vero, però non sta scritto da nessuna parte che i team vanno sempre accontentanti, anzi, se si accontentassero sempre non immagino che fine farebbe questo sport :asd: Hanno tolto una parte importante e bellissima di questo sport: le settimane prima dei test piene di speculazioni e analisi "quelle sospensioni funzioneranno?", "con una pancia così stretta non avrà problemi di raffreddamento?". A me è sempre piaciuto tanto questo periodo, l'hype altissimo e tutto. Adesso è stata solo una roba commerciale per presentare i potenziali nuovi sponsor delle livree, non sappiamo che soluzioni aerodinamiche hanno abbracciato, non sappiamo se le auto saranno simili o totalmente diverse e non sapremo nulla fino al Bahrain.
E probabilmente anche se non ci fosse stata, avrebbero comunque mostrato una macchina "falsa". E' chiaro che non mi piace e che vorrei vedere le monoposto complete da subito (oltre che stavo pianificando di andare a Barcellona per i test). Però è comprensibile a fronte di un cambiamento regolamentare così importante. Vedetela come una presentazione delle livree e basta.
Okay, ma non s'è mai vista una cosa del genere. Addirittura dei test preliminari a porte chiuse, cioè dai. Ci hanno privato comunque di settimane di speculazioni e previsioni. Anche gli anni passati dalle presentazioni le macchine sono un po' cambiate, ma qui davvero non abbiamo la minima idea di cosa scenderà in pista in Bahrain. E gli eventi, ufficialmente, erano di presentazione delle vetture, eh, non delle livree (che pure cambiano nel corso della stagione e che cambiano col cambiare del telaio della macchina, anche tanto).

Bastava ritardare le presentazioni a ridosso dei test. Tanto ormai la macchina è quella, non ci mettono un paio di giorni a copiare le soluzioni che hai adottato e devono anche farle funzionare sulla loro monoposto.
Se non lo copiano ora lo faranno dopo il Barhain. Era bello leggere articoli di comparazione e vedere magari soluzioni estreme diverse una dall'altra. Per le livree era abbastanza un rendering.

Mercedes e Ferrari presenteranno lo stesso modello statico usato da RB
McLaren invece dovrebbe avere una macchina vera.

oggi alle 15.00 è il turno di Aston Martin :sisi:

Oooh finalmente una macchina vera.
Le pance con le prese quadrate e piene di feritoie sono particolarissime, mi sa che saranno standard le bocche piccole.
Il baffo sospeso nell'ala anteriore invece è veramente brutto
Rastrematissima e con bozzi veramente strani sul cofano
Push rod davanti e ala posteriore come prevedibile che con il drs diventa bruttissima e sgraziata

Che strana la sezione tagliata a fianco alle prese d'aria.

Push rod tradizionali per Aston

Ho detto una vaccata, non è rastremata per niente. Nella vista dall'alto è un rettangolo, ricorda molto le auto anni 90 come forme in pianta

A primo impatto mi è piaciuta molto, a parte quelle paratie interne alle ruote anteriori, poi l'ho vista frontalmente un po' più dall'alto

È tozza, non aggressiva :shrek:

un po troppo fuori regolamento forse l'ala frontale, ma apprezzabile tutta la vettura...

QVuQyGA.jpg

qui si sono dimenticati qualcosa...

Mi stupiscono quelle pance così panciute e per niente rastremate!

Quindi l'esclusiva per il Bahrein era una cazzata ed era solo una strategia di alcuni team? In ogni caso l'ala anteriore non mi sembra così tanto semplificata come si diceva.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro