Cosa c'è di nuovo?

[F1] Season 2022

ufficiale

Nomenomen

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
25 Mar 2015
Messaggi
1,576
Reazioni
361
Medaglie
5
Toto ha anche detto che la Ferrari gli piace molto, ergo sara' il solito catorcio :asd:
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
101,185
Reazioni
2,356
Medaglie
22
Anche nel 2019 (se non erro) hanno portato una macchina pessima alla prima settimana di test. Poi nella seconda hanno portato una monoposto completamente nuova e sappiamo tutti com'è andata a finire.
Azz, vero :sard:
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
26,058
Reazioni
1,387
Medaglie
12
Toto ha anche detto che la Ferrari gli piace molto, ergo sara' il solito catorcio :asd:
Il 90% delle cose che dice Toto hanno un doppio fine (o sono una sparata giusto per accontentare i giornalisti). Sa ricoprire bene quel ruolo e scaricare la pressione sugli altri. Però di conseguenza è poco affidabile, anzi ormai non gli credo più su nulla.
 

Bob Garde

Professionista
Moderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
22 Ott 2007
Messaggi
867
Reazioni
491
Medaglie
8
Chinchero diceva che anche se 8 su 10 team sono in disaccordo, bisogna aspettare il giudizio finale della Fia :sisi:
Post unito automaticamente:

Gasly gran tempo, vediamo qualcuno se migliora il suo crono
Basta il veto di McLaren e Williams, team clienti, oltre a quello di Mercedes stessa per far saltare le proteste. Aston sembra si stia pian piano allontanando, tanto che puntano a farsi il motore da soli tra qualche anno
Post unito automaticamente:

Anche nel 2019 (se non erro) hanno portato una macchina pessima alla prima settimana di test. Poi nella seconda hanno portato una monoposto completamente nuova e sappiamo tutti com'è andata a finire.
Però non c'era il budget cap. Adesso avevano preparato questa soluzione alternativa già da prima (è impossibile in due settimane partorire una vettura tanto diversa da quella precedente) e sono rimasti concentrati fino all'ultimo sulla lotta mondiale l'anno scorso. Se questa soluzione non funziona sono azzi amari per loro, torneranno alla precedente ma bisogna vedere a che livello sia.
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
26,058
Reazioni
1,387
Medaglie
12
Però non c'era il budget cap. Adesso avevano preparato questa soluzione alternativa già da prima (è impossibile in due settimane partorire una vettura tanto diversa da quella precedente) e sono rimasti concentrati fino all'ultimo sulla lotta mondiale l'anno scorso. Se questa soluzione non funziona sono azzi amari per loro, torneranno alla precedente ma bisogna vedere a che livello sia.
Infatti io dubito che siano riusciti a fare due versioni competitive della monoposto considerato anche il budget cap. Però hanno provato comunque a sperimentare e questo è evidente. Vedremo, sono curiosissimo di vedere come andrà a finire questa stagione
 

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,413
Reazioni
364
Medaglie
13
Interessante la nuova Mercedes, non pensavo sarebbero venuti fuori con un alettone piazzato sopra alle prese d'aria. Molto borderline come soluzione, non so se gliela lasceranno prima dell'inizio del campionato.
Ho visto abbastanza saltellamenti della vettura
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,718
Reazioni
2,881
Medaglie
12


Questo onboard ha ammazzato gran parte del mio hype :shrek:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,718
Reazioni
2,881
Medaglie
12
djs99cky2lm81.jpg


6l51n1pi7jm81.jpg


jrvbdmf0cjm81.jpg
 

Domino Hurley

Divinità
LV
3
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
16,413
Reazioni
364
Medaglie
13
La nuova vettura della Mercedes è particolare ma non sono convinto che sia azzeccatissima. Non mi ritengo un esperto ed è solo una mia opinione, ma quelle fiancate spioventi proprio all'imbocco del fondo mi danno l'impressione che possano portare l'aria che passa sopra alle bocche di raffreddamento verso il fondo. Inteso non al retrotreno ma proprio verso fuori. Non so se mi spiego :asd:
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
45,908
Reazioni
898
Medaglie
9
Oggi sentivo la pelle di Vanzini schiumare mentre diceva che a detta dei piloti (dei piloti, non dei tecnici) che queste vetture hanno un effetto scia decisamente ridotto, quindi riesci a stare attaccato in curva, ma poi quando esci manca lo spunto decisivo per passare.

In pratica senza drs non sorpassano :segnormechico:


Comunque beati quelli che le trovano belle, a me fanno cagare le ali di gabbiano, i copri cerchi e tutto quel porpoising che ora è stato ridotto, ma non eliminato e fa sembrare i circuiti tutti irregolari, quando invece le auto saltellano per un mix di porpoising ed estrema rigidezza che accentua ogni minima sconnessione dell'asfalto
Post unito automaticamente:

La nuova vettura della Mercedes è particolare ma non sono convinto che sia azzeccatissima. Non mi ritengo un esperto ed è solo una mia opinione, ma quelle fiancate spioventi proprio all'imbocco del fondo mi danno l'impressione che possano portare l'aria che passa sopra alle bocche di raffreddamento verso il fondo. Inteso non al retrotreno ma proprio verso fuori. Non so se mi spiego :asd:
Forse per non sbattere contro quei muri che sono le nuove gomme
Post unito automaticamente:

Ah, si sa qual è il team che non vuole che haas giri 4 ore domenica mattina?
Per me uno a caso che lotterà con loro nelle retrovie, renault o alfa :bip:
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
26,058
Reazioni
1,387
Medaglie
12


A me sembra un po’ una F2
Post unito automaticamente:

Il posteriore sembra veramente ballerino. Non sarà facile gestirle, però almeno vanno più piano
 
Ultima modifica:

sav23

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
27 Gen 2010
Messaggi
19,862
Reazioni
1,333
Medaglie
13
a livello fisico quest'anno secondo me per i piloti sarà ancora più dura, quei cazzo di saltellamenti continui li faranno diventare dei bobble-head
 

NDM

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
11 Nov 2016
Messaggi
4,240
Reazioni
438
Medaglie
6
Solo ora sono venuto a conoscenza di questi saltellamenti. Ma si sa il motivo? E` normale? Dopo 50 e passa giri i piloti devono andare in fisioterapia.... :shrek:
 

Snow24

LV
2
 
Iscritto dal
18 Ago 2012
Messaggi
8,718
Reazioni
2,881
Medaglie
12
Solo ora sono venuto a conoscenza di questi saltellamenti. Ma si sa il motivo? E` normale? Dopo 50 e passa giri i piloti devono andare in fisioterapia.... :shrek:
È normale, si, è dovuto all'effetto suolo


Leclerc ha avuto la nausea negli scorsi test, se ho ben capito :asd:
 

PEVO

Moderatore
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
26,058
Reazioni
1,387
Medaglie
12
I piloti stanno facendo una fatica bestia per tenerle in pista. Mai viste così tante sbavature, come dice anche il buon Matteo Bobbi
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
6,257
Reazioni
893
Medaglie
7
In curva sono davvero tanto lente e con pochissima trazione, non mi stupirebbe che in piste come Monaco le F2 si rivelino più veloci
 

Marcos93

Capomoderatore
sezione motori
LV
2
 
Iscritto dal
2 Lug 2009
Messaggi
14,565
Reazioni
1,135
Medaglie
10
Si è alzato il vento e minaccia tempesta di sabbia
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
45,908
Reazioni
898
Medaglie
9
I piloti stanno facendo una fatica bestia per tenerle in pista. Mai viste così tante sbavature, come dice anche il buon Matteo Bobbi
Secondo me hanno scelto una soluzione buona per gli ovali ma pessima per i circuiti classici.
Le vetture sono pesanti e devono essere molto rigide, questo fa perdere molta velocità in curva e trazione in uscita perché finché non raddrizzi il volante la vettura ha poco appoggio laterale causa rigidezza estrema.
Tutto questo per cosa? Per non avere turbolenze in circuiti pieni di curve, ma perdendo la scia sul dritto, per cui alla fine sei più o meno allo stesso punto, in più aggiungi il porpoising che a me dà davvero fastidio già solo a vederlo, figuriamoci i piloti dopo 90minuti a saltellare
 
Top