Ufficiale [F1] Season 2022 - Preseason 2023

  • Autore discussione Autore discussione Snow24
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Toto ha anche detto che la Ferrari gli piace molto, ergo sara' il solito catorcio :asd:
 
Anche nel 2019 (se non erro) hanno portato una macchina pessima alla prima settimana di test. Poi nella seconda hanno portato una monoposto completamente nuova e sappiamo tutti com'è andata a finire.
Azz, vero :sard:
 
Toto ha anche detto che la Ferrari gli piace molto, ergo sara' il solito catorcio :asd:
Il 90% delle cose che dice Toto hanno un doppio fine (o sono una sparata giusto per accontentare i giornalisti). Sa ricoprire bene quel ruolo e scaricare la pressione sugli altri. Però di conseguenza è poco affidabile, anzi ormai non gli credo più su nulla.
 
Chinchero diceva che anche se 8 su 10 team sono in disaccordo, bisogna aspettare il giudizio finale della Fia :sisi:
Post automatically merged:

Gasly gran tempo, vediamo qualcuno se migliora il suo crono
Basta il veto di McLaren e Williams, team clienti, oltre a quello di Mercedes stessa per far saltare le proteste. Aston sembra si stia pian piano allontanando, tanto che puntano a farsi il motore da soli tra qualche anno
Post automatically merged:

Anche nel 2019 (se non erro) hanno portato una macchina pessima alla prima settimana di test. Poi nella seconda hanno portato una monoposto completamente nuova e sappiamo tutti com'è andata a finire.
Però non c'era il budget cap. Adesso avevano preparato questa soluzione alternativa già da prima (è impossibile in due settimane partorire una vettura tanto diversa da quella precedente) e sono rimasti concentrati fino all'ultimo sulla lotta mondiale l'anno scorso. Se questa soluzione non funziona sono azzi amari per loro, torneranno alla precedente ma bisogna vedere a che livello sia.
 
Però non c'era il budget cap. Adesso avevano preparato questa soluzione alternativa già da prima (è impossibile in due settimane partorire una vettura tanto diversa da quella precedente) e sono rimasti concentrati fino all'ultimo sulla lotta mondiale l'anno scorso. Se questa soluzione non funziona sono azzi amari per loro, torneranno alla precedente ma bisogna vedere a che livello sia.
Infatti io dubito che siano riusciti a fare due versioni competitive della monoposto considerato anche il budget cap. Però hanno provato comunque a sperimentare e questo è evidente. Vedremo, sono curiosissimo di vedere come andrà a finire questa stagione
 
Interessante la nuova Mercedes, non pensavo sarebbero venuti fuori con un alettone piazzato sopra alle prese d'aria. Molto borderline come soluzione, non so se gliela lasceranno prima dell'inizio del campionato.
Ho visto abbastanza saltellamenti della vettura
 
djs99cky2lm81.jpg


6l51n1pi7jm81.jpg


jrvbdmf0cjm81.jpg
 
La nuova vettura della Mercedes è particolare ma non sono convinto che sia azzeccatissima. Non mi ritengo un esperto ed è solo una mia opinione, ma quelle fiancate spioventi proprio all'imbocco del fondo mi danno l'impressione che possano portare l'aria che passa sopra alle bocche di raffreddamento verso il fondo. Inteso non al retrotreno ma proprio verso fuori. Non so se mi spiego :asd:
 
Oggi sentivo la pelle di Vanzini schiumare mentre diceva che a detta dei piloti (dei piloti, non dei tecnici) che queste vetture hanno un effetto scia decisamente ridotto, quindi riesci a stare attaccato in curva, ma poi quando esci manca lo spunto decisivo per passare.

In pratica senza drs non sorpassano :segnormechico:


Comunque beati quelli che le trovano belle, a me fanno cagare le ali di gabbiano, i copri cerchi e tutto quel porpoising che ora è stato ridotto, ma non eliminato e fa sembrare i circuiti tutti irregolari, quando invece le auto saltellano per un mix di porpoising ed estrema rigidezza che accentua ogni minima sconnessione dell'asfalto
Post automatically merged:

La nuova vettura della Mercedes è particolare ma non sono convinto che sia azzeccatissima. Non mi ritengo un esperto ed è solo una mia opinione, ma quelle fiancate spioventi proprio all'imbocco del fondo mi danno l'impressione che possano portare l'aria che passa sopra alle bocche di raffreddamento verso il fondo. Inteso non al retrotreno ma proprio verso fuori. Non so se mi spiego :asd:
Forse per non sbattere contro quei muri che sono le nuove gomme
Post automatically merged:

Ah, si sa qual è il team che non vuole che haas giri 4 ore domenica mattina?
Per me uno a caso che lotterà con loro nelle retrovie, renault o alfa :bip:
 


A me sembra un po’ una F2
Post automatically merged:

Il posteriore sembra veramente ballerino. Non sarà facile gestirle, però almeno vanno più piano
 
Ultima modifica:
a livello fisico quest'anno secondo me per i piloti sarà ancora più dura, quei cazzo di saltellamenti continui li faranno diventare dei bobble-head
 
Solo ora sono venuto a conoscenza di questi saltellamenti. Ma si sa il motivo? E` normale? Dopo 50 e passa giri i piloti devono andare in fisioterapia.... :shrek:
 
Solo ora sono venuto a conoscenza di questi saltellamenti. Ma si sa il motivo? E` normale? Dopo 50 e passa giri i piloti devono andare in fisioterapia.... :shrek:
È normale, si, è dovuto all'effetto suolo


Leclerc ha avuto la nausea negli scorsi test, se ho ben capito :asd:
 
I piloti stanno facendo una fatica bestia per tenerle in pista. Mai viste così tante sbavature, come dice anche il buon Matteo Bobbi
 
In curva sono davvero tanto lente e con pochissima trazione, non mi stupirebbe che in piste come Monaco le F2 si rivelino più veloci
 
Si è alzato il vento e minaccia tempesta di sabbia
 
I piloti stanno facendo una fatica bestia per tenerle in pista. Mai viste così tante sbavature, come dice anche il buon Matteo Bobbi
Secondo me hanno scelto una soluzione buona per gli ovali ma pessima per i circuiti classici.
Le vetture sono pesanti e devono essere molto rigide, questo fa perdere molta velocità in curva e trazione in uscita perché finché non raddrizzi il volante la vettura ha poco appoggio laterale causa rigidezza estrema.
Tutto questo per cosa? Per non avere turbolenze in circuiti pieni di curve, ma perdendo la scia sul dritto, per cui alla fine sei più o meno allo stesso punto, in più aggiungi il porpoising che a me dà davvero fastidio già solo a vederlo, figuriamoci i piloti dopo 90minuti a saltellare
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top