Ufficiale [F1] Stagione 2023/Pre-Stagione 2024

• Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque giorno 2 positivo per Ferrari che con assetti giusto (ma un pelo scarico) ed il fondo la vettura era più stabile e più costante sul.passo gara, grande Williams parecchio costante e consistente con tutti quei giri senza mezzo problema, malino la francese, malissimo la Mecca.
AT non si capisce, è stata lenta tutto il giorno, poi ha tirato fuori un giro veloce, ma se erano alti di mappa niente di che.
Mercedes pare ancora terza forza, meno problematica di un anno fa, ma ancora lenta
Post automatically merged:

Ps: Perez in declino, o in versione Bottas, fa sembrare Verstappen sempre più forte :asd:

Si inizia bene, cede il drs, meccanici Ferrari al lavoro per sistemare l'ala posteriore di Leclerc :asd:

poco prima breve red flag per Perez che ha seminato pezzi di carbonio in pista :asd:

Sembra la SF1000, è veramente un cesso inguidabile. Mi piacerebbe sapere come si è passati dalla 75 che era equilibratissima a questa roba qua

con l'ultimo run di 11 giri hanno testato il limite della gomma che in totale aveva 32 giri, e forse il comportamento della macchina con la gomma in queste condizioni

c'è da considerare 42° asfalto, 27° aria

edit: timing sballato, l'ultimo run di 17 giri, totale 38 giri di questo treno di gomme...

Ultima modifica:
Sembra la SF1000, è veramente un cesso inguidabile. Mi piacerebbe sapere come si è passati dalla 75 che era equilibratissima a questa roba qua
Catastrofismo a non finire come sempre...
Dovremmo dire allora che Ferrari quest'anno è decisamente più lenta di Mercedes, Alfa Romeo e altri se dobbiamo giudicare da questo passo gara. Ma mi risulta un po' difficile da credere...
Mi ricordo l'anno scorso a Barcellona che la Ferrari doveva essere doppiata per via del passo gara da lumaca e poi invece stava dominando.

Catastrofismo a non finire come sempre...
Dovremmo dire allora che Ferrari quest'anno è decisamente più lenta di Mercedes, Alfa Romeo e altri se dobbiamo giudicare da questo passo gara. Ma mi risulta un po' difficile da credere...
Mi ricordo l'anno scorso a Barcellona che la Ferrari doveva essere doppiata per via del passo gara da lumaca e poi invece stava dominando.
Dai su, è un continuo correzioni, sottosterzo, poi sovrasterzo e gomme divorate.
Una macchina se nasce bene lo vedi subito, come si è visto anno scorso.
Questa è un cesso inguidabile, ci aspetta un altro campionato stradominato da ver.
E visto che nessuno sembra avvicinarsi neanche lontanamente alla RB almeno risparmio i soldi di nowtv e ci si rivede ai test 2024

mi recupero dts se dite che merita davvero..

ultimo stint di Leclerc su C3 niente male sempre intorno 39.1/2

edit: girare su C4 con questo caldo in questo orario è da pazzi

È sempre una serie a cui piace romanzare gli avvenimenti (tant'è che Verstappen l'anno scorso non volle partecipare se non sbaglio :asd: ) ma almeno per me ogni anno è un'appuntamento immancabile :unsisi:

Guardalo ma con la consapevolezza che quasi tutto è inventato di sana pianta per le telecamere o montato ad arte

Dai su, è un continuo correzioni, sottosterzo, poi sovrasterzo e gomme divorate.
Una macchina se nasce bene lo vedi subito, come si è visto anno scorso.
Questa è un cesso inguidabile, ci aspetta un altro campionato stradominato da ver.
E visto che nessuno sembra avvicinarsi neanche lontanamente alla RB almeno risparmio i soldi di nowtv e ci si rivede ai test 2024
Infatti l anno scorso dopo tre gare Leclerc aveva già vinto il mondiale e si parlava di dominio Ferrari..... È ancora troppo presto sono appunto test che servono per testare la macchina. Per la prima gara mi aspetto una lotta per il primo posto tra redbull e Ferrari.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

altrove dicono che stanno girando scarichi proprio per studiare il degrado, vedremo prossima settimana

Infatti l anno scorso dopo tre gare Leclerc aveva già vinto il mondiale e si parlava di dominio Ferrari..... È ancora troppo presto sono appunto test che servono per testare la macchina. Per la prima gara mi aspetto una lotta per il primo posto tra redbull e Ferrari.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk
Con la leggerissima differenza che la RB non sembrava una macchina da drift.

Che è successo?
Ieri il passo gara era costante, leclerc ha fatto molti giri sull'1.37.6 con poco degrado nonostante la vettura pareva più scarica d'ala del dovuto.
Stamattina ho visto solo gli ultimi minuti e mi sembravano tutti ottimisti

Non ho capito invece perché capelli ha detto che williams sarà ultima di nuovo e che pareva difficile da guidare, ieri è stata super costante e super tranquilla, magari hanno provato un assetto diverso :hmm:

Con la leggerissima differenza che la RB non sembrava una macchina da drift.
Credo non lo sia mai stata nella sua storia, Newey è una certezza, parliamo di un uomo che ha vinto 2 mondiali con Williams, due con McLaren e poi una sfilza con RB e quando non ha vinto è sempre stato comunque in grado di tirare fuori vetture decisamente buone che se non hanno vinto non è stato per colpa sua, quanto causa motore o semplicemente perché i piloti migliori erano altrove

Io sto lontano da qualsiasi cosa marchiata Netflix e vivo felice :asd:
Ho visto la prima stagione, o era la seconda non ricordo, quella che passò anche su Sky e niente, stava per venirmi il diabete a vedere qualcosa di tanto lontano dalla F1 reale.

Per farti un paragone il campionato è uno scritto di Tolkien e DTS è uno scritto di amazon :asd:
Non so se nel frattempo sia migliorato, ma ai tempi il livello di cringe era over 9000

Ultima modifica:
Che è successo?
Ieri il passo gara era costante, leclerc ha fatto molti giri sull'1.37.6 con poco degrado nonostante la vettura pareva più scarica d'ala del dovuto.
Stamattina ho visto solo gli ultimi minuti e mi sembravano tutti ottimisti

Non ho capito invece perché capelli ha detto che williams sarà ultima di nuovo e che pareva difficile da guidare, ieri è stata super costante e super tranquilla, magari hanno provato un assetto diverso :hmm:

Credo non lo sia mai stata nella sua storia, Newey è una certezza, parliamo di un uomo che ha vinto 2 mondiali con Williams, due con McLaren e poi una sfilza con RB e quando non ha vinto è sempre stato comunque in grado di tirare fuori vetture decisamente buone che se non hanno vinto non è stato per colpa sua, quanto causa motore o semplicemente perché i piloti migliori erano altrove

Io sto lontano da qualsiasi cosa marchiata Netflix e vivo felice :asd:
Ho visto la prima stagione, o era la seconda non ricordo, quella che passò anche su Sky e niente, stava per venirmi il diabete a vedere qualcosa di tanto lontano dalla F1 reale.

Per farti un paragone il campionato è uno scritto di Tolkien e DTS è uno scritto di amazon :asd:
Non so se nel frattempo sia migliorato, ma ai tempi il livello di cringe era over 9000
Perché dagli onboard si nota una macchina nervosa e imprevedibile, prima sottosterzo, poi sovrasterzo, con i piloti che visivamente fanno tantissime correzioni per tenere la macchina in pista (Leclerc più di Sainz, sembra si sposi più con il secondo la macchina), in più sembra mangiare le gomme come la 75.
La RB invece è lineare e pulita come anno scorso

333631861_1251711542442344_806477676404667114_n.png
333441640_661071279150976_8696500808204667732_n.png

Da notare che Ferrari gira più scarica (cosa ampiamente detta già ieri) e che se dovesse avere qualche problema di nervosismo ed usura basterebbe un'ala un filo più carica (probabilmente)

Perché dagli onboard si nota una macchina nervosa e imprevedibile, prima sottosterzo, poi sovrasterzo, con i piloti che visivamente fanno tantissime correzioni per tenere la macchina in pista (Leclerc più di Sainz, sembra si sposi più con il secondo la macchina), in più sembra mangiare le gomme come la 75.
La RB invece è lineare e pulita come anno scorso
Eh, ma hanno deciso loro di girare con meno ala di tutti ed onestamente dopo 5 sessioni non ho capito perché non hanno provato soluzioni di carico diverse...

Da notare che Ferrari gira più scarica (cosa ampiamente detta già ieri) e che se dovesse avere qualche problema di nervosismo ed usura basterebbe un'ala un filo più carica (probabilmente)
per la prossima settimana è quasi scontato presentarsi con ala più carica adatta al tracciato, altrimenti non si spiega.

comunque mi ricorda la SF90 guardando le telemetrie, forte sul dritto e in difficoltà nelle curve lente

edit: Sainz continua a fare stint con c4 nuove

comunque mi ricorda la SF90 guardando le telemetrie, forte sul dritto e in difficoltà nelle curve lente
Girando più scarichi è ovvio, quello che non capisco è perché non provino anche altre ali, alla fine sembra stiano usando questi test solo come banco di prova per il motore e come libere per il GP, roba che venerdì prossimo possono fare il fire up e poi stare chiusi nei box tutto il giorno, con qualche prova di giro veloce al sabato mattina e stop, così risparmiano il motore :asd:

Sainz e Leclerc veramente abbattuti nelle interviste.
La sensazione è che la macchina non funzioni per niente ma non si capisca il motivo

stamane avevano un ulteriore ala ma aveva dato problemi di stabilità, probabilmente era quella da alto carico, dovranno rinforzarla per il prossimo weekend..

edit: ora sainz costante sul 38.2 e alonso 38.0, stesso orario della gara tra 8 giorni, temperature ulteriormente calate

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro