Ufficiale [F1] Stagione 2023/Pre-Stagione 2024

• Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ora sainz costante sul 38.2 e alonso 38.0, stesso orario della gara tra 8 giorni, temperature ulteriormente calate
Ieri Charles girava costantemente 6 decimi più veloce, quindi Sainz e Perez continuano a girare costantemente più lenti dei loro compagni di squadra come lo scorso anno

appena sono scese le temperature ha iniziato a funzionare e girano già sul passo gara 2022, normale

Al momento sembra che RB abbia un vantaggio di circa un secondo a giro in media su passo gara e di circa mezzo secondo su giro secco su Ferrari.
Gli altri poi sono a distanza siderale

Aston Martin pare ad ora molto ben messa, ottimo stint di Alonso nel finale.

Al momento sembra che RB abbia un vantaggio di circa un secondo a giro in media su passo gara e di circa mezzo secondo su giro secco su Ferrari.
Gli altri poi sono a distanza siderale

Mi sembra ci sia troppo disfattismo in questa analisi...

Ok che bastonare Ferrari è cosa buona e giusta ma l'anno scorso Verstappen chiuse i test con il tempo di 31.7 e Leclerc 32.4 che però poi fece la pole in 30.5...

Io aspetterei almeno la prima gara prima di dare già chiuso il mondiale

Un commento obiettivo e non disfattista? Sto leggendo articoli vari che non mi rassicurano :asd: praticamente ho seguito solo i test di oggi. Quindi chiedo anche a voi

Mi pare di capire Red Bull davanti, dietro la Ferrari. E poi le altre. E che la Aston Martin potrebbe essere la terza/quarta forza a discapito della Mercedes

Un commento obiettivo e non disfattista? Sto leggendo articoli vari che non mi rassicurano :asd: praticamente ho seguito solo i test di oggi. Quindi chiedo anche a voi

Mi pare di capire Red Bull davanti, dietro la Ferrari. E poi le altre. E che la Aston Martin potrebbe essere la terza/quarta forza a discapito della Mercedes
Sembrerebbe che la Red bull sia la macchina messa meglio diciamo quella più in bolla rispetto alla Ferrari. C'è anche da dire che la Ferrari ha girato con una macchina troppo scarica per il Bahrein e ha fatto tanti test di assetto. Sicuramente Ferrari e redbull sono le più forti con distacco rispetto alla concorrenza.

Inviato dal mio DN2103 utilizzando Tapatalk

Mi sembra ci sia troppo disfattismo in questa analisi...

Ok che bastonare Ferrari è cosa buona e giusta ma l'anno scorso Verstappen chiuse i test con il tempo di 31.7 e Leclerc 32.4 che però poi fece la pole in 30.5...

Io aspetterei almeno la prima gara prima di dare già chiuso il mondiale
Non è disfattismo, sono i tempi di oggi.
Negli stint più lunghi c'è stato un distacco di circa un secondo a giro tra Perez e Sainz, mentre nel tentativo di giro veloce a parità di mescola la RB è stata di circa mezzo secondo piu veloce

Non è disfattismo, sono i tempi di oggi.
Negli stint più lunghi c'è stato un distacco di circa un secondo a giro tra Perez e Sainz, mentre nel tentativo di giro veloce a parità di mescola la RB è stata di circa mezzo secondo piu veloce

Che la Red bull sia la macchina da battere siamo d'accordo però i test valgono fino a un certo punto come dimostra lo scorso anno dove Ferrari era parecchio indietro e poi prima pole e dopo doppietta in gara(e in generale è stata alla pari di RB fino a Barcellona).

Inoltre,io aspetterei un confronto diretto tra Charles e Max perché le secondo guide oltre ad essere più scarse sono anche più discontinue

Toto F1 2023 ufficialmente aperto da questo momento :sisi:
messo link nel messaggio fissato in alto.

Se dobbiamo valutare i long stint come prova definitiva dovremmo dire Aston Martin macchina da battere, visto lo stint finale di Alonso su gomma dura.

Mah non so. Per ora i test non mi hanno fatto trarre delle conclusioni. Ho visto per ora una Ferrari nervosa che sbarella sui cordoli come l’anno scorso dopo la TD039. Devono ancora trovare la quadra su come settare la macchina e il nuovo sistema di sospensioni che non sarà probabilmente a regime.

RB sicuramente parte avvantaggiata, dalle immagine sui flussi aerodinamici con la vernice fluo si vede che quanto progettato corrisponde 1:1 a quanto succede in pista quindi per ora non sarà un combattimento alla pari.

Se Ferrari recupera e sistema quello che c’è da sistemare allora c’è la si può giocare visto il motore che adesso dovrebbe essere ok.

Mercedes sicuro porterà la versione B, in barba al budget cap. Che rimane una pagliacciata per com’è gestito

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rumor da Sky Inghilterra, pare che AM abbia contattato Vettel per il prossimo GP del Bahrain

Attenzione alla Aston, stavo snocciolando i vari tempi e Alonso ha un passo gara migliore di Sainz a parità di mescola, con molto meno degrado. Non ho idea ne del carico carburante di quello stint (non so se fosse in simulazione gara) ma dai numeri secchi c'è la possibilità che Aston sia più vicina a Ferrari di quanto Ferrari lo sia a RB

rumor da Sky Inghilterra, pare che AM abbia contattato Vettel per il prossimo GP del Bahrain

Alonso vs Vettel sulla stessa macchina è tipo il sogno bagnato di ogni appassionato

Alonso vs Vettel sulla stessa macchina è tipo il sogno bagnato di ogni appassionato
this :ahsisi:

Si può finalmente dire che Alonso ha fatto la scelta giusta a firmare con Aston, chi lo avrebbe mai immaginato del enorme lavoro svolto durante i test.. fino allo scorso anno si diceva avesse fatto un salto nel buio :sisi:

nel tentativo di giro veloce a parità di mescola la RB è stata di circa mezzo secondo piu veloce
Come l'anno scorso più o meno

Senza sapere i carichi e le mappe non ha senso parlare di giro secco, potremo farlo tra 6 giorni quando giocheranno tutti a carte scoperte
Post automatically merged:

Tanto vettel non pare intenzionato a tornare per ora, alla fine correrà

drugo.jpg

Per chi non avesse colto: Drugo
vich :asd:
Post automatically merged:

333813120_584286860269000_7730302351583410879_n.jpg

Sul finale mi sono ribaltato :asd:
Pare il 2020 quando tutti avevano guadagnato tranne Ferrari che aveva perso velocità

Ultima modifica:
Scelta più che sensata far correre Drugovich

Per chi non avesse ancora votato, ultime ore per le 2 semifinali:
fino alle 11.30

fino alle 17.30

già si sapeva da dicembre, confermata oggi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro