Ufficiale [F1] Stagione 2023/Pre-Stagione 2024

  • Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non lo so, non credo c'entrino niente i risultati.
Il calo di interesse in Italia credo sia più dovuto dal fatto che il grosso del tifo italiano è di zoccolo duro che segue la F1 da decenni e si è quindi disinnamorato della F1 show creata da liberty, infatti il grosso degli ascolti lo stanno avendo nei nuovi mercati come USA e Asia
Nah, lo vedi anche in questo forum ogni anno al primo gp, se la stagione parte male c'è un mondo di "semi-tifosi" che abbandona subito il carro
 
Nah, lo vedi anche in questo forum ogni anno al primo gp, se la stagione parte male c'è un mondo di "semi-tifosi" che abbandona subito il carro
Però non credo sia solo questione di tifo, due stagioni fa il seguito ci fu anche con la Ferrari fuori da ogni gioco.
 
Chi pensa di rimanere invece sul carro di letame non fa sicuramente una scelta scaltra :asd:
 
e per ascoltare Vanzini sopratutto, non è il top dei top :asd:
Anche perché né nell'abbonamento Sky, né in quello Now TV son compresi degli ansiolitici.
Non vedo differenze dal punto di vista del seguito in Italia, è cambiato solo quello a livello globale
Forse son fuso io ma intendevi il contrario ovvero che non ci son differenze nel seguito globale ma è calato quello italiano? Altrimenti c'è qualcosa che non mi torna. :azz:
Se intendi quello invece continuo a credere non sia soltanto un problema di tifo, due stagioni fa la Ferrari era spettatrice non pagante ma l'interesse verso un mondiale deciso all'ultima gara mi pare ci fosse. Il problema di questa stagione (ed anche della scorsa da metà campionato in poi) mi pare sia invece che ad una Ferrari assente si somma il fatto che ad ogni gran premio si parte con la consapevolezza che, salvo disastri di Perez, la RB parte per far doppietta.
 
Anche perché né nell'abbonamento Sky, né in quello Now TV son compresi degli ansiolitici.

Forse son fuso io ma intendevi il contrario ovvero che non ci son differenze nel seguito globale ma è calato quello italiano? Altrimenti c'è qualcosa che non mi torna. :azz:
Se intendi quello invece continuo a credere non sia soltanto un problema di tifo, due stagioni fa la Ferrari era spettatrice non pagante ma l'interesse verso un mondiale deciso all'ultima gara mi pare ci fosse. Il problema di questa stagione (ed anche della scorsa da metà campionato in poi) mi pare sia invece che ad una Ferrari assente si somma il fatto che ad ogni gran premio si parte con la consapevolezza che, salvo disastri di Perez, la RB parte per far doppietta.
Intendo che non vedo un calo rispetto al '21 qui è dal '20 che l'interesse è basso non tanto per le prestazioni della Ferrari in sé, quanto all'incapacità della direzione sportiva e debolezza/assenza della dirigenza, se non frega alla dirigenza figurati a chi segue solo per tifo e non per passione generale nello sport.

Al di fuori c'è stato un aumento nelle ultime 2 stagioni, ma finirà molto presto se Verstappen dovesse fare filotto nelle prossime 5 gare
 
Intendo che non vedo un calo rispetto al '21 qui è dal '20 che l'interesse è basso non tanto per le prestazioni della Ferrari in sé, quanto all'incapacità della direzione sportiva e debolezza/assenza della dirigenza, se non frega alla dirigenza figurati a chi segue solo per tifo e non per passione generale nello sport.

Al di fuori c'è stato un aumento nelle ultime 2 stagioni, ma finirà molto presto se Verstappen dovesse fare filotto nelle prossime 5 gare
Io tifo Ferrari e non è che non sto guardando le ultime gare perché la squadra che supporto non vince ma perché sono noiose. Speravo che con i cambi regolamentari non si sarebbe creato un altro dominio stile Mercedes ma mi sbagliavo, e questo mi sembra anche peggio. Poi da tifoso ovviamente ci fosse stato un dominio Ferrari sarei stato incollato ogni domenica alla tv, però per lo sport un dominio Ferrari, Red Bull, Mercedes o di pinco-pallino non fa bene, soprattutto dopo 7 anni di dominio Mercedes.
 
Io tifo Ferrari e non è che non sto guardando le ultime gare perché la squadra che supporto non vince ma perché sono noiose. Speravo che con i cambi regolamentari non si sarebbe creato un altro dominio stile Mercedes ma mi sbagliavo, e questo mi sembra anche peggio. Poi da tifoso ovviamente ci fosse stato un dominio Ferrari sarei stato incollato ogni domenica alla tv, però per lo sport un dominio Ferrari, Red Bull, Mercedes o di pinco-pallino non fa bene, soprattutto dopo 7 anni di dominio Mercedes.
Per te sono noiose, per chi fa fare record ai circuiti no.
Ma come detto imho molti fuori dall'Italia vivono di speranza e di rendita delle ultime due annate (una e mezza visto la seconda metà 2022) e se Verstappen dovesse dominare anche fuori dall'Italia l'interesse scemerà, non è i semi-tifosi esistono solo qui
 
Ultima modifica:
Io tifo Ferrari e non è che non sto guardando le ultime gare perché la squadra che supporto non vince ma perché sono noiose. Speravo che con i cambi regolamentari non si sarebbe creato un altro dominio stile Mercedes ma mi sbagliavo, e questo mi sembra anche peggio. Poi da tifoso ovviamente ci fosse stato un dominio Ferrari sarei stato incollato ogni domenica alla tv, però per lo sport un dominio Ferrari, Red Bull, Mercedes o di pinco-pallino non fa bene, soprattutto dopo 7 anni di dominio Mercedes.
Le gare non sono noiose, ma molto peggio. Sono artificialmente spettacolari.
 
Come non detto, ho parlato e Leclerc pole position, dovrei scrivere più spesso qui dentro :asd:
 
Pare che Ferrari potrebbe aver soffiato Enrico Balbo (capo tecnico aerodinamico) da RB per il 2024, più un altro tecnico il cui nome non è ancora specificato responsabile, tra l'altro, del DRS Red Bull.
 
Pare che Ferrari potrebbe aver soffiato Enrico Balbo (capo tecnico aerodinamico) da RB per il 2024, più un altro tecnico il cui nome non è ancora specificato responsabile, tra l'altro, del DRS Red Bull.
ne sentivo parlare da alcune settimane dalle dirette twitch di Chinchero, poi dovrebbe arrivare un altro uomo ex RB, per il momento non si sa con certezza chi sia.
forse potrebbe già iniziare a lavorare a fine 2023, dipende dal gardening

edit:

:iwanzw:
 
Pare che Ferrari potrebbe aver soffiato Enrico Balbo (capo tecnico aerodinamico) da RB per il 2024, più un altro tecnico il cui nome non è ancora specificato responsabile, tra l'altro, del DRS Red Bull.
Sperem.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Adesso dicono che Balbo e la seconda persona che dovrebbe andare in Ferrari, restano bloccati in RedBull... :|

da verificare però
 
Adesso dicono che Balbo e la seconda persona che dovrebbe andare in Ferrari, restano bloccati in RedBull... :|

da verificare però
Guarda, è semplice, se RB non li sblocca Ferrari può decidere per un gardening semi eterno per Mekies, per cui troveranno un accordo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top