Ufficiale [F1] Stagione 2023/Pre-Stagione 2024

• Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il calendario delle presentazioni è stato finalmente completato. Presto si inizia :gab:

Orlen lascia Alfa Romeo dopo 3 stagioni per poi diventare sponsor ufficiale di Alpha Tauri per la stagione 2023.
Stake prenderà il posto di Orlen in Alfa.. :sisi:

---

È chiaro che Vasseur non poteva dire a gennaio: “Leclerc sarà il primo pilota”, andando a destabilizzare già da subito la squadra (anche se è quello che succederà considerando le sue precedenti dichiarazioni sull’importanza di avere un primo pilota)

È chiaro che Vasseur non poteva dire a gennaio: “Leclerc sarà il primo pilota”, andando a destabilizzare già da subito la squadra (anche se è quello che succederà considerando le sue precedenti dichiarazioni sull’importanza di avere un primo pilota)
Se non lo fa neanche Horner figuriamoci Vasseur :asd:
Se ben ricordo nelle prime 2-3 gare neanche Todt dava ordini ai tempi di Schumacher (tanto non ce n'era bisogno perché arrivati in europa c'era già un bel divario di punti tra i kaiser ed il secondo :asd:)

Ed è giusto così, darli fin da subito come alcuni ferraristi chiedono (anche qui dentro) è proprio la morte della sportività, pèer me vanno dati solo quando è chiaro che sono necessari per vincere, non quando si pensa che a furia di darli forse a fine anno si vince

finalmente ci siamo, è la settimana delle prime 2 presentazioni, prima Haas a mostrare la propria livrea (purtroppo non la vettura che vedremo più tardi), e poi Red Bull nella stessa dinamica di Haas :sisi:

Ma quelli che presentano solamente la livrea, non hanno ancora una data per la presentazione della vettura?

Finalmente si ricomincia

Ma quelli che presentano solamente la livrea, non hanno ancora una data per la presentazione della vettura?
Quelli che presentano solo la livrea la macchina la portano ai test come anno scorsi

Quelli che presentano solo la livrea la macchina la portano ai test come anno scorsi
Che pagliacciata questa... Tanto con il budget cap non è che riesci a fare una vettura nuova in 2 settimane per copiare gli avversari. Non capisco quindi il motivo di nascondere il lavoro fatto

il progetto Audi-Sauber va avanti

Ma tanto ormai tutti presentano solo la livrea, le vere macchine di tutte le scuderie si vedranno solamente ai test.

Ma tanto ormai tutti presentano solo la livrea, le vere macchine di tutte le scuderie si vedranno solamente ai test.
Non so, l’anno scorso la Ferrari ha mostrato la macchina completa. Poi è chiaro che arrivano delle modifiche dell’ultimo momento. E l’anno scorso poteva avere anche senso visto il cambio regolamentare, ma quest’anno mah…

Giuro che non riesco a capire l'hype per la presentazione delle livree, tanto ultimamente sono tutte piuttosto anonime, mi manca roba stile questa:

130516131050-honda-earth-car.jpg

L'anno scorso aveva senso con l'introduzione di un regolamento totalmente nuovo e vetture disegnate da zero, quest'anno no, soprattutto se ti chiami Haas ed hai l'obbligo di seguire le forme del motore che ti viene fornito e di cui quindi non puoi decidere nulla.

Spero che le nuove regole diminuiscano un pelo l'effetto suolo che nel 2022 è stato troppo preponderante a sfavore dell'aerodinamica, tanto da far girare le vetture molto scariche anche su piste che una volta erano da medio carico, il che ha limitato moltissimo sia la scia che il drs e quindi reso certe gare veramente noiose.
Onestamente a parte vanzini con la sua crociata anti drs non so chi possa trovare piacevoli i trenini di auto attaccate l'una all'altra che però poi non riescono a passare sullo spunto.
Inoltre la smetteremo di vedere Mclaren che striscia dappertutto alla ricerca di un po' di carico extra :sard:
Sta cosa che le ali anteriori potranno flettere di più mi fa girare le palle, perché favorirà il carico in curva per chi vorrà tenerle più cariche, ma non favorirà la scia (o comunque in forma meno evidente) ed il sorpasso in quanto ad alta velocità si abbasseranno diminuendo il carico, solita regola fatta su pressione dei tedeschi.

A proposito di nuove regole mentre quasi tutti sono concordi su quelle facili da capire, quali peso, nuovo rollbar e relativi carichi da applicare in sede di test o temperatura del carburante, c'è molto confusione sulle altezze minime del fondo, centrale e laterale, su quanto possano flettere i bordi, 3 siti che ho letto, 3 altezze diverse segnate :asd:
Anche sulle pressioni alcuni scrivono che saranno aumentate, altri diminuite.
Anche formula passion ha scritto una cappellata: "nel 2023 la temperatura minima della benzina è fissata al valore più basso tra 10°C in meno rispetto alla temperatura ambiente oppure 10°C assoluti, opzione quest’ultima non preventivata a inizio 2022. Con una temperatura esterna di 30°C ad esempio, mentre l’anno scorso il carburante doveva avere una temperatura di 20°C o superiore, nel 2023 potrà invece essere raffreddato fino a 10°C." quando in realtà la regola dice che il carburante può scendere di massimo 10°c in meno rispetto all'ambiente (temperatura misurata 3 ore prima, da meteo france mi pare) oppure al minimo a 10°c, inteso per eventuali gare dove la temperatura dell'aria è inferiore ai 20 gradi, cioè se l'aria è a 18 la benzina non può essere a 8°c ma al valore minimo possibile, cioè 10°c
Su un sito sto ora leggendo che le vetture peseranno 2 chili in più invece che in meno, madonna quanta gente che scrive di F1 pur di non lavorare in fabbrica, dimostrando però di essere più adatti alla catena di montaggio :asd:
[automerge]1675088882[/automerge]
Non so, l’anno scorso la Ferrari ha mostrato la macchina completa
E migliaia di braccia rubate all'industria scrivevano in rete che essendo una specie di balena su ruote sarebbe stata un'altra F14T :sard:

Ultima modifica:
Immagino in pochi, a Monza il tifoso medio aspetta almeno i primi di luglio per vedere se la Ferrari potrà giocarsi la gara o meno prima di prenotare :draper:
[automerge]1675095921[/automerge]

Curiosità: posti e quale/i giornate?
Settore 21a - Tribuna Laterale Parabolica A. Ho fatto il weekend intero (lo scorso anno era la mia prima volta e ho visto solo la domenica, ma visto quanto costa il singolo biglietto è "quasi conveniente" il weekend. Dico quasi perché se già l'anno scorso i prezzi erano alti, quest'anno si sono proprio superati :asd: ).

Settore 21a - Tribuna Laterale Parabolica A. Ho fatto il weekend intero (lo scorso anno era la mia prima volta e ho visto solo la domenica, ma visto quanto costa il singolo biglietto è "quasi conveniente" il weekend. Dico quasi perché se già l'anno scorso i prezzi erano alti, quest'anno si sono proprio superati :asd: ).
1100€ per la centrale, manco fossimo a dubai o las vegas :asd:

temo che i gestori di monza copieranno i prezzi di las vegas :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro