Ufficiale [F1] Stagione 2023/Pre-Stagione 2024

  • Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non so se avete letto della dichiarazione di Ecclestone.
Per quanto sia da prendere con le pinze dato che ormai è estremamente anziano, ha detto che a Singapore 2008 tutti erano a conoscenza della combine per fare vincere la gara ad Alonso e di conseguenza l'esito della gara doveva essere cancellato, ma non venne fatto esclusivamente perché ciò avrebbe significato togliere il mondiale a Hamilton e avrebbe causato uno scandalo colossale e la F1 che stava uscendo dalla Spy story non poteva permetterselo
Purtroppo non c'è minimamente da stupirsi.
 
Non so se avete letto della dichiarazione di Ecclestone.
Per quanto sia da prendere con le pinze dato che ormai è estremamente anziano, ha detto che a Singapore 2008 tutti erano a conoscenza della combine per fare vincere la gara ad Alonso e di conseguenza l'esito della gara doveva essere cancellato, ma non venne fatto esclusivamente perché ciò avrebbe significato togliere il mondiale a Hamilton e avrebbe causato uno scandalo colossale e la F1 che stava uscendo dalla Spy story non poteva permetterselo
Chissà se Hamilton ha ancora il coraggio di dire di essere stato derubato nel 2021...
 
facile dirlo ora aggiungerei... :|
 
Più che altro è importante per evidenziare quanto sia marcio e malato il mondo della F1, quando qualcuno ancora casca dal pero
 
non so se qualcuno lo ha già postato

 
Datemi un nome devastante per la mia squadra di Fantasy F1 :nev:
 
Ultime ore per partecipare al TotoF1 prima dell'inizio ufficiale della stagione!

 

Il sunto è che la Mercedes si aspetta una progressione, in termini di performance, simile a quella dell'Aston Martin nel momento in cui arriveranno gli aggiornamenti.
La cosa sorprendente è che nelle qualifiche di ieri, l'Aston era la vettura con più carico in curva, tant'è che Alonso è stato il più forte in percorrenza, anche più di Verstappen. Va bene che l'Aston non dovrebbe stare tra i non-top team, però è la prima volta negli ultimi anni che la macchina con più carico non è né Ferrari, né Red Bull, né Mercedes. E va bene che è solo il primo weekend di gara, ma è interessante.

Da che ho memoria, le poche volte in cui un team di centro gruppo è stato competitivo più dei top in qualcosa era sempre velocità di punta o efficienza aerodinamica generale, ma la capacità di generare carico in curva senza pagare troppo in drag è sempre sembrata una cosa molto più difficile e rara da trovare, anche tra i top. E infatti la Aston perdeva un po' ieri sul dritto, ma considerando le proiezioni riguardanti la gestione gomme, non sembrerebbe essere un problema, ma più una scelta.

Chissà se pure loro reggeranno o se pian piano cominceranno a perdere terreno, man mano che i top cominciano ad estarre il potenziale. La sensazione che mi rimanda è simile a quella della Ferrari dello scorso anno: una macchina molto ben bilanciata, che trova subito prestazione, ma che potrebbe non avere quei margini di miglioramento durante l'anno che Red Bull, Ferrari e Mercedes sembrerebbero avere. Cioè, ai test sono partiti fortissimi, idem al venerdì, erano già competitivi, ieri né Alonso né Stroll sono parsi minimamente in difficoltà e dall'onboard sembra una macchina molto pulita nella guida. Al momento è la cosa che mi incuriosice più di questa stagione.
 
però è la prima volta negli ultimi anni che la macchina con più carico non è né Ferrari, né Red Bull, né Mercedes. E va bene che è solo il primo weekend di gara, ma è interessante.
Ed è lì a lottare perché il motore mercedes spinge come un maledetto, credo anche più della tanto osannata honda, perché nella comparazione tra il primo tentativo in q3 hamilton era più veloce di verstappen in accelerazione, poi rb che è più efficiente ed ha più carico era più veloce dei tedeschi in curva e sull'allungo
 
Sono un po' perplesso da questo regolamento e di come le varie scuderie stanno lavorando. Da una parte c'è chi dice che il budget cap e i limiti sugli sviluppi impediscono alle scuderie di rimontare, prevedendo un dominio Red Bull. Dall'altra parte abbiamo visto come l'Aston Martin (arrivata settima lo scorso anno), sia riuscita a rimontare diverse posizioni, riuscendo ad impensierire seriamente anche la Ferrari.
 
Sono un po' perplesso da questo regolamento e di come le varie scuderie stanno lavorando. Da una parte c'è chi dice che il budget cap e i limiti sugli sviluppi impediscono alle scuderie di rimontare, prevedendo un dominio Red Bull. Dall'altra parte abbiamo visto come l'Aston Martin (arrivata settima lo scorso anno), sia riuscita a rimontare diverse posizioni, riuscendo ad impensierire seriamente anche la Ferrari.
Semplicemente perché l'AM si è presa diversi ingegneri da RB
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top