Ufficiale [F1] Stagione 2024

• Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Ha veramente tanto della Mercedes W14.
Se la fanno funzionare è lo smacco del secolo, la trollata suprema

tra l'altro avete sentito l'mgu-k strillare nel video del filming day?

Fa male alle orecchie ascoltare il disturbo in sottofondo :asd:.

Il giorno che torneranno i test liberi scapperanno tutti da quella pisciarola di isola :dsax:
[automerge]1708028749[/automerge]
Sembrava troppo strano sì, ma su internet c'è chi afferma con convinzione che hanno cambiato il progetto per paura della troppa competitività degli avversari nel 24 :sard:
Che in realtà è ciò che hanno detto loro, però bisogna vedere se è vero o se è strategia per provare ad indirizzare gli sviluppi stagionale altrui su binari morti (che inizi a pianificare già ora, come ha annunciato la McL se non ricordo male e come aveva annunciato pure l'anno scorso), se fosse strategia poi vedremmo la vera vettura in Bahrain.
Se lo facessero non sarei per nulla stupito

I motori sono congelati eh, non è possibile svilupparli quasi per niente.
Sarà di sicuro qualcosa di strano del video

Comunque la RB20 si prende il titolo di macchina più brutta di tutto questo ciclo tecnico imo

Ultima modifica da un moderatore:
I motori sono congelati eh, non è possibile svilupparli quasi per niente.
Sarà di sicuro qualcosa di strano del video
se non ricordo male congelato solo il termico con possibilità di intervenire su altre aree, o mi sbaglio io. devo verificare bene

---

Di solito Red Bull presenta sempre solo la livrea, questa vettura potrebbe essere una mezza trollata e potremmo vederne una abbastanza diversa in Bahrain :ahsisi:

sembra che RB porti un pacchetto di pance 0 sidepods (tipo Mercedes W13), a Suzuka

Leggendo questo articolo ho le stesse sensazioni. La Ferrari SF-24 appare una vettura di buona sostanza che non adotta nessuna soluzione geniale, innovativa o estrema che la differenzi dalle altre vetture. E' una buona base ma per quello che appare è quello che sembra, il compito di un buon studente che non mira ad eccellere o non riesce.
Spero tanto di essere smentito, ma dal mio punto di vista, la matita dei tecnici al cavallino da diversi anni ha perso la voglia di osare, anche sbagliando, forse per non sfigurare. Ripeto, spero tanto di sbagliarmi.

già lo sento in testa

Bisogna vedere cosa porteranno ai test. Sono fiducioso :sisi:

Leggendo questo articolo ho le stesse sensazioni. La Ferrari SF-24 appare una vettura di buona sostanza che non adotta nessuna soluzione geniale, innovativa o estrema che la differenzi dalle altre vetture. E' una buona base ma per quello che appare è quello che sembra, il compito di un buon studente che non mira ad eccellere o non riesce.
Spero tanto di essere smentito, ma dal mio punto di vista, la matita dei tecnici al cavallino da diversi anni ha perso la voglia di osare, anche sbagliando, forse per non sfigurare. Ripeto, spero tanto di sbagliarmi.
Stavo per pubblicare lo stesso articolo e, sinceramente, non mi sento di dirmi in disaccordo. Certo, c'è da dire che sono sempre presentazioni pre test, però la sensazione è quella di una macchina che, come quando punti soprattutto a risolvere le criticità, pare ben equilibrata e solida, ma nulla di più. Vedremo

Partendo dal presupposto che l'aspetto esteriore in questa generazione di auto a effetto suolo vuol dire poco o niente, visto che un buon 80% lo fa il fondo, per poter osare e andare al limite il team di progettisti deve essere affiancato da un buon lavoro di politica in quanto le interpretazioni fantasiose richiedono di essere ben giustificate, e Ferrari non ce l'ha, visto che ogni singola volta che prova qualcosa di più borderline viene cassata (ultima la direttiva 39, ma l'elenco degli ultimi 5 anni è sterminato, basti pensare alla epica figura di merda del 2019), anzi credo che pure Haas e Williams abbiano più peso politico della SF. Maranello tutta la sua voce in capitolo l'ha barattata per la fetta più grossa di torta con il bonus di storicità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro