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La mia unica speranza è che Liberty Media si svegli e prenda provvedimenti di fronte ad un altro possibile campionato dove la prima posizione non è nemmeno avvicinabile.bisogna vedere gli altri però
nel senso di prendere con le pinze dicevo di non crearsi troppe aspettative solo su Ferrari
la verità tra qualche giorno
Nì. Anche gli anni passati i test sono stati indicativi del valore della vettura ad inizio stagione. Lo sviluppo e la comprensione della macchina giocano un ruolo decisivo nel proseguo della stagione, se vai a leggere ciò che si diceva dopo i test 2023, più o meno è stato confermato nelle prime gare.Comunque il Bahrain rimane una pista “particolare” che sicuramente non rispecchia il resto del campionato.
Ci sono state un paio di gare in cui hanno rischiato perché, vuoi o non vuoi, delle piste che ti mettono in crisi ci sono sempre. Per quanto buona possa essere una vettura, è impossibile che sia forte su tutte le piste. Sarebbe già un passo avanti se, come si diceva giorni fa, qualche team riesca a competere sul passo gara e la gestione delle gomme, perché il problema non era solo la velocità pura della Red Bull, ma la capacità di rimontare in scioltezza grazie ad un passo gara sontuoso e una gestione gomme molto buona che permetteva di osare con le strategie o di avere sempre un vantaggio prestazionale ulteriore. La buona notizia è che Ferrari su questo aspetto sembra essere migliorata sensibilmente e con una buona partenza (o una buona qualifica), le vittorie di Verstappen potrebbero essere un po' meno scontate. Cioè, lo scorso anno non esisteva pista dove Verstappen non fosse capace di superare chiunque. Era molto efficiente in rettilineo e aveva un'ottima trazione (merito anche della gestione gomme) in uscita dalle curve. Un bilanciamento così forte rispetto a tutti gli altri è raro, al di là del gap sul giro che si riesce a produrre.Resta il fatto che la RB (a parte a Singapore) era comunque imbattibile
Ad esempio la McLaren dello scorso anno ad inizio stagione faceva pena. Hanno fatto un salto in avanti mostruoso a metà stagione (già dichiarato, ma comunque non scontato). La Ferrari nel 2022 era la macchina da battere in Bahrain. Poi sappiamo com’è andata…Nì. Anche gli anni passati i test sono stati indicativi del valore della vettura ad inizio stagione. Lo sviluppo e la comprensione della macchina giocano un ruolo decisivo nel proseguo della stagione, se vai a leggere ciò che si diceva dopo i test 2023, più o meno è stato confermato nelle prime gare.
Ci sono state un paio di gare in cui hanno rischiato perché, vuoi o non vuoi, delle piste che ti mettono in crisi ci sono sempre. Per quanto buona possa essere una vettura, è impossibile che sia forte su tutte le piste. Sarebbe già un passo avanti se, come si diceva giorni fa, qualche team riesca a competere sul passo gara e la gestione delle gomme, perché il problema non era solo la velocità pura della Red Bull, ma la capacità di rimontare in scioltezza grazie ad un passo gara sontuoso e una gestione gomme molto buona che permetteva di osare con le strategie o di avere sempre un vantaggio prestazionale ulteriore. La buona notizia è che Ferrari su questo aspetto sembra essere migliorata sensibilmente e con una buona partenza (o una buona qualifica), le vittorie di Verstappen potrebbero essere un po' meno scontate. Cioè, lo scorso anno non esisteva pista dove Verstappen non fosse capace di superare chiunque. Era molto efficiente in rettilineo e aveva un'ottima trazione (merito anche della gestione gomme) in uscita dalle curve. Un bilanciamento così forte rispetto a tutti gli altri è raro, al di là del gap sul giro che si riesce a produrre.
il coraggio di Stella di dire alla presentazione che il progetto era sbagliato non è cosa da poco.Ad esempio la McLaren dello scorso anno ad inizio stagione faceva pena. Hanno fatto un salto in avanti mostruoso a metà stagione (già dichiarato, ma comunque non scontato). La Ferrari nel 2022 era la macchina da battere in Bahrain. Poi sappiamo com’è andata…
Io invece inizio a pensare che gli vada bene così visto come pompano "le gesta" di Max in ogni occasioneLa mia unica speranza è che Liberty Media si svegli e prenda provvedimenti di fronte ad un altro possibile campionato dove la prima posizione non è nemmeno avvicinabile.
McLaren 2023 proprio non fa testo, nella prima parte di campionato gareggiava con Haas, poi hanno messo una pezza "sulla fiducia" (senza test) e gli è andata bene, ma appunto che è stato un lavoro in corsa non è stato un lavoro completo e loro lo sapevano, quella vettura alla fine era la base per il 2024 e se hanno fatto bene il loro lavoro vedrai che troveranno prestazioni costante su un numero maggiore di piste.Comunque il Bahrain rimane una pista “particolare” che sicuramente non rispecchia il resto del campionato. Ad esempio la McLaren lo scorso anno sulle piste con curve veloci andava da dio, poi sulle altre faceva pena. Resta il fatto che la RB (a parte a Singapore) era comunque imbattibile
Diciamo che essendo una proprietà americana ci tiene alla narrazione del GOAT.Io invece inizio a pensare che gli vada bene così visto come pompano "le gesta" di Max in ogni occasione
Il più forte di sempre cit
Su questo concordo, fa davvero tristezza sta cosa.Io invece inizio a pensare che gli vada bene così visto come pompano "le gesta" di Max in ogni occasione
Il più forte di sempre cit
è vero quel che dici, ma, secondo me, è tutto legato ai vari numeri che fa girare la F1 attuale, appena saranno in calo interverranno all'istante...Diciamo che essendo una proprietà americana ci tiene alla narrazione del GOAT.
Già Abu Dhabi 21 è qualcosa che porta in quella direzione, Hamilton è una creatura di Ecclestone e LM vuole il suo campione da esporre e lanciare per togliersi di dosso tutto ciò che rimane legato alla vecchia proprietà
tristezza assolutaSu questo concordo, fa davvero tristezza sta cosa.
Quel che dici è vero, ma in parteLiberty non farà niente perché in assenza di sospetti o soluzioni al limite del regolamento non puoi "punire" qualcuno per aver lavorato troppo bene, creeresti un precedente pericolosissimo e dannosissimo e ti esporresti pure ad azioni giudiziarie. Punire non s'intende solo penalizzare direttamente, ma anche cambiare il regolamento in corso senza ragioni valide (quella del fondo del '22 purtroppo era una ragione valida, perché la "sicurezza" fa sempre presa). Quello che potrebbero fare è aprire a più evoluzione, tanto c'è il budget cap da non sforare che fa da limite, ma questo potrebbe pure andare ad ulteriore vantaggio di RB.
Il vero errore di Liberty è stata la micro punizione a RB per aver sforato il cap nel '22 cosa che ha dato un grosso vantaggio alle lattine perché in quella stagione hanno creato il gap sugli avversari che si portano ancora dietro, ma ormai la punizione è stata data, non puoi darne un'altra
Ma davvero Ferrari costa meno di McL e Mercedes?Creato il campionato "Spaziogames" sul Fantasy ufficiale di F1:
Ma Now tv che sappiate ha un periodo di prova come gli altri servizi?
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Ma davvero Ferrari costa meno di McL e Mercedes?
PS: qui si svelano gli altarini PE. VO.![]()
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