Ufficiale [F1] Stagione 2024

  • Autore discussione Autore discussione Marcos
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti vogliono il sedile della RB mi sa.
E tutti vogliono il posto di Horner, imho Jos ci sta facendo un pensierino :sard:
Oppure ci vuole mettere un fantoccio disposto a pagare di più per tenere il figlio
Post automatically merged:

Collassato un team intero. Periodo nero. Dovrebbero prendere Binotto :ahsisi:

La vera notizia interessante di oggi, però, è questa:

Binotto ha già trovato lavoro
Alpine pure l'anno scorso e l'anno prima ha fatto cambi su cambi ad inizio stagione, stanno proprio in un mucchio.

Il che fa ridere se pensiamo che prendono solo un secondo al giro, mica 5 come gli ultimi fino ad una dozzina d'anni fa :dsax:

Per me usciranno di nuovo, per la gioia di Andretti

Soulayem ha comprato la sua elezione, sarà difficile buttarlo giù
 
Piano piano si sta delineano tutto comunque, stanno cercando di far saltare Horner con ogni mezzo possibile per la storia dell'acquisizione di quote in RB, e tra i congiurati sicuramente c'è Jos che non essendo probabilmente quello più sveglio si è messo a sbraitare alla stampa per calcare la mano. Due cent che il drive è partito da lui o da qualcuno a lui collegato
 
Comunque, escono ogni giorno indiscrezioni, vai a sapere se vere o false, una dice che Horner stava provando a comprare le quote dei thailandesi per diventare lui stesso capo del team con gli austriaci a fare solamente da finanziatori, altri che in data 2 febbraio il comunicato sul licenziamento di Horner era pronto (preteso dagli austriaci) ma Horner ha messo di mezzo gli avvocati e quindi è stato prontamente ritirato.
A questo punto, se le indiscrezioni fossero vere, (se, ripeto, SE), si delineerebbe una storia in cui il vuoto lasciato dalla scomparsa di Mateschitz (co fondatore di RB, la lattina prima, ed il team dopo, con l'amico thailandese) unito alla forza sempre maggiore del team (e quindi il suo valore) ha scatenato una faida interna.
Mateschizt era quello che teneva uniti gli austriaci, che lui rappresentava, con i thailandesi guidati dal suo partner, con la sua scomparsa Horner ha cercato di prendere il suo posto, anche per poter fare fuori Marko, o almeno relegarlo in un angolino a fare il vecchio dei cantieri, che sempre si lamenta ma che nessuno caga e che sappiamo da qualche anno a questa parte ormai è un po' il "Trump del team", insomma fa più danni che altro. Agli austriaci che fa gola continuare ad essere parte di un team vincente e che da quel che immagino, grazie al budget cap sia pure in attivo (perché se lo era nel 2011 quando spendevano 250milioni circa figuriamoci oggi coi costi bloccati a 140), ovviamente gira il culo essere estromessi, per cui imho hanno teso un bel trappolone ad Horner prendendo la più carina (o la meno cessa, non saprei :dsax: ) e pagata per fare la gatta morta con lui nella speranza che ci cascasse dentro come una pera cotta, cosa che sembra essere successa.
Il vecchio Jos probabilmente prende soldi dagli austriaci, oppure è in rapporti migliori con loro e li spalleggia in cambio di un ovvio rinnovo a condizioni migliorate, questo pare lo scenario più probabile.
Comunque vada a finire difficilmente la questione porterà benefici al team, soprattutto se a spuntarla fossero gli austriaci, perché via Horner non so se Newey resterebbe o si aprirebbe a nuove offerte, mentre verstappen beh, chiunque lo vorrebbe, ma solo una mercedes vincente sarebbe una scelta valida, vista il mai celato odio di Jos verso la rossa di maranello e la non competitività di McL e AM.
Alpine, ultimo team coi soldi per pagarlo non la considero nemmeno :sard:
Forse Audi potrebbe essere l'alternativa, ma hey, al di fuori di questo forum pochi pensano che pronti via il nuovo team arriva e vince subito solo perché ha i soldi, non sono gli unici ad avere i soldi eh :dsax: e verstappen potrebbe fare la fine di Alosno
Post automatically merged:


"nonostante sky abbia rinnovato il team"
Io nel momento di scegliere se rinnovare il pacchetto sport o no, nel dubbio, ho scelto di aspettare proprio perché in una situazione da 50-50 quelle mancanza hanno fatto pendere per il no.
Qualcuno spieghi a sto tizio che rinnovare non significa in automatico migliorare, forse sto qui è il classico femminista che esulta per il mancato rinnovo di valsecchi? :hmm:
 
Ultima modifica:
"nonostante sky abbia rinnovato il team"
Io nel momento di scegliere se rinnovare il pacchetto sport o no, nel dubbio, ho scelto di aspettare proprio perché in una situazione da 50-50 quelle mancanza hanno fatto pendere per il no.
Qualcuno spieghi a sto tizio che rinnovare non significa in automatico migliorare, forse sto qui è il classico femminista che esulta per il mancato rinnovo di valsecchi? :hmm:
so solo che scrive per un sito di F1 e che è ultra tifoso mercedes
detto questo, per me, la coppia Vanzini Genè basta ed avanza per non sottoscrivere un abbonamento, ma purtroppo si è quasi costretti se si vuole vedere la F1 in diretta
 

non saprei da dove iniziare a parlarne male :morristenda:

Useranno il layout corto.
Direi buon circuito da endurance, almeno non ti fai le palle quadre a come in un circuito corto.
Sembra decisamente meglio di qatar, abu dhabi e arabia saudita, con più punti di sorpasso
 
Tra tutto quello che sta succedendo al di fuori della pista in questa stagione ieri ho letto il rumour più divertente secondo il quale Jos Verstappen sarebbe ai ferri corti con Horner perché i due condividerebbero l'amante :rickds:
 

non saprei da dove iniziare a parlarne male :morristenda:

Ho molti dubbi su quella curva (che pare una versione estrema di curva 1 di Austin) ma a parte quello mi sembra un tracciato decisamente più interessante di molti attualmente in calendario.
 
Ho molti dubbi su quella curva (che pare una versione estrema di curva 1 di Austin) ma a parte quello mi sembra un tracciato decisamente più interessante di molti attualmente in calendario.
A me sembra un circuito da mario kart
 
sembra una versione raffazzonata del circuito di Turchia :asd:
 
A me dal layout del circuito ricorda tantissimo il CotA (Austin) :sisi:
 
Tra tutto quello che sta succedendo al di fuori della pista in questa stagione ieri ho letto il rumour più divertente secondo il quale Jos Verstappen sarebbe ai ferri corti con Horner perché i due condividerebbero l'amante :rickds:
Se la metti così fa ridere, ma se riporti il testo completo e cioè che l'amante è proprio la famosa dipendente dello "scandalo" allora la rabbia di Jos prende tutta un'altra piega :sard:
 

Il discorso è questo. Non è stato montato il caso Horner, è stato tirato fuori qualcosa che era accaduto, al momento propizio. E non c'era modo migliore per dirlo che parlando di scheletri nell'armadio che tutti hanno. Quello che Horner ha fatto è grave, soprattutto in un contesto anglosassone (per fortuna più rigido con i sexual harrasment, soprattutto al lavoro), ma non è cascato in nessuna trappola, molto più semplicemente quando ha provato ad andare contro il team, qualcuno del team ha fatto venir fuori qualcosa di scomodo che esisteva già e che si poteva chiudere in un'indagine a porte chiuse in RB. Idem per Sulayem, perché questi tipi sono così potenti che si sento di poter fare quello che gli pare, altro che accorti.
Post automatically merged:

Per la vostra salute psicologica, ignorate la parte di Newey in Ferrari. Regna il caos in Red Bull, questo è poco, ma sicuro. E non è da escludere che questo abbia delle ripercussioni forti anche in questa stagione, perché è tutto estremamente precario al momento

 
Ultima modifica:
Lo schifo che si vede in pista è solo il prodotto di un marcio ancora più profondo che si cela in tutta la categoria (e nella fia)
Andrebbe tutto completamente piallato, purtroppo sono anni che la F1 è uno spettacolo deciso a tavolino e con la nuova presidenza la situazione è solo peggiorata.
Servirebbero degli organi di controllo esterni, un briciolo di trasparenza in più e fosse per me ridurre pesantemente i grossi costruttori.
Uno dei principali motivi per cui ci si è trovati in questa situazione è anche essersi messi in casa un colosso come Mercedes avendogli dato un potere così grosso.
 
Sapete come si chiama il servizio di live timing usato da Amos in questo video?
 
Multiviewer F1 ma dovrebbe essere con abbonamento
 
Yes multiviewer, lo mette anche nei titoli delle live.
Il programma è gratuito, ma per i dati durante le gare serve un abbonamento a F1tv pro, non sono sicuro serve per libere e test perché dice che il pro serve per le gare e f1tv access per i replay in differita :hmm:
Se chiedete ad Amos vi risponde, durante i test uno gli fece una domanda su multiviewer e lui rispose, ma seguivo mezzo e mezzo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top